Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71der_raucherTosajesnalapovez12Goh90alexcav88goassmass1schalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAariani79ceppo4
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« JAMES RODRIGUEZ ha scelt...Pronta altra FESSERIA su... »

Da GUARDIOLA a KOVAC ... da MESSI a DRAXLER ... come in 5 anni il BAYERN è precipitato nell'abisso, mentre il Fatturato è salito

Post n°9494 pubblicato il 18 Luglio 2018 da douglas71
 

Vedendo adesso gli occhi del Mondo Intero sulla JUVENTUS e su RONALDO mi viene in mente che noi eravamo nella stessa identica situazione 5 anni fa .... sembrano passati 50 anni ed invece sono passati solo 5 anni.

Il BAYERN fresco CAMPIONE D'EUROPA per la QUINTA VOLTA nella sua Storia presentava in una Conferenza Stampa in MONDOVISIONE Pep GUARDIOLA ... poco prima di lui vengono inquadrate in bella mostra le CINQUE CHAMPIONS a riprova del successo EUROPEO e MONDIALE di una squadra seconda solo a REAL MADRID e MILAN per numero di CHAMPIONS LEAGUE vinte.

Si dice che questo è il BAYERN più forte di tutti i tempi (una bestemmia se si pensa a cosa fecero con BAYERN e NAZIONALE i Fenomeni BAVARESI degli anni 70, dove militavano ben TRE PALLONI D'ORO: Franz, Kalle e Gerd contro i ZERO Palloni D'Oro di adesso) e con GUARDIOLA in Panchina verrà aperto un LUNGO CICLO di VITTORIE EUROPEE.

Non si sa con quali inganni abbiano convinto GUARDIOLA (corteggiato da tutta la PREMIERE LEAGUE e dal PSG) a scegliere il BAYERN ma con il senno di poi capiamo che RUMMENIGGE e HOENESS hanno mentito su parecchie cose a PEP ... non a caso tre anni dopo alla scadenza del contratto GUARDIOLA non esiterà un solo istante A NON RINNOVARE IL SUO CONTRATTO con il BAYERN fuggendo a gambe levate al MANCHESTER CITY.

Fatto sta che nella baldoria dei giorni della presentazione di GUARDIOLA al BAYERN si parla anche incredibilmente di una trattativa intavolata dal BAYERN insieme all'ADIDAS per portare a MONACO niente di meno che LIONEL MESSI il tutto per 160 Milioni di Euro ... negli anni si è saputo che la trattativa incredibilmente per almeno un mese è stata persino in piedi ... poi evidentemente capendo la SOLA alla quale andava incontro si è interrotta perchè MESSI ha preferito rimanere in CATALOGNA.

Il BAYERN in quei giorni almeno SULLA CARTA vive in grande e pensa in grande: HA VINTO LA CHAMPIONS, HA INGAGGIATO GUARDIOLA ed ha provato a portare a MONACO il giocatore più forte del MONDO.

Ma la CHAMPIONS del BAYERN unita all'arrivo di GUARDIOLA ed al titolo MONDIALE vinto dalla GERMANIA con più di MEZZO BAYERN a spostare l'attenzione del MONDO INTERO sulla BUNDESLIGA ... e poi negli anni successivi cosa è successo ?

Se fosse un Romanzo o un Film ed improvvisamente ci fosse un salto temporale all'orribile presente del tristissimo LUGLIO 2018 si vedrebbe il volto zingaresco scolpito col ferro da stiro di KOVAC seduto incredibilmente sulla panchina del BAYERN ... e di GUARDIOLA neanche più l'ombra .... in un inquadratura si vedrebbero ROBBEN e RIBERY e si potrebbe pensare CHE BELLO CHE SIANO RIMASTI COME DIRIGENTI ed invece NO ... alla soglia dei 40 anni RIB & ROB sono TRISTEMENTE ancora titolari nel BAYERN pronti ad ARRANCARE in campo come vecchie carrette ... su un quotidiano BAVARESE si leggerebbe che il BAYERN è interessato a JULIAN DRAXLER .... e leggendo l'Albo D'Oro della CHAMPIONS si vedrebbe che dopo quella di HEYNCKES il BAYERN di CHAMPIONS non ne ha più vinte e manco è andato in FINALE ... nessun CICLO è stato aperto .... alla voce CAMPAGNA ACQUISTI per la STAGIONE 2018/19 appaiono solo due nomi lo sconosciuto GNABRY pagato 8 Milioni di Euro e GORETZKA arrivato a Parametro ZERO ... ed andando indietro nel tempo si noterebbe che sia con GUARDIOLA che con ANCELOTTI che con HEYNCKES mai NESSUN TOP PLAYER è stato acquistato NEANCHE PER SBAGLIO.

Ed allora se fosse appunto un ROMANZO o un FILM si penserebbe ad un COLPO DI SCENA RIVELATORE, un CRAC FINANZIARIO da PAURA che ha quasi mandato in FALLIMENTO la SOCIETÀ negli anni scorsi e che ha obbligato il BAYERN a Campagne Acquisti sempre più AUSTERE e sempre più prive di TALENTI ... solo questi eventi giustificherebbero la presenza di KOVAC in panchina e quella di ROBBEN e RIBERY in campo e l'interesse per una nullità assoluta come DRAXLER.

Ed invece no .... in questo GIALLO la cosa che saltà più all'occhio è che invece il BAYERN dai tempi di GUARDIOLA ha quasi aumentato di 100 Milioni di Euro il suo Fatturato portando a 350 Milioni di Euro le entrate per il solo MERCHANDISING-

Ed allora se diventa inspiegabile la presenza di ROBBEN, RIBERY e KOVAC si capisce però perfettamente perchè GUARDIOLA non c'è più e MESSI non c'è mai stato ... e sopratutto perchè al BAYERN chi ha ancora un minimo di Mercato chiede apertamente di essere ceduto ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13721277

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 18/07/18 alle 22:56 via WEB
Peccato che in questo ROMANZO TRAGICO manchi la parte più bella ... il suicidio in carcere di HOENESS ... se solo si fosse (giustamente e meritatamente) impiccato a quest'ora vedremo giocatori completamente diversi a MONACO ed avremo almeno altre DUE CHAMPIONS in bacheca
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 19/07/18 alle 07:55 via WEB
Sono d'accordo con te. Bayern in ritirata dal calcio che conta e Bundesliga priva d'ogni interesse. Ho letto che ormai Salihamidzic ha sostituito Hoeness in tutto: è lui che ora parla con la stampa, gestisce i rapporti con i nuovi acquisti. Il vecchio Uli sta dietro le quinte e penso proprio che a breve lascerà la Presidenza magari proprio a Brazzo. Non credo cambierà comunque granchè, ahinoi. Io quest'anno continuerò a seguire il Bayern e la nazionale, ma con più distacco. Guarderò solo le partite più importanti e di certo non mi metterò a comprare merchandising e scemenze varie. Però dico anche una cosa: che la Premier mi fa schifo, gli inglesi mi fanno schifo, e il Liverpool che si permette di spendere 75 milioni per un portiere (!!) mi fa oltremodo schifo. Il calcio tedesco è uno zero, ma il calcio inglese è una merda.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 19/07/18 alle 09:51 via WEB
Appunto per questi motivi che bisognerebbe che saltasse tutto per aria in modo da far rimanere solo chi si può permeteere di camminare con le proprie gambe!! Inseguire per poi stramazzare al suolo non mi sembra che poi sia una mossa furba. La Juve, visto che ora la prendete ad esempio massimo, si è svenata per CR7 ma l'unico paese che aveva varato una legge del cazzo che per i redditi all'estero per un non residente in Italia negli ultimi 9 anni su 10 può optare per pagare solo 100000 € all'erario e basta è la Cina... L'anno preso solo per marketing e per convenienza, non per altro.
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 19/07/18 alle 19:13 via WEB
Sono rimasti a tal punto inorriditi da Karius che probabilmente pur di avere Alisson avrebbero venduto anche il loro paese.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 19/07/18 alle 14:07 via WEB
A furia di aspettare sulla riva del fiume si diventa vecchi. Il calcio sono decenni che non è più uno sport, ma questa verità in Germania non si vuole sentire. Si preferisce fare i virtuosi, gli splendidi democratici, col risultato di avere un campionato sempre più impoverito e anonimo, lontanissimo dalla Bundesliga degli anni 70 e 80, un'autentica macchina da guerra che ricordano ormai solo i cinquantenni. Per chi di anni ne ha 20 o 30 il campionato tedesco, Bayern a parte, è pari a zero. Il Dortmund ha avuto il suo quarto d'ora di celebrità e se l'è giocato malamente. Per altri non so, ma io guardo a questo declassamento internazionale con profonda tristezza. Prima la Serie A e poi la Premier hanno creato danni incalcolabili al gioco del calcio, gonfiando i prezzi e assicurando la competitività ad un ridottissimo numero di top team. Questi esempi per me sono merda, ma ricordiamoci che le squadre tedesche in Europa si fanno mettere sotto da avversarie di infimo livello, segno di un'involuzione preoccupante che sarebbe tragica se non si contassero i successi del biennio 2013-2014 (Champions, Coppa del Mondo). Ma in Germania gli stadi sono comunque pieni e nessuna tifoseria piange troppo per un deficit di competitività o per un'inaudita retrocessione. Nessuno piange, nessuno critica, nessuno vuole cambiare niente. Verrebbe da dire, contenti loro... peccato che ci siamo anche noi!
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 19/07/18 alle 17:05 via WEB
L'agente di Rebic è a Monaco per trattare la cessione al Bayern.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 19/07/18 alle 17:40 via WEB
Florian, grande, ma dove le leggi tutte le primizie che hai?? Anche Pavard sembra abbia firmato durante i mondiali dal prossimo anno.
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/07/18 alle 19:21 via WEB
Sono notizie che si trovano online... Ad esempio si parla anche di un'offerta di 50 milioni dell'Arsenal per Coman e di un forte interessamento del Napoli per Vidal. Lewandowski avrà un contatto a breve con la dirigenza perché vuole avere delle rassicurazioni circa il suo futuro al Bayern. Thiago dovrebbe andare al Barcellona ma i catalani vogliono sganciare solo 50 milioni e non i 70 richiesti dal Bayern. Questo è tutto quello che so...
(Rispondi)
 
Chainjaw
Chainjaw il 20/07/18 alle 08:04 via WEB
Da segnalare ben 4 giocatori del bayern nel peggior 11 del mondiale, si trattano di Boateng, Hummels, Muller e Lewandowski
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 20/07/18 alle 15:42 via WEB
Su Hummels non sono d'accordo, non credo che esistano parole per descrivere il mondiale di Müller, spero si ritiri presto cozi lascerà un bel ricordo. L'ha fatto Platinì credo che lo possa fare pure lui
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963