Creato da LoStatista il 11/11/2007
"La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

elio763rlobiancodolcegubanalorenzo.tabonikiccha84alemont77taitatorinoCavallari.Fabiopaolo.bozzoacinom2000gamilabradiologiamorlupomarmos1Jakopoxagazzipubbli
 

Ultimi commenti

Ben tornato, era ora !!!!
Inviato da: ginevra9dgl
il 11/09/2012 alle 19:41
 
Grazie, sei molto gentile.
Inviato da: LoStatista
il 18/01/2012 alle 17:02
 
BUON GIORNO E...HAPPY BIRTHDAY TO YOU!!!
Inviato da: Mario939
il 18/01/2012 alle 08:38
 
Buon Anno ache a te, ci tornerò presto lo prometto
Inviato da: LoStatista
il 01/01/2012 alle 11:56
 
Ma guarda chi si vede!!!!! Ciao ti aspetto e ricambio gli...
Inviato da: ginevra9dgl
il 30/12/2011 alle 21:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

internet non si tocca

internet

 

GIU' LE MANI DAL CROCEFISSO.

guai a toccarlo

 

IL MIO ASSISTENTE.

ATENDE FIDUCIOSO

 

La politica

La politica è come il mare:

 

http://video.libero.it/app/play?id=1532daa97e6c4ac7d1210414f9d7436a

 

E' SEMPRE IN MOVIMENTO.

 

 

« LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.TUTTI IN PISTA »

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

Post n°226 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da LoStatista
 

la linguacciaLo ha deciso la Cassazione confermando la condanna a un contadino marchigiano
Durante una lite aveva fatto una smorfia al vicino che lo ha fotografato e ora sarà risarcito.

FARE LA LINGUACCIA E' UNA  INGIURIA

INCIDE SULL'ONORE ED E' REATO.

 

 

ROMA - Fare sberleffi, smorfie e linguacce è reato e può costare una condanna per ingiuria. Lo afferma la Cassazione che ha confermato la condanna al risarcimento dei danni nei confronti di un agricoltore marchigiano che era entrato nel campo del vicino, con il quale aveva frequenti litigi, e gli aveva fatto la linguaccia. L'altro lo aveva fotografato e con l'immagine dello sberleffo in mano era andato a denunciarlo al giudice di pace di Fabriano (Ancona).

Carlo O., 41 anni, era stato assolto dal reato di "ingresso abusivo nell'altrui fondo", e condannato invece per ingiuria, "commessa non verbalmente ma mediante una smorfia del volto, e fotografata dalla persona offesa". L'imputato, quindi, si era rivolto alla Suprema Corte sostenendo che il suo gesto era solo una smorfia che non aveva alcun valore offensivo. Ma la Cassazione - con la sentenza 48306 - gli ha dato torto e ha convalidato la decisione emessa, il 13 febbraio 2008, dal giudice di pace.

Adesso Carlo O. dovrà risarcire il vicino per avergli mostrato la lingua. Secondo piazza Cavour infatti la semplice smorfia è "idonea a incidere sul decoro e sull'onore della vittima" e dunque si ha diritto anche al risarcimento dei danni, la cui entità sarà decisa nel corso di una causa civile. Intanto l'imputato si tiene la condanna per il reato di ingiuria e dovrà inoltre sborsare 1.300 euro per le spese processuali sostenute dall'avversario.

(18 dicembre 2009) Notizia di “La Repubblica”

                                                            ---------------------------------------------------------------------------------------------

QUANDO UNO SPERA CHE LA Magistratura stia trovando la strada della logica insieme alla strada della giustizia a tutti i costi, ecco una sentenza a dir poco strabiliante .

Potrei ritenerla e qua e giusta se la Cassazione avesse indicato anche il modo legale per queralare i papà e le mamme di tutti i bambini che fino ad una certa età hanno l’abitudine di fare la lingua a tutti.

Ma la legge  italiana e’ fatta così, i mionori non pagano qualunque sia il loro reato perché i genitori non sono responsabili, mentre invece a mio parere dovrebbero pagare per i figli, naturalmente non per la linguaccia ma per ben altri reati.

Hanno fatto vedere il gesto di Del Piero quando segna un gol., considerando che in uno stadio ci sono trenta, quaranta mila tifosi non Juventini ogni volta il giocatore dovrebbe pagare a tutti una multa salata.

E pensare che per una causa civile per motivi più seri a volte ci vogliono quindici anni di tempo per avere un verdetto.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PartitoSenzaNome/trackback.php?msg=8161140

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vargen
vargen il 19/12/09 alle 18:21 via WEB
ho letto e sono rimasto stupito, basito, sorpreso, frastornato e.... che altro? Se i magistrati hanno questi metri di misura.... che dire? non mi permetto di dire cosa penso di loro per paura.. ma vera... siamo ormai prossimi al REGIME dove chi comanda sono loro.. ed è gravissimo e molto preoccupante. Intanto che si spendano soldi per fare causa per una linguaccia... è già grave, ma che si crei un precedente del genere è gravissimo... Inoltre il tirare fuori la lingua e ... bah... che dire? Dovessimo girare coi cerotti sulla bocca? Dimostra il tipo di intenzionalità nel farla? Ma il precedente giuridico è stato creato... Io credo comunque che queste sono le cose da far vedere all' estero... per dare una misura della magistratura in Italia... Debbo dire sinceramente che non sono un grande stimatore di Berlusconi, ma... che debba dipendere da questi personaggi, perchè in fin dei conti questo accade.. Bella figura ci fanno i togati.. ;-)
 
 
LoStatista
LoStatista il 19/12/09 alle 18:48 via WEB
Cosa dire, sono daccordo con te su tutta la linea, mi è venuta in mente un'altra azione che da giovane si usava fare per trasmettere ad una donna la tua stima ed il desiderio di conoscerla senza parlare, fare impercettibilmente la lingua. Meno male che sono vecchio è non ho più di queste pretese altrimenti finirei in tribunale. Credo che il simboletto che metti a fine commento voglia dire un sorriso, se è così ricambio affettuosamente.
 
   
vargen
vargen il 19/12/09 alle 18:59 via WEB
caro mio era un sorriso si... ma pieno di mestizza e tristezza... scrivevo altrove che: Divieto di fumare in auto.. Acqua "privata" tra poco anche l' aria per la storia del CO" ecc... La linguaccia è reato.. Manca la lobotomia a tutti... chimicamente magari? ... E interessante un post in cui un "amico" ricorda che il buon Prodi.. sic... fece un Decreto 16 aprile 2008, entrato in vigore il primo maggio dello stesso anno, il quale prevede che i siti per il deposito delle scorie nucleari, nuovi impianti civili per produzione di energia, centrali nucleari, rigassificatori, inceneritori/termovalorizzatori potranno essere coperti da SEGRETO DI STATO ... preparando la strada a Berlusconi per le centrali nucleari... ma senza infastidire i suoi... come puoi capire... è tutta una giostra di facciata... ma sono tutti SOCI in affari..
 
     
LoStatista
LoStatista il 21/12/09 alle 21:49 via WEB
Non ho mai detto il contrario, io non me la prendo con i politici ma con la stampa che scrive solo le cose che le fanno comodo e non le verità come dicono. Spero di rilegerti ancora in questi giorni, ne approfitto comunque ad augurarti un Buon Natale e un Felice 2010, un saluto da Tommy.
 
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 20/12/09 alle 22:18 via WEB
Sono a due passi da fabriano,ma la notizia,me l"hai data tu,me venuto da ridere,non la conoscevo proprio,ti faccio una risata,mi raccomando non mi denunciare,ahahah,ciao
 
 
LoStatista
LoStatista il 21/12/09 alle 21:53 via WEB
Stai tranquilla che non ti denoncio. Se fare la lingua è reato da punire con un'ammenda, fare il ditone dovrebbe essere un reato da almeno un anno di carcere e così via. Io sono stato sempre di questo parere: l'azione non offende chi la riceve ma chi la fà. Buon Natale e Felice Anno 2010 Tommy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963