Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Iovera52amorino11cassetta2vendocervellom12ps12giulian2lightdewpoeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7
 

 

 

« A tre anni da allora -3°Luce ed Ombra »

Il miracolo dei Cuori

Post n°361 pubblicato il 02 Aprile 2011 da laura_brustenga
 

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/


Leggevo il libro di Dalila Di Lazzaro, dei "segnali " che le arrivano dal figlio perduto: i cuori. In tutta onestà, se avessi letto quel libro qualche anno fa sarei stata come tanti di voi: titubante. Ma io comprai quel libro per un motivo preciso: succede anche a me. E mi succede solo dalla scomparsa di Karol.
La Di Lazzaro dà a queste coincidenze (*co-incidere=due o più elementi che ***) una motivazione che è assolutamente vera.: i nostri cari ci parlano poichè essi vivono. Lei trova i cuori ovunque e "fatti" di tutto, possono essere di materia oppure "di riflesso" come un'ombra, per capirci.
Lei afferma: "E' mio figlio a mandarmi quei cuori". E io aggiungo: Si, è così.
Ma vista l'"errata" razionalità di molti scettici voglio approfondire l'argomento secondo il mio punto di vista che ormai è una certezza, scevra da ripensamenti inopportuni.
E' forse sbagliato dire "Karol mi manda cuori". Magari è meglio dire "La mia attenzione ai cuori attira i cuori". E' diversa la dicitura ma il concetto non cambia: ma perchè ci arrivano questi cuori?.
Quando ci manca fortemente qualcuno che non c'è più e che abbiamo amato molto ci sentiamo vuoti e soli. Però, se siamo mentalmente e interiormente chiusi all'Universo nessuno di loro verrà a regalarci dei cuori. Essere chiusi all'Universo vuol dire non aver fede nella sua misteriosa potenza e magnificità. Così quella persona che non c'è più smette di esistere restando solo un ricordo e un dolore che si annebbierà sempre di più: in questo modo annientiamo in un certo senso la vitalità, l'anima di quella persona.
Ma per chi ha il cuore spalancato all'Universo niente è impossibile, davvero nulla. Anche se siamo TUTTI collegati, siamo ancora in pochi a percepirlo. Una persona che muore è un'Anima Cosmica che si trasforma ma che non potrà MAI disperdersi nel nulla. Sono convinta che, essendo la Vita mai statica ma sempre in movimento e in continua trasmutazione, un'Anima che lascia questa Vita rinasca immediatamente ( il Tempo, ricordiamolo, non esiste!) nella stessa Vita con una diversa identità Terrena lasciando però che la sua Energia Vitale (Anima) resti vitale "sempre e ovunque" in quanto Entità senza Spazio e senza Tempo.
Un esempio: un uomo muore e si rincarna. Nella nuova incarnazione non possiede più la vecchia identità ma la sua Essenza è LA STESSA. Coloro che lo hanno amato continuano ad amarlo, a percepirlo come "vivo", nell'Universo che abbiamo dentro di noi. Questo perchè quell'Anima, "ETERNAMENTE E'". E si potranno avere quei miracoli inaspettati che ci dicono che la morte non esiste, che un giorno li rivedremo, che sono sempre presenti.  Il nostro amore continua a farli vivere nel presente attraverso i ricordi del passato. Ricordiamoci che il nostro amore per loro è VITA. Loro vivono ancora se sono vivi in noi. Se il ricordo ci dà ancora emozioni grandi è perchè loro continuano ad esistere.
Ma nella nuova identità, con l'arrivo dell'Ego, quell'Anima non ricorderà chi è stato. Avrà una nuova vita, una nuova esistenza, diversa da quella lasciata. Quell'Anima vive contemporaneamente nel futuro ( la nuova incarnazione)  attraverso il presente mentre l'eco della sua Vita precedente vive parallelemente nel passato.
Questo vuol dire che ogni Anima facente parte dell'Unica Anima Cosmica vive contemporaneamente i Tempi e gli Spazi poichè non ha Tempo nè Spazio.
Torniamo ai cuori:
quando ho certezza che Karol mi è vicino poichè vive in me, quando la morte apparente non scalfisce i sentimenti e quando so che nella mia vita la sua essenza si mostrerà a me perchè ho "fede" nell'Universo e quindi ho certezza che nulla finisce ma tutto cambia, ecco che accadono i miracoli. Ma quelli accadono sempre: siamo noi a non vederli. Dalila Di Lazzaro, proprio come me, dalla prima volta che nel dolore profondo un cuore le apparve come a volerla consolare...ha iniziato a "spostare la sua attenzione" verso questi "miracoli". Ecco perchè arrivano, siamo noi che ci svegliamo, che apriamo il cuore.

L'amore che lega le anime resta nelle anime e viaggia con loro nel passato e nel futuro restando eternamente nel presente.


"BASTA UN CUORE RACCOLTO CON FEDE CHE TUTTI I CUORI DEL MONDO LO SEGUONO PER TE"


DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

®- *Laura Brustenga* -©

 

 
Rispondi al commento:
Redendacc
Redendacc il 02/04/11 alle 23:29 via WEB
Molto New Age questi concetti. Sono con te nel tuo dolore/amore e vorrei tanto poter avere la tua stessa fede. Sicuramente è vero che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Oltre questo però io ho molte riserve. Io non ho certezze, perchè le mie convinzoni sono in continua evoluzione alla ricerca della verità. Un saluto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963