Creato da LoStatista il 11/11/2007
"La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

elio763rlobiancodolcegubanalorenzo.tabonikiccha84alemont77taitatorinoCavallari.Fabiopaolo.bozzoacinom2000gamilabradiologiamorlupomarmos1Jakopoxagazzipubbli
 

Ultimi commenti

Ben tornato, era ora !!!!
Inviato da: ginevra9dgl
il 11/09/2012 alle 19:41
 
Grazie, sei molto gentile.
Inviato da: LoStatista
il 18/01/2012 alle 17:02
 
BUON GIORNO E...HAPPY BIRTHDAY TO YOU!!!
Inviato da: Mario939
il 18/01/2012 alle 08:38
 
Buon Anno ache a te, ci tornerò presto lo prometto
Inviato da: LoStatista
il 01/01/2012 alle 11:56
 
Ma guarda chi si vede!!!!! Ciao ti aspetto e ricambio gli...
Inviato da: ginevra9dgl
il 30/12/2011 alle 21:01
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

internet non si tocca

internet

 

GIU' LE MANI DAL CROCEFISSO.

guai a toccarlo

 

IL MIO ASSISTENTE.

ATENDE FIDUCIOSO

 

La politica

La politica è come il mare:

 

http://video.libero.it/app/play?id=1532daa97e6c4ac7d1210414f9d7436a

 

E' SEMPRE IN MOVIMENTO.

 

 

« LA FORZA DEVASTANTE DELL...AMAREZZA. »

POVERO SUD,ITUTTI I SENSI!

Post n°235 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da LoStatista
 

Il lungomare di Reggio Calabria.Ho letto il post sulll blog " L'identità italiana" del mio amico witog, e ho letto anche i commenti, tanti e tutti uguali sia quelli in difesa del sud sia quelli contro.
Il MInistro Maroni quando vuole elogiare il governo ed il suo operato decanta le decine di milioni di euro sequestrati alla mafia.
Strano però in giro per l'Italia e in special modo al nord, ed in particolare a Milano ci sono delle persone che spendono centinaia di milioni di euro per capricci sportivi.
in un telegionale ho sentito una notizia da prendere con riseva d'inventario, che il Sig. Luca Cordero Di Montezzemolo e se non erro il Sig. Tronchetti Provera vogliono comprare delle linee ferroviarie e sostituirsi allo stato, tutti soldi guadagnati col sudore dei propri dipendenti? Beati loro.
Io non sono di sinistra e per la centesima volta ripeto non sono Berlusconiano, però quando i suoi avversari politici e le persone che parlano a braccio dicono che è un mafioso, che tutto quello che ha guadagnato l'ha fatto in modo illecito, e mi meraviglio che qualcuno non l'ha accusato del terremoto ad Haiti, allora mi girano le palle, così come quando si continua a dire che al sud, al sud, al sud ecc.
Al sud ci sono Italiani onesti come nel resto dell'Italia, al nord ci sono degli italiani che speculano ed a differenza del sud soni INTOCCABILI.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PartitoSenzaNome/trackback.php?msg=8286675

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
witog
witog il 17/01/10 alle 12:17 via WEB
Pensi che io mi aspettassi commenti risolutivi sotto al mio post? Del resto, anche tu ti sei astenuto. Caro Pensi che io mi aspettassi commenti risolutivi sotto al mio post? Del resto, anche tu ti sei astenuto. Caro Tommy, le deduzioni appartengono a chi ne ha capacità ed ogni parola può farle scaturire. Dovrai scusare la mia sincerità (la sincerità, in genere, non si regala) ma anche ciò che qui leggo, da te espresso, è indice di estrema superficialità... si parla, si parla, si sparla, ma mai si prende posizione. Buona domenica. Vito
 
 
LoStatista
LoStatista il 17/01/10 alle 17:21 via WEB
Caro Vito, il fatto che per due volte hai scritto la stessa frase è significativo e vuol dire che ti sei un pò innervosito. A Milano piace parlare della mafia e della delinquenza organizzata della Calabria e della Sicilia, quando però si parla di voi milanesi vi incazzate. Bossi fece la sua fortuna sulle illazioni e sull'odio verso i terroni, egli è il simbolo di chi da cabarettista è diventato miliardario. Io sono un pensionato da 450 euro al mese, mi spieghi perchè dovrei prendere posizione contro l'Agenzia dell'Entrate visto che tu fai finta di non capire? La mia non è superficialità perchè mentre io so di cosa parlo per aver vissuto in Calabria, voi ripetete quello che sentite in televisione. Una sola domanda alla quale so che non mi darai una risposta: Sei sicuro che la bomba a Reggio Calabria ed i disordini di Rosarno sono opera della Ndrangheta? Buona domenica amico mio.Tommy.
 
   
LoStatista
LoStatista il 17/01/10 alle 17:23 via WEB
P.S. Nella foto "il lungomare di Reggio Calabria" una delle cose più belle in Europa.
 
   
witog
witog il 20/01/10 alle 12:33 via WEB
... no, Tommy, la ripetizione è saltata fuori da sola, forse perché mi segno, per abitudine, ogni mia frase su un file di appunti, quindi credo sia dovuto al copia/incolla... ti chiedo scusa. ... Non conosci il nord? Qui VIGE l'opposto dell'omertà, nessuno si fa gli affari suoi e se per motivi di sfratto, fossi costretto a dormire in macchina con il mio pargoletto, il giorno successivo ne perderei la tutela. ... Qui, il degrado sociale non è neppure concepibile e nessuna motivazione riuscirebbe ad intaccarlo, per volere degli stessi abitanti. Però si sta sviluppando una situazione, più di una, in cui lo stato non mette piede... Qui, l'immigrato già crea suoi ghetti che nessuno cittadino italiano può penetrare... Moschee, ritrovi, aggregazioni, occupazione di quartieri (Via Padova, Piazza Firenze a Milano) che fanno scappare altri abitanti costringendoli INDIRETTAMENTE a svendere (SVENDERE) le loro case per motivi di incompatibilità caratteriali... La mafia non c'entra! Rosarno è solo autentica rivelazione di disagio anche perché la delinquenza non ama il clamore. Rimani pure della tua opinione anche perché la mia generazione è ancora immune dall'esito, ma i miei nipoti potrebbero trovarsi in un marasma di nuovi problemi... La mafia è una conseguenza della povertà perché in mancanza di alternative, molti giovani continueranno a farne parte, cedendo alle loro illusioni... La mafia non avrebbe alcun interesse a frenare la crescita del "suo" mercato perché vi attinge ricchezza, non teme neppure nuovi poteri, ma su questo potrei sbagliarmi... Comunque, ciò premesso, sono convinto che un mercato in evoluzione potrebbe seguire il suo corso denunciando ogni malaffare. Bisognerebbe combattere l'omertà, prima della Mafia. Lo sport sarebbe un notevole indotto per il meridione; ci sto lavorando. Ciao Tommy, buon mercoledì. Vito
 
     
LoStatista
LoStatista il 20/01/10 alle 22:39 via WEB
Va bene ,amico mio, noi non saremo mai sulla stessa lunghezza d'onda ma spero che questo non alteri la nostra amicizia. Buon fine settimana Tommy.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963