Creato da partenopeAA il 09/06/2005

Partenope

.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: partenopeAA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: FI
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Messaggio #36In partenza... »

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 28 Settembre 2005 da partenopeAA
 

Stamane la mia attenzione è  catturata dalla seguente notizia: “Dal primo ottobre chi marinerà la scuola a Roma non la farà franca. Un sms avvertirà i genitori dell'assenza del figlio. È questa una delle iniziative del progetto «Portalnet scuola», per la costituzione di una rete informatica tra le scuole del 21mo distretto, finanziato dalla regione Lazio e da altri enti locali.”

Inevitabilmente la mia mente si è precipitata nei ricordi scolastici, alle riunioni fuori scuola per trovare l’eroe di turno da proporre quale candidato all’interrogazione eletto a salvatore dell’intera classe e considerato che la mia media-voti è sempre stata tra le più alte ero spesso tra le predestinate ad essere oggetto di preghiere e convincimenti vari. Raramente facevo parte della cerchia dei “disertori”, ho sempre dimostrato disponibilità nei confronti dei miei compagni, mai ho negato un aiuto o nascosto un compito, ho laddove possibile teso la mano e questo mi ha portato ad essere ricordata ancora oggi tra quelle simpatiche nonostante.. “fosse brava a scola”.

Tuttavia il motivo per cui non ho mai fatto “filone” non è riconducibile all’impegno scolastico ma alla mia mamma (lo so cosa state pensando, “ogni scusa è buona in questi giorni per parlare della mamma”, vabbuò confesso, lo sto pensando io..e corrisponde a verità…ma questa è un’altra storia).

Mia madre non mi ha mai obbligato ad essere presente a scuola. Mi spiego meglio: ella è sempre stata attenta al percorso scolastico mio e dei miei fratelli, esigente e attenta a dimostrarci tutto il suo sostegno, tuttavia ha sempre avuto un’alta considerazione di noi figli e del nostro buon senso così da indurla a darci ampia autonomia in termini di frequentazione scolastica. Ella non ha mai fatto storie se decidevo di assentarmi, dunque la mancanza del gusto del proibito non solo ha contribuito a non aver mai provato l'esigenza di marinare la scuola ma mi ha portato precocemente ad essere giudice severo di ogni mio comportamento per essere all’altezza della fiducia riposta.

 

Commenti al Post:
jabawack85
jabawack85 il 28/09/05 alle 13:21 via WEB
anche per me andava così... non ho mai fatto filone, di solito le assenze erano giustificate e comunque pochissime. le poche volte che non volevo entrare a scuola l'ho sempre detto ai miei, e non si sono mai opposti... credo sia un comportamento corretto.
 
 
partenopeAA
partenopeAA il 29/09/05 alle 09:04 via WEB
...sai Dave non me lo sarei aspettato da te ;-))
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 28/09/05 alle 13:42 via WEB
Maronna..quella la compagnella mia è troooopppo perfetta!! neppure mai un giorno di filone! Meditate gente, meditate. :-))
 
 
partenopeAA
partenopeAA il 29/09/05 alle 09:06 via WEB
noooo peppiacere peppia..a me le persone troppo perfette nun me vanno a genio :-) Antò "chi parte sa da che cosa fugge..." capisce a me ;-)
 
kyria0
kyria0 il 28/09/05 alle 18:00 via WEB
Sono come la tua mamma e i miei figli lo dicono a pertamente quando non hanno voglia di andare a scuola,sanno che se studiano lo fanno per loro,per cui si sono presi la responsabilita' della loro vita.Non c'e' bisogno di mentire in casa mia,esiste il dialogo, e quei sms che mi arrivano quando mio figlio non va a scuola mi fanno ridere,dovrebbero mandarli ai genitori che marinano il dialogo con i figli.Grazie per questo post..paisa'.Kiss.
 
 
partenopeAA
partenopeAA il 29/09/05 alle 09:07 via WEB
"l'antiproibizionismo" deve essere supportato da un ottimo dialogo per avere i risultati sperati e noto con piacere che tante altre persone hanno adottato il medesimo comportamento. Un abbraccio
 
fool4love
fool4love il 29/09/05 alle 08:31 via WEB
io in quinta superiore ho fatto 3 sabati a scuola in tutto l'anno...o andavo a giocare a calcio o a fighe. Morale delal favola: non sono diventato calciatore perchè faccio cagare...non sono un latin lover per lo stesso motivo di prima. E sono un somarello. Forse ho sbagliato qualche cosa...
 
 
partenopeAA
partenopeAA il 29/09/05 alle 09:09 via WEB
Nicò..magari le più belle ragazze stavano in classe regolarmente. W la modestia ;-))
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 29/09/05 alle 11:23 via WEB
credo che anche fare sega (a roma si dice così, diverso dal farsi le .... a scuola) faccia in qualche modo parte di un percorso di crescita,una tappa obbligata, l'importante è non rimanere fermi al palo, pensare che sia l'unica valida soluzione. io, come te, ho avuto la piena fiducia dei miei genitori per cui a volte sono rimasto a dormire, altre volte sono andato e tornato. altre volte però, piuttosto che rimediare un votaccio o tornare a casa sapendo che stavolta si sarebbero incazzati ho bigiato. fermo restando il fatto che, come tu dici giustamente, siamo noi i primi giudici di noi stessi, ai quali non possiamo mentire. alla fine ho sempre recuperato e i fatti, (molto) alla lunga, mi hanno dato ragione. ciao
 
 
partenopeAA
partenopeAA il 29/09/05 alle 12:03 via WEB
Bello ciò che dici. ...ad ogni modo per i miei amici dediti a fare filone io ero la loro salvatrice anche per un altro motivo, avevo il dono di imitare alla perfezione la firma sulle giustificazioni. Il 30% delle firme sui libretti erano mie ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partenopeAACherryslDiamond_Davesols.kjaerviacon.mecmwlupusglicine_11ImperatoreCesarejoseph69.gdilona.tsa.santanocitasusydimos1s1s1s1s1ssidopaulgaetanosalvati
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963