Creato da LoStatista il 11/11/2007
"La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

elio763rlobiancodolcegubanalorenzo.tabonikiccha84alemont77taitatorinoCavallari.Fabiopaolo.bozzoacinom2000gamilabradiologiamorlupomarmos1Jakopoxagazzipubbli
 

Ultimi commenti

Ben tornato, era ora !!!!
Inviato da: ginevra9dgl
il 11/09/2012 alle 19:41
 
Grazie, sei molto gentile.
Inviato da: LoStatista
il 18/01/2012 alle 17:02
 
BUON GIORNO E...HAPPY BIRTHDAY TO YOU!!!
Inviato da: Mario939
il 18/01/2012 alle 08:38
 
Buon Anno ache a te, ci tornerò presto lo prometto
Inviato da: LoStatista
il 01/01/2012 alle 11:56
 
Ma guarda chi si vede!!!!! Ciao ti aspetto e ricambio gli...
Inviato da: ginevra9dgl
il 30/12/2011 alle 21:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

internet non si tocca

internet

 

GIU' LE MANI DAL CROCEFISSO.

guai a toccarlo

 

IL MIO ASSISTENTE.

ATENDE FIDUCIOSO

 

La politica

La politica è come il mare:

 

http://video.libero.it/app/play?id=1532daa97e6c4ac7d1210414f9d7436a

 

E' SEMPRE IN MOVIMENTO.

 

 

« Che delusione!La beneficenza. »

E io pago!

Post n°92 pubblicato il 31 Maggio 2008 da LoStatista
 

Non sto mettendo in discussione che l’otto per mille che lo stato devolve a tanti enti umanitari i quali lo gestiscono a modo loro fuori d’ogni controllo, non sia un’ottima invenzione.

Un giornalista ha detto in televisione: alla chiesa quest’anno sono stati assegnati con otto per mille un miliardo di euro.

Si avete capito bene, tradotte in vecchie lire quasi duemilamiliardi.

La Chiesa è un’organizzazione così grande che non può controllare come spende i soldi una parrocchia di una città, se questi soldi vanno veramente a povera gente o magari a furbi, i quali in apparenza poveri poi hanno dei conti bancari invidiabili.

Non è questo lato della questione che m’irrita ma il fatto che, come ho scritto in un precedente post, il Presidente del Consiglio, in una riunione del Partito dei Pensionati, di Carlo Fatuzzo, ha dichiarato che avrebbe aumentato le pensioni minime, se le risorse dello stato lo avrebbero permesso.

Uno stato che usa i soldi dei contribuenti in questo modo e poi lascia che molti dei suoi anziani, con una pensione da cani, debbano andare a rovistare nei bidoni della spazzatura o cercare un piatto caldo alla caritas, ma che stato è?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PartitoSenzaNome/trackback.php?msg=4808541

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NordEst.10
NordEst.10 il 01/06/08 alle 00:59 via WEB
Condivido con te complimenti sei un'ottimo cecchino, "questi soldi vanno veramente alla povera gente o magari a furbi, i quali in apparenza poveri poi hanno dei conti bancari invidiabili, magari sono multi proprietari di appartamenti dati in affitto" le vie del Signore sono infinite attenti al bivio... ciao
 
 
LoStatista
LoStatista il 01/06/08 alle 23:48 via WEB
Scusami stavo dimenticando di risponderti
Purtroppo c'è chi non la pensa come noi e preferisce che le cose continuano ad andare come vanno adesso
Il mondo è fatto da due categorie di persone, c'è chi prende e chi invece se la prende in quel posto
ciao e grazie per il commento.
 
ginevra9dgl
ginevra9dgl il 01/06/08 alle 22:50 via WEB
Non sono proprio convinta che si debbano rimpinguare le pensioni degli anziani. Forse qualcuno si, ma la maggior parte, viste anche le minori necessità, vive abbastanza dignitosamente. Sono i più giovani che hanno bisogno di aiuto, quelli con famiglia a carico, bimbi da crescere e che hanno mille necessità. Sai bisogna anche vedere come hanno gestito il loro futuro, gli anziani di oggi, che hanno lavorato per raggiungere i famigerati 1830 contributi necessari alla pensione, beh, ora stanno benino, anzi riescono pure ad aiutare i figli. Gli altri forse sono stati sfortunati, o forse non si sono curati troppo del loro avvenire per cui, mi spiace per loro, ma non hanno saputo gestire al meglio la loro vita.
 
 
LoStatista
LoStatista il 01/06/08 alle 23:22 via WEB
c'è tanta cattiveria nelle tue parole che quasi sarei tentato di non risponderti
Rinpinguare le pensione degli anziani visto che hanno minori necessità, magari gli anziani non devono comprarsi la droga come i giovani che dobbiamo aiutare.
Forse per quelli che hanno lavorato intendi i papponi, i fannulloni oppure quelli che fanno sei mesi all'anno di malattia.
Certo i genitori che non hanno saputo gestire la loro vita che esempio possono dare ai figli ed ai nipoti.
 
   
arbhbyughito
arbhbyughito il 02/06/08 alle 10:39 via WEB
Mi fanno rabbrividire le tue parole. Duarda che non tutti i giovani pensano alla droga, anzi, molti ambiscono ad avere un lavoro dignitoso per poter vivere una vita dignitosa, ma siamo moi, quelli della nostra generazione che abbiamo creato questa situazione. Siamo stati noi negli anni sessanta a creare quel fantomatico ed effimero boom economico il cui risultato lo stiamo vedendo ancora. Sono i benpensanti come te quelli che pensano di risolbere la situazione? e come? con i solito bla bla bla! Ma finiamola una buona volta di fare gli sputaenstenze, sono stufo del perbenismo dei borghesucoli da strapazzo
 
ginevra9dgl
ginevra9dgl il 02/06/08 alle 06:53 via WEB
Scusa, ma hai totalmente frainteso ciò che volevo dire. Il mio pensiero va alle famiglie che hanno ancora i figli da crescere per ciò hanno maggiori necessità rispetto agli anziani. Certo che i drogati e i fannulloni non meritano nulla, ma se permetti un plauso a chi ha fatto sacrifici per crescere una famiglia e lavorare nello stesso tempo e che la pensione l'ha guadagnata eccome ed ora non sta cosi maluccio come vuoi far credere tu, almeno quelli che anno vissuto come formichine e non come cicale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963