Creato da partenopeAA il 09/06/2005

Partenope

.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: partenopeAA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: FI
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Messaggio #36In partenza... »

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 28 Settembre 2005 da partenopeAA
 
Foto di partenopeAA

Stamane la mia attenzione è  catturata dalla seguente notizia: “Dal primo ottobre chi marinerà la scuola a Roma non la farà franca. Un sms avvertirà i genitori dell'assenza del figlio. È questa una delle iniziative del progetto «Portalnet scuola», per la costituzione di una rete informatica tra le scuole del 21mo distretto, finanziato dalla regione Lazio e da altri enti locali.”

Inevitabilmente la mia mente si è precipitata nei ricordi scolastici, alle riunioni fuori scuola per trovare l’eroe di turno da proporre quale candidato all’interrogazione eletto a salvatore dell’intera classe e considerato che la mia media-voti è sempre stata tra le più alte ero spesso tra le predestinate ad essere oggetto di preghiere e convincimenti vari. Raramente facevo parte della cerchia dei “disertori”, ho sempre dimostrato disponibilità nei confronti dei miei compagni, mai ho negato un aiuto o nascosto un compito, ho laddove possibile teso la mano e questo mi ha portato ad essere ricordata ancora oggi tra quelle simpatiche nonostante.. “fosse brava a scola”.

Tuttavia il motivo per cui non ho mai fatto “filone” non è riconducibile all’impegno scolastico ma alla mia mamma (lo so cosa state pensando, “ogni scusa è buona in questi giorni per parlare della mamma”, vabbuò confesso, lo sto pensando io..e corrisponde a verità…ma questa è un’altra storia).

Mia madre non mi ha mai obbligato ad essere presente a scuola. Mi spiego meglio: ella è sempre stata attenta al percorso scolastico mio e dei miei fratelli, esigente e attenta a dimostrarci tutto il suo sostegno, tuttavia ha sempre avuto un’alta considerazione di noi figli e del nostro buon senso così da indurla a darci ampia autonomia in termini di frequentazione scolastica. Ella non ha mai fatto storie se decidevo di assentarmi, dunque la mancanza del gusto del proibito non solo ha contribuito a non aver mai provato l'esigenza di marinare la scuola ma mi ha portato precocemente ad essere giudice severo di ogni mio comportamento per essere all’altezza della fiducia riposta.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partenopeAACherryslDiamond_Davesols.kjaerviacon.mecmwlupusglicine_11ImperatoreCesarejoseph69.gdilona.tsa.santanocitasusydimos1s1s1s1s1ssidopaulgaetanosalvati
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963