Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71Tosajder_raucheresnalapovez12Goh90alexcav88goassmass1schalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Altro giro altra imbarca...LEWANDOWSKI prova un ult... »

SCHIAFFO MORALE della BUNDESLIGA a: PREMIER LEAGUE, LIGA, SERIE A e LIGUE 1 ... Torna in BUNDESLIGA Claudio PIZARRO !!!

Post n°9501 pubblicato il 29 Luglio 2018 da douglas71
 

A volte ti chiedi se i TEDESCHI lo fanno apposta oppure sono davvero così COGLIONI (propendo per la seconda ipotesi) .... perchè pensi agli altri Campionati e ti rendi conto che ovviamente la PREMIER LEAGUE è il CAMPIONATO più seguito al MONDO con un miscuglio di GRANDI SQUADRE STORICHE e SQUADRE RICCHISSIME (I due MANCHESTER, LIVERPOOL, CHELSEA, ARSENAL e TOTTENHAM) capaci di ACQUISTARE ed ATTRARRE qualsiasi giocatore, poi c'è la LIGA dove giocano MESSI e GRIEZMANN e dove sopratutto vincono CHAMPIONS LEAGUE (e non solo!) a valanga, poi c'è la LIGUE 1 dei Freschi CAMPIONI DEL MONDO e dove giocano MBAPPE e NEYMAR ... ed addirittura c'è la SERIE A Italiana dove la JUVENTUS compra RONALDO e la ROMA sta per prendere BAILEY che in BUNDESLIGA manco il BAYERN si può permettere di acquistare .... e poi c'è la MERDOSISSIMA BUNDESLIGA.

Ed in BUNDESLIGA cosa c'è ???? .... c'è la NAZIONALE che al MONDIALE ha fatto la più grossa figura di MERDA dal 1938 ai giorni nostri, ci sono le Squadre di CLUB che la CHAMPIONS e L'EUROPA LEAGUE le vedono da secoli (con la sola eccezione un lustro fa dei BAVARESI) solo con i Binocoli, così scarse che ormai se è impossibile vincerli i Trofei è diventato un sogno anche solo disputare una Finale ... e poi ci sono i GIOCATORI ... le cronache delle ultime settimane raccontano di un LEWANDOWSKI che sino all'ultimo secondo di MERCATO pregherà il BAYERN di lasciarlo partire, raccontano di un JAMES RODRIGUEZ che anche lui sta pregando il BAYERN di farlo tornare a MADRID, raccontano di WEIGL, SOKRATIS e LENO pronti a partire al primo FISCHIO, di PULISIC che vuole andare in PREMIER di BAILEY appunto che si sta accordando con la ROMA .... e poi il COLPO DI SCENA.

Leggo oggi su SPORT-BILD il titolone: "SPETTACOLARE RITORNO!" ... e penso quale può essere LO SPETTACOLARE RITORNO in BUNDESLIGA, forse il BAYERN si è ripreso KROOS dal REAL oppure il DORTMUND si è ripreso DEMBELE dal BARCELLONA ???

Niente di tutto questo .... lo Spettacolare ritorno in BUNDESLIGA annunciato come il COLPO DEL SECOLO dai MEDIA TEDESCHI è il ritorno di CLAUDIO PIZARRO (40 anni ... e qui ci starebbe BENE una bestemmia di contorno...) al WERDER BREMA .... immagino che la Notizia occuperà le prime pagine dei Tabloid di tutto il MONDO come e più dell'acquisto di RONALDO da parte della JUVENTUS e che adesso i RABBINI DELLA FEDERAZIONE TEDESCA si mangeranno le mani all'idea di aver già venduto i contratti per i Diritti TV della BUNDESLIGA ben prima di questo CLAMOROSO ACQUISTO che avrebbe fatto lievitare alle stelle i prezzi per i Diritti TV del CAMPIONATO TEDESCO .... immagino i SALTI DI GIOIA di quelli di SKY in ITALIA, che affarone avere i Diritti per trasmettere il Campionato dove gioca PIZARRO!

PIZARRO è il RONALDO della BUNDESLIGA ed è lo specchio di come il CAMPIONATO TEDESCO e tutto il MOVIMENTO CALCISTICO TEDESCO sia ormai inesorabilmente SVANITO nel NULLA prigioniero di MANAGER LADRI e di LEGGI FOLLI (Vedi la 50+1) capaci di aiutare questa banda di LADRI DI MERDA a continuare a vita a fare le proprie PORCATE. ... ormai qui si va ben oltre LA MALAFEDE e la presa per il CULO perenne dei COGLIONI che vanno allo STADIO in GERMANIA, ormai si è entrati direttamente in un'altra DIMENSIONE.

Immagino il BOOM di MAGLIETTE vendute a BREMA e l'indecisione se presentare il Giocatore allo STADIO (ma di giorno ... perchè di sera vista l'età del PERUVIANO rischia di ammalarsi) e le leggende che nasceranno intorno al giocatore (una rivista MEDICA ha rivelato che l'età ANAGRAFICA di PIZARRO è di 40 anni ... ma quella BIOLOGICA è di 57 anni e mezzo) ed il BUSINESS colossale della sua Maglietta che ormai è un BRAND ovvero la CP Zero ... PIZARRO (giustamente) sarà l'unico giocatore a vestire la maglia numero ZERO.

Ma come cazzo è possibile tutto questo ? Ma cosa aspettano ad ABOLIRE all'ISTANTE la LEGGE del 50+1 ? Ma cosa deve succedere di PEGGIO ??? La NAZIONALE fa CAGARE, Le SQUADRE di CLUB FANNO CAGARE, NON ABBIAMO NESSUN GIOVANISSIMO DI VALORE MONDIALE e NON ABBIAMO NESSUN TEDESCO nei 50 Giocatori più forti del MONDO .... cosa deve succedere di altro per far capire che c'è un bisogno disperato di cambiare rotta?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13726248

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Florian_67
Florian_67 il 29/07/18 alle 13:22 via WEB
Tristezza... 50+1 e Fairplay finanziario, le foglie di fico di un Campionato oggettivamente brutto e assolutamente non competitivo, ma che in patria continua ad avere attenzione per via dell'imbarbarimento della cultura sportiva del popolo tedesco. Dobbiamo ancora sentire da Loew una disamina tecnica sul fallimento dell'esperienza mondiale, ma nessuno se ne cura e la Bild preferisce dar spazio a ritorni di scena dal sapor sentimentale-patetico che in Italia scatenerebbero da depressione più assoluta. Per chi ha goduto i fasti della Germania Ovest la realtà attuale è un vero incubo.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 29/07/18 alle 15:09 via WEB
Bild e derivati sono merda putrefatta che non a caso i tedeschi leggono in massa...
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 29/07/18 alle 15:49 via WEB
Ormai la Bundesliga é una realtá distopica sé stante, impossibile da comprendere pienamente dall'esterno.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 29/07/18 alle 19:23 via WEB
Adesso è apparso su Kicker un articolo che riporta dei pensieri di Kalle Rummenigge totalmente condivisibili e pieni di buon senso. Kalle è SERIAMENTE PREOCCUPATO della bassa competitività del calcio tedesco di club a livello internazionale, che ha visto la Germania scivolare nel ranking dietro l'Italia; poi dice che non può essere solo il Bayern a trainare la Bundesliga; e infine e soprattutto se la prende col "populismo" di chi intende mantenere in voga il sistema 50+1 che di fatto blocca la competitività dei club. E' paradossale che a preoccuparsi del calcio tedesco sia il Bayern, dominatore incontrastato, mentre il grosso delle altre società faccia orecchie da mercante e si presti a recitare un ruolo di infimo piano nel campionato che verrà. Tanto gli stadi sono pieni comunque...
(Rispondi)
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 29/07/18 alle 19:32 via WEB
Ad onor del vero è anche il presidente dell'Hannover Martin Kind che da un bel po' di anni chiede l'abolizione del 50+1.
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 29/07/18 alle 19:24 via WEB
Io vorrei chiedere tanto a Klopp perche lui con il Liverpool che ha un fatturato inferiore al Bayern riesce a spendere 200 milioni di euro ogni finestra di mercato e se fosse al Bayern avrebbe detto 'Ho una squadra super competitiva'. Ma in Germania qualcuno scrive sul gap che si sta creando tra la bundesliga e gli altri campionati europei oppure va bene vincere ogni anno la champions del bilancio
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 29/07/18 alle 19:29 via WEB
Tanto per dire: a Kaiserslautern, per la prima giornata di Terza Divisione che è iniziata in questo fine settimana, c'erano più di 41.000 spettatori per assistere alla partita contro il Monaco 1860. Due club prestigiosi scaraventati nella discarica più fetente del calcio tedesco per via della gestione demenziale delle rispettive dirigenze. Roba che in un paese civile (l'Italia) i dirigenti di queste due squadracce vivrebbero sotto scorta 24h al giorno... p.s. ah e non prendete impegni per il prossimo Venerdì, che l'Amburgo debutta in casa in Zweite Liga... sicuramente con un bel tutto esaurito!
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 29/07/18 alle 22:57 via WEB
RUMMENIGGE che si lamenta della LEGGE 50+1 è una cosa stupenda, un po come se TOTÒ RIINA in Galera si fosse lamentato che per i MAFIOSI purtroppo non esiste la SEDIA ELETTRICA in ITALIA o L'IMPICCAGIONE ... se salta la legge del 50+1 la Squadra che avrebbe la fila di Compratori sarebbe ovviamente il BAYERN in GERMANIA ... solo che a quel punto se arrivasse uno SCEICCO per prima cosa HOENESS e RUMMENIGGE verrebbero (stragiustamente) messi fuori dai coglioni ... queste sono solo una marea di banalità e frasi di circostanza che RUMMENIGGE ogni TOT di tempo deve DICHIARARE ... alla fine la verità è che gli investimenti insulsi del DORTMUND o acquisti come quello di PIZARRO del WERDER non fanno altro che rendere la vita sempre più facile proprio al BAYERN che non avendo alcun tipo di concorrenza può permettersi di rinnovare il contratto a DUE VERI E PROPRI MORTI come ROBBEN e RIBERY che in un Campionato ormai semidilettantesco come la BUNDESLIGA fanno ancora la differenza. Le RIVALI non spendono UN CAZZO, il BAYERN spende POCHISSIMO ed arrivano soldi da Tifosi e Sponsor a getto continuo e poi in BUNDESLIGA si possono permettere mosse da vomito come quella di PIZARRO proprio perchè i DIRITTI TV sono stati già piazzati, sarà curioso vedere al prossimo RINNOVO dei DIRITTI cosa accadrà perchè se con la LIGA e la PREMIER non esisteva minimamente paragone già da anni la LIGUE 1 con il PARIS SAINT GERMAIN e le sue SuperStelle unite alla NAZIONALE CAMPIONE del MONDO ci ha superato da un pezzo ed ora addirittura la SERIE A con RONALDO ci ha spazzato via ... aldilà delle mie critiche in BUNDESLIGA si gioca il CALCIO più brutto e noioso D'EUROPA ci sono gli STRANIERI più miserabili ed insignificanti ed i TEDESCHI fanno pietà tutti di tutte le squadre, capisco che esteticamente per le dirette TV è bello vedere gli Stadi PIENI ma però poi giocano tutti che sembra di vedere le partite dell'Oratorio ... per ora i MANAGER LADRONI delle ORRIBILI 18 che compongono il CAMPIONATO i loro soldi li hanno presi ma in Futuro tutto sta per cambiare ... alla fine la GERMANIA vale esattamente come il Campionato OLANDESE o BELGA o SCOZZESE e diventerà sempre più dura in futuro prendere soldi dai diritti TV perchè il movimento si sta disintegrando ... basti pensare che in tutti gli altri Campionati che contano ROBBEN, RIBERY e PIZARRO sarebbero degli apprezzati commentatori televisivi e niente di più, ed invece da noi incredibilmente scendono ancora in campo. È un po come se nella Serie A DEL PIERO giocasse ancora adesso nella JUVENTUS ed a TOTTI la ROMA avesse rinnovato il Contratto, la SERIE A sarebbe impossibile da vendere televisivamente anche al CONGO ...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 29/07/18 alle 23:15 via WEB
comunque come sempre contano più i fatti delle parole ed i fatti raccontano che A DUE SETTIMANE E MEZZO DALLA FINE DEL MERCATO (ho detto DUE SETTIMANE E MEZZO non DUE MESI e MEZZO ...) il Trasferimento più costoso dell'intera BUNDESLIGA è quello che ha portato DIALLO al BORUSSIA DORTMUND ... evitando di citare le solite RICCHISSIME cito queste ANONIME SQUADRE A LIVELLO ECONOMICO che hanno per ora SURCLASSATO qualsiasi operazione del CAMPIONATO TEDESCO: L'ATLETICO MADRID ha speso 70 Milioni di Euro per LEMAR, tanto per capirci LA TERZA FORZA DELLA LIGA ha speso sul MERCATO quasi DIECI VOLTE di Più del BAYERN (che con GNABRY a 8 e GORETZKA a zero ha speso 8 Milioni Di euro in tutto) L'EVERTON autentica nullità della Premier ha pagato 45 Milioni di Euro per RICHARLISON, il MONACO 30 Milioni di Euro per GOLOVIN ed il NAPOLI 30 Milioni di Euro per RUIZ ... siamo davvero alla Frutta
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 30/07/18 alle 06:36 via WEB
Doug, quest'anno sono d'accordo con te. Il calcio tedesco sta sprofondando nell'apatia generale. A questo punto non m'importa più di quel che pensano i tedeschi, m'importa di quel che penso io che di TEDESCHI ne ho conosciuti ben altri, prima che arrivassero queste mezzeseghe che a tutto pensano tranne che buttare il sangue dietro ad un pallone...
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 30/07/18 alle 12:18 via WEB
Allora è finita la pagliacciata americana dell'Audi tour? io mi chiedo veramente che senso abbia portare in USA la squadra delle giovanili per fare un torneo ed una figura di merda come questa. Veramente insiegabile andare a prendere quattro soldi con la squadra giovanile che nessuno conosce. Ma vabbè gli americani di calcio non capiscono proprio un cazzo.
(Rispondi)
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 31/07/18 alle 00:02 via WEB
La pagliacciata deve ancora cominciare, queste sono solo le prove generali della Superlega che hanno in mente per il futuro (e di cui parlano ormai da decenni) con partite da giocarsi negli Usa, in Cina, in Qatar, a Singapore... Avete letto qualche settimana fa Infantino intanto ha detto che per i Mondiali del 2022 ci sono buone probabilità che si parta subito con la formula a 48 squadre anziché aspettare fino al 2026, coinvolgendo anche Arabia Saudita e paesi limitrofi...
(Rispondi)
 
erinda.25
erinda.25 il 30/07/18 alle 20:06 via WEB
La Bundesliga sembra un misto del campionato turco,montenegrino,slovene, austriaco,svizzero e croato, solo mezze seghe provenienti da questi paesi accettano ingaggi da fame e solo quelli ci giocano, mi stupisco, come cazzo fanno ad avere stadi pienissimi, bho.
(Rispondi)
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 30/07/18 alle 23:51 via WEB
Hai dimenticato il campionato albanese.
(Rispondi)
 
 
 
erinda.25
erinda.25 il 31/07/18 alle 20:44 via WEB
Quello albanese e greco fanno parte di un'altra categoria, misto, calcio + calci, ogni tanto pugni e invasioni barbariche presidenziali.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 31/07/18 alle 09:45 via WEB
Vidal sembra che sia sulla via della cessione ma con prestito e diritto di riscatto. Non siamo più neanche, ma forse non lo siamo mai stati, in grado di vendere al giusto prezzo!!!
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 31/07/18 alle 09:55 via WEB
Non lo siamo mai stati. A parte l'affare fatto con Costa, tutte le nostre cessioni illustri sono state svendite, da Lucio all'ultima follia con Vidal passando per Kroos, Benatia, Mandzukic e altri. Da notare come al momento il nostro record in entrata (41.5 mln per Tolisso) sia inferiore a quello in uscita (46 per Costa).
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 31/07/18 alle 10:06 via WEB
cmq non capisco come mai, essendo il duo così attaccato alla pecunia, non siano in grado di vendere alle loro condizioni, cioè facendo plusvalenze. Capisco che in entrata spendiamo 0 perchè abbiamo preso dei paramentri 0 a go go ma se solo sapeseero vendere decentemente sai come il loro bilancio si gonfierebbe ancor più!! News dal mercato europeo in generale? Mi sembra che per alcuni club (PSG, Real, city ed anche UTD) sia tuttora fermo...
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 31/07/18 alle 11:25 via WEB
Per incompetenza. Non sto seguendo dettagliatamente il calciomercato estivo, non so dirti piú di quanto non sia giá stato scritto.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 31/07/18 alle 13:09 via WEB
Vidal ceduto all'Inter per una cifra complessiva di 22 milioni. Decisamente poco per un giocatore che, per quanto in scadenza di contratto, ha solo 31 anni e tanta grinta ancora da spendere. Purtroppo la campagna acquisti del Bayern negli ultimi anni è stata disastrosa: si sono comprati giocatori inutili e se ne sono venduti altri che potevano dare un buon apporto alla squadra. Intanto si costringe Lewandowski a restare controvoglia. Voglio vedere se il polacco non segnerà con la solita costanza cosa succederà...
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 01/08/18 alle 10:53 via WEB
Rudy potrebbe andare al Leipzig.
(Rispondi)
 
violiterzo
violiterzo il 01/08/18 alle 11:20 via WEB
Cmq il "baraccone calcio" così come è diventato è orribile. Alla fine tutto si riduce alla sola Champions, e al lotto di 6-7 squadre che la possono vincere. Juve, Real, Barca, Psg, Bayern, City, United, Liverpool, Chelsea. Poi basta. Il resto del calcio è periferia dell'impero. I campionati nazionali sono sviliti a meri tornei di allenamento. Non voglio fare il nostalgico a tutti i costi né indignarmi per le cifre circolanti nel libero mercato. Voglio solo esporre che in questo modo appassionarsi diventa difficile: le sorprese al massimo possono essere la semifinale della Roma...anche vincere l'Europa League non conta più un cazzo. Non c'è nulla più di sportivo ma solo solo tanto tanto business. Boh, penso che un giorno o l'altro la gente si stancherà di seguire uno spettacolo che non permette reale competizione e che si basa su una sola Coppa che x tutti fa la differenza tra fare bene e fare male.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 01/08/18 alle 13:23 via WEB
Concordo sulla prima parte. Mai stato un nostalgico, ma cosí é troppo: sport sempre piú noioso, pochi reali campioni con talento tra i piedi e nella testa, social stronzate, cifre sempre piú elevate, partite manipolate, scomparsa del joga bonito, campionati farsa...un circo. Non penso peró che "la gente si stancherá di seguire", il calcio ha semplicemente cambiato target. Per ogni vero appassionato perso in Europa, guadagna 10 tifosi di plastica in India, Cina o in chissá quale altro posto di merda: una metafora del collasso dell'Occidente.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/18 alle 15:42 via WEB
Dai che forse il Boa ce lo siamo scavati dal cazzo. Ora dentro subito uno al suo posto (Pavard?).
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 01/08/18 alle 16:44 via WEB
Il mercato in entrata è chiuso. Il posto di Boateng se lo contenderanno Javi Martinez e Sule.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/08/18 alle 16:57 via WEB
dOVE LO HAI LETTO fLORIAN?
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 01/08/18 alle 17:02 via WEB
https://www.tuttomercatoweb.com/europa/bayern-rummenigge-chiude-a-pavard-siamo-gia-tanti-in-difesa-1141136
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 01/08/18 alle 16:55 via WEB
Ma Kovac che dice? Dà almeno qualche segno di vita oppure è troppo impegnato ad annusare gli orifizi di Hoeness e di Rummenigge?
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 01/08/18 alle 17:01 via WEB
Il Bayern 2018/19 è già fatto. Saranno 23 titolari, con l'aggiunta di alcuni giovanissimi che abbiamo già visto nel precampionato. Ho segnato in maiuscolo i possibili titolari. Portieri: NEUER, Ulreich, Fruchtl - Difensori: KIMMICH, JAVI MARTINEZ, HUMMELS, ALABA, Rafinha, Sule, Mai, Juan Bernat - Centrocampisti: ROBBEN, MULLER, GORETZKA, JAMES RODRIGUEZ, COMAN, Gnabry, Tolisso, Renato Sanches, Thiago, Ribery - Attaccanti: LEWANDOWSKI, Wagner. Restano fuori rosa, in attesa di essere ceduti, Boateng e Rudy. Pavard dovrebbe venire l'anno venturo, mentre da gennaio si aggregherà ai titolari Alphonso Davies.
(Rispondi)
 
HappyHoeness
HappyHoeness il 01/08/18 alle 19:19 via WEB
adesso basta di qvesti piagnistei vedrette a fine anno il titolo sara' nostro kome sempre!!!!
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 02/08/18 alle 09:32 via WEB
Pensandoci bene con i rinnovi di Rib&Rob e la presenza di Coman e Gnabry i 2 rabbini come potrebbero anche solo lontanamente pensare di acquistare qualcuno in attacco? Loro pensano che con 2 ali che giocano 4 in rosa siano assolutamente sufficienti salvo poi non pensare che soprattutto Robben si spacca sempre nei match importanti o cmq almeno salta un paio di mesi abbondanti di stagione... Speriamo solo che al posto di Boateng prendano da subito Pavard...
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 02/08/18 alle 15:56 via WEB
Kalle Rummenigge ha parlato di un suo possibile abbandono della Presidenza del Bayern. Il suo contratto scade nel giugno 2019 e un accordo per un rinnovo ancora non è stato trovato.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 02/08/18 alle 16:16 via WEB
Si ma dice anche delle divergenze con Uli!!! Quindi sarebbe meglio quantomeno che se ne andasse il galeotto piuttosto che Kalle... Ora sembra che Vidal non vada più all'inter ma bensì al Barca!! Cmq quest'anno mercato noiso, insulso e veramente povero il nostro...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963