Creato da LoStatista il 11/11/2007
"La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

elio763rlobiancodolcegubanalorenzo.tabonikiccha84alemont77taitatorinoCavallari.Fabiopaolo.bozzoacinom2000gamilabradiologiamorlupomarmos1Jakopoxagazzipubbli
 

Ultimi commenti

Ben tornato, era ora !!!!
Inviato da: ginevra9dgl
il 11/09/2012 alle 19:41
 
Grazie, sei molto gentile.
Inviato da: LoStatista
il 18/01/2012 alle 17:02
 
BUON GIORNO E...HAPPY BIRTHDAY TO YOU!!!
Inviato da: Mario939
il 18/01/2012 alle 08:38
 
Buon Anno ache a te, ci tornerò presto lo prometto
Inviato da: LoStatista
il 01/01/2012 alle 11:56
 
Ma guarda chi si vede!!!!! Ciao ti aspetto e ricambio gli...
Inviato da: ginevra9dgl
il 30/12/2011 alle 21:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

internet non si tocca

internet

 

GIU' LE MANI DAL CROCEFISSO.

guai a toccarlo

 

IL MIO ASSISTENTE.

ATENDE FIDUCIOSO

 

La politica

La politica è come il mare:

 

http://video.libero.it/app/play?id=1532daa97e6c4ac7d1210414f9d7436a

 

E' SEMPRE IN MOVIMENTO.

 

 

« SOLO BARBEA TUTTI I COSTI »

IMBAVAGLIAMO LA STAMPA

Post n°200 pubblicato il 08 Novembre 2009 da LoStatista
 

Ho già scritto un post nel quale palesavo la mia volontà contro un'eventuale legge che possa censurare la stampa.
Oggi dico con forza e determinazione:
"IMBAVAGLIAMO I GIORNALISTI"
Le persone che per legge possono entrare nelle case di tutti gli italiani, a tutte le ore, mi riferisco ai notiziari, non possono permettersi, in nome della libertà dell'informazione, trattare un argomento come quello dell'omicidio della signora ottantaduenne nel Varesotto, con tanta dovizia di particolari orribili e raccapriccianti, sapendo che in quella fascia oraria ci sono anche i bambini ad ascoltare.
Ci lamentiamo per il modo come si comportano i nostri figli, lo fanno perchè sanno di poter andare sui telegiornali e fare notizia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PartitoSenzaNome/trackback.php?msg=7959760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vargen
vargen il 08/11/09 alle 18:55 via WEB
Non solo, caro mio ma anche il rispetto per i paremti, i congiunti e quanti altri le o agli altri a cui capita erano vicini alla/e vittime. Ogni volta che accade un fatto di cronaca, col diritto di cronaca e di informazione c'è il gusto di rigirare il coltello nella piaga... e per "informare" che è divenuto un farsi vedere ed ascoltare diventa uno spettacolo degli orrori ed una tortura psicologica e morale per chi è rimasto... L' informazione NON E' QUESTA, ma l' indignazione non basta, quindi? bombardiamo di email le redazioni di questi IPOCRITI!
 
 
LoStatista
LoStatista il 10/11/09 alle 21:54 via WEB
Sono daccordo con te, ma bombardali di email non cambierebbe niente, visto con quanta arroganza e menefrghisso continuano a trasmettere la notizia su tutti i telegiornali sottolineando l'amputazione della mani della donna.
 
witog
witog il 09/11/09 alle 12:41 via WEB
Il nostro senso di democrazia è stato travisato. L'informazione che il sistema ha inteso presumere come formula idonea del corretto "sapere", ci sottrae invece la facolta di riflessione. Purtroppo il nostro costume ne è succube; chi saprà ignorare non è ignorante...
 
 
LoStatista
LoStatista il 10/11/09 alle 21:56 via WEB
Se ho capito bene il tuo pensiero mi stai dicendo che invece di imbavagliare i giornalisti ci dobbiamo tappare gli occhi e turarci le orecchie?
 
   
witog
witog il 12/11/09 alle 11:10 via WEB
Ho lasciato questo commento a vargen, ma credo calzi a pennello con questo tema... In un tempo riverente la democrazia era tutelata meglio che la libertà di espressione. L’espressione, oggi, coincide raramente con l’opinione. Un tempo, in televisione, si dava spazio a veri opinionisti, dotte persone che dell’opinione spiegavano ogni presupposto, oggi si blatera a vanvera per presa di posizione e tutti si pregiano del diritto di parola per diffondere tesi in cui neppure credono. Il portavoce televisivo ha scoperto il potere del suo verso e lo adopera per istigare anziché illuminare. Bisognerebbe decondizionare le persone riaffermando in loro il vecchio valore di dignità, a livello popolare, il quale partendo dalla radice dovrebbe raggiungere il nettare. Il processo potrebbe essere automatico, per presa di coscienza, ma noi potremmo agevolarlo. Siamo messi male e non per questioni di parcondicio, ma carenza di buon senso. In 40 anni, il pensiero comunista, ben camuffato, si è diffuso metodicamente; con sottile arroganza, si è arroccato ovunque! Il primo flagello è avvenuto nella scuola, nell’editoria, fino a diventare un costume di pseudo libertà, come dire: hanno vinto senza combattere! Però hanno piegato il buon senso facendo leva sulla delega, ma il buon senso rimane il nostro unico ostaggio… Credo che se questo processo è stato possibile, sarà possibile anche invertirlo. ... Credi sia utopia?
 
     
LoStatista
LoStatista il 13/11/09 alle 11:49 via WEB
Credo proprio di no. Nel mio progetto politico: Il Partito della Trasparenza, si parte dal presupposto di cambiare gli Italiani per poi cambiare i politici e quindi tutta la politica. I nuovi partiti politici nascono tutti per cambiare l'Italia, resa più bella dall'uso delle calze, vedi pubblicita calzedonia,io resto del parere che bisogna cambiare gli italiani. Penso che non sarà facile, per non dire impossibile,considerato che in un anno ho solo ricevuto proteste,consigli ma nessuna adesione.
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 09/11/09 alle 16:18 via WEB
In nome della libertà di stampa si compiono i maggiori crimini nei confronti del diritto alla salvaguardia di fatti intimi e personali degli individui, si sottopone ad inaudita violenza psicologica, senza distinzioni chiunque, bambini compresi. Ciò che dovrebbe essere il simbolo della verità, si pone come il male più cinico e subdolo con una ferocia che raggiunge livelli inauditi. L’antinomia vigente tra i media, è l’eclatante sintomo di mera avidità soggettiva mirata a ben altro che alla libertà di stampa. .. Mia modesta opinione. Con simpatia Cinzia
 
 
LoStatista
LoStatista il 10/11/09 alle 22:05 via WEB
La tua opinione è validissima e rispecchia la pura verità. Se io potessi pubblicherei un libro con tutte le corrispondenze fatte dai poeti della televisione. Tanto per intenderci, un servizio di questo contenuto: "In questa villetta che vedete alle mie spalle mentre ieri regnava l'amore, la concordia e i due coniugi vivevano quasi fossero ine paradiso terrestre, improvissamente lui prese un coltello da cucina di trenta centimetri e uccise la moglie con trenra coltellate". Servizi di questo tipo ne trasmettono uno al giorno al che io commento sempre: "Viva il paradiso terrestre".
 
HollyGolightly.0
HollyGolightly.0 il 10/11/09 alle 16:03 via WEB
E' tutto per il solito gruppo d'ascolto: il feticista dell'orrido, non importa riguardo quale argomento... Anestetizza riguardo notizie di sostanza e distoglie l'attenzione. Dettagli anatomici da C.S.I. a tutte le ore, personalmente da quando ho figli ho rinunciato ai Tg in loro presenza, per i motivi di cui sopra.
 
 
LoStatista
LoStatista il 10/11/09 alle 22:12 via WEB
Tu hai rinunciato ai tg, io ho rinunciato al televisore, se pensi che i telegiornali sono la trasmissione migliore che fanno, anche se ripetute per giorni e giorni, puoi capire come sono gli altri programmi. Grazie per il commento e per la tua presenza nel mio blog, a presto.
 
ginevra9dgl
ginevra9dgl il 13/11/09 alle 16:47 via WEB
E non solo caro Tommy, quello che da fastidio terribilmente a me è che ogni giorno di più vengano ospitati gay e trans che mostrano in modo sfacciato e pepotente la loro condizione. Personalmente non ho pregiudizi, sono poveri esseri nati male, ma la dignità si mostra tacendo, non urlando e campare diritti, mostrandosi il più delle volte conciati come burattini. Mi spiace ma proprio non li sopporto, ma non come essere quali sono, ma per la loro sfacciataggine. Ciao Nadia
 
 
LoStatista
LoStatista il 18/11/09 alle 11:42 via WEB
Per rispondere al tuo commento sciverò un post, forse faccio prima, ciao Tommy.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963