Creato da LoStatista il 11/11/2007
"La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

elio763rlobiancodolcegubanalorenzo.tabonikiccha84alemont77taitatorinoCavallari.Fabiopaolo.bozzoacinom2000gamilabradiologiamorlupomarmos1Jakopoxagazzipubbli
 

Ultimi commenti

Ben tornato, era ora !!!!
Inviato da: ginevra9dgl
il 11/09/2012 alle 19:41
 
Grazie, sei molto gentile.
Inviato da: LoStatista
il 18/01/2012 alle 17:02
 
BUON GIORNO E...HAPPY BIRTHDAY TO YOU!!!
Inviato da: Mario939
il 18/01/2012 alle 08:38
 
Buon Anno ache a te, ci tornerò presto lo prometto
Inviato da: LoStatista
il 01/01/2012 alle 11:56
 
Ma guarda chi si vede!!!!! Ciao ti aspetto e ricambio gli...
Inviato da: ginevra9dgl
il 30/12/2011 alle 21:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

internet non si tocca

internet

 

GIU' LE MANI DAL CROCEFISSO.

guai a toccarlo

 

IL MIO ASSISTENTE.

ATENDE FIDUCIOSO

 

La politica

La politica è come il mare:

 

http://video.libero.it/app/play?id=1532daa97e6c4ac7d1210414f9d7436a

 

E' SEMPRE IN MOVIMENTO.

 

 

« La fabbrica del sorrisoTanto dolore. »

Lospettacolo della politica.

Post n°156 pubblicato il 29 Marzo 2009 da LoStatista
 

Oggi, secondo i giornali ed i telegiornali è nato il partito P D L “ Popolo della Libertà”.

C’erano moltissime persone, la cui sola “oppressione, consiste nel fatto che non sanno come spendere tutti i soldi che lo stato elargisce loro come politici.

Inevitabilmente mi sono venute in mente delle considerazioni.

Il Popolo della Libertà non è nato oggi perché ha vinto le ultime elezioni politiche, non è certamente un partito nuovo considerando i politici che vi hanno aderito, al massimo possiamo definirlo un nuovo, gran contenitore di politici vecchi e nuovi.

Considerando il balbettio confuso di tutta l’opposizione, questo nuovo soggetto politico mette paura, anche perché ci ricorda un altro gran movimento politico nato in Italia sulle orme di un’altra gran crisi economica, il quale movimento procurò agli italiani tanti mali che ancora oggi non si riesce a dimenticarli.

La nascita di questo nuovo, grande, immenso partito è stata salutata con un nuovo inno “Fratelli d’Italia”.

La fastosità e l’immensità di questo progetto fa ritornare alla memoria due grandi opere fatte dall’uomo il secolo scorso: il Titanic ed il Concorde.

Il Titanic, una gran meravigliosa nave da crociera che finì miseramente affondata da un iceberg.

Per fortuna i partiti politici si sciolgono, si frammentano e non vanno a picco, altrimenti in Italia avremmo una grossa penuria di politici.

Il Concorde un grande, bellissimo quanto inutile aereo per trasporto passeggeri.

Lunga vita al PDL per mia fortuna non soffro di Berlusconite, mi piacerebbe fare il politico, come quelli di una volta, i quali pensavano e spendevano le loro energie per fare gli interessi degli italiani e in altre parole dei loro elettori.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PartitoSenzaNome/trackback.php?msg=6792511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Duchessadgl4
Duchessadgl4 il 29/03/09 alle 23:46 via WEB
Quella di oggi è stata una giornata importante e ha dato fastidio a molti. Il tuo post è pieno di contraddizioni. Auguri lunga vita al PDL dopo averlo paragonato al Titanic. Dici di non soffrire di Berlusconite, ma non esiti a fare come tutti i suoi detrattori: tirare in ballo il Fascismo ogni volta che si parla del suo movimento. Lunga vita al PDL, ma io sono sincera.
 
 
LoStatista
LoStatista il 30/03/09 alle 14:50 via WEB
Prima di rispondere al tuo commento ho bisogno di sapere una cosa: Hai mai avuto la tessera di Forza Italia e se si che numero c'è scritto? Alla prossima.
 
   
Duchessadgl4
Duchessadgl4 il 31/03/09 alle 17:56 via WEB
Mi devi perdonare se ho contestato il tuo post. In genere non mi lascio trascinare in questioni politiche perchè ognuno ha le proprie idee. Domenica però era una giornata particolare: mio marito amministratore locale, stava tornando da Roma molto entusiasta e i tuoi commenti un pò sarcastici (se mi permetti questo termine) mi hanno indotta alla contestazione. Non ricordo dove ho messo la tessera. Non capisco cosa tu voglia dimostrare con il numero. A me basta sapere che il Parlamento ha i deputati e i senatori sufficienti. Sono questi i numeri che contano e che permettono di governare. Il resto sono chiacchiere. Ciao
 
     
LoStatista
LoStatista il 31/03/09 alle 23:02 via WEB
Ti chiedo scusa se ho interrotto per qualche attimo i tuoi sogni e gli entusiasmi molto interessati di tuo marito. Quello di Roma era un film già visto e da me già vissuto a Milano e tuo marito sa bene come fa Berlusconi e tutti gli altri ad avere tante presenze. Mi interessava il numero della tua tessera per dirti che io ero di Forza Italia nel 1999 e la mia tessera è 97470 come vedi meno di centomila persone per cui mi posso annoverare fra i fondatori. Oggi con il partito del Leader non mi ritrovo più anche se sono ancora un Berlusconiano pechè è il meno peggio che oggi c'è nel firmamento della politica italiana. Le chiacchere amica mia, quando sono realtà fanno sempre male,ai posteri l'ardua sentenza, ciao e scusami.
 
     
silvanatrabanelli
silvanatrabanelli il 07/04/09 alle 19:46 via WEB
Eri partito bene...soprattutto quando dici che non sei più di Forza Italia...Però cadi a terra quando dici che sei Berlusconiano....Non puoi essere statista...se sei con lui...Lo sai meglio di me ...Confido nel tuo spirito critico... Ciao
 
     
LoStatista
LoStatista il 07/04/09 alle 22:23 via WEB
Concordo con il tuo giudizio anche se molto garbatamente ti pregherei di leggere con più attenzione il mio commento ed il mio post. E' vero non sarei uno statista se stessi con lui, ma ti assicuro che lo sarei ancora meno se stessi dalla parte opposta, ciao ed a risentirci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963