Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Goh90Tosajdouglas71der_raucheralexcav88goassmass1esnalaposchalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAvez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Hoffenhei...Classifica, Risultati & ... »

KOVAC vince ancora con il suo centrocampo a TRE ! ... Hoffenheim - BAYERN = 1 - 3 !

Post n°9692 pubblicato il 18 Gennaio 2019 da douglas71
 

Il BAYERN riprende il cammino da dove lo aveva lasciato ... con una vittoria in trasferta, segnando ancora una volta TRE GOL e sopratutto schierando ancora una volta un centrocampo con TRE UOMINI.

La formula dei TRE CENTROCAMPISTI sembra quella che convince meglio KOVAC che preferisce sacrificare un trequartista ma essere più coperto dietro ed al 99% questo sarà lo schieramento che vedremo a LIVERPOOL con un unico dubbio: se schierare JAMES RODRIGUEZ arretrato nel ruolo di THIAGO oppure THIAGO stesso insieme a MARTINEZ e GORETZKA, ma ben difficilmente credo che KOVAC adotterà un altro schema ad ANFIELD ROAD.

Il BAYERN stasera parte benissimo giocando un grande calcio (un po come fece fra AGOSTO e SETTEMBRE) L'HOFFENHEIM che è squadra velenosissima fra le sue mura non tocca palla (il BAYERN ad un certo punto arriverà al 70% di possesso palla) e soffre tantissimo la pressione BAVARESE salvandosi in un modo o nell'altro dalle molte occasioni da GOL create dal BAYERN.

Il Match si sblocca al 33° quando un ottimo COMAN crossa alla perfezione per la testa di LEWANDOWSKI che da pochi metri conclude fiaccamente su BAUMANN, GORETZKA è lesto ad impossessarsi della ribatutta e con secco e preciso diagonale porta i BAVARESI in vantaggio.

L'HOFFENHEIM è sempre più in difficoltà ed il BAYERN allo scadere del primo tempo raddoppia: su angolo dei padroni di casa MULLER recupera un pallone pazzesco ed innesca un grande contropiede con COMAN che serve alla perfezione ALABA, il grande cross dell'AUSTRIACO è preda di un inserimento favoloso di GORETZKA che raddoppia per il BAYERN e sembra addirittura chiudere il Match con 45 minuti di anticipo.

Ma nella ripresa riappare il BAYERN appunto "dei secondi tempi" quello sfilacciato e malmesso in campo che lascia occasioni su occasioni agli avversari, improvvisamente un BAYERN padrone assoluto del Gioco si perde ed inizia a regalare assurdi contropiedi agli avversari e colmo dei colmi al 58° su angolo battuto dal BAYERN con tre tocchi L'HOFFENHEIM capovolge il gioco lanciando SCHULZ che salta un ALABA imbarazzante e con un diagonale da 20 metri buca un NEUER che lascia un po perplessi.

Il BAYERN affronterà una mezz'ora di grande sofferenza, la squadra sembra spesso in confusione e perde palloni pericolosi in zone chiave del campo (specialmente THIAGO), KOVAC corre ai ripari e se GNABRY appare sconfortante nella sua fugace apparizione, JAMES RODRIGUEZ lascia il segno invece alla grande servendo a MULLER il Cross che porterà al GOL scacciaguai di LEWANDOWSKI.

Il BAYERN vince una partita importantissima ad HOFFENHEIM che gli permette di restare in scia del DORTMUND e di mettere anche una discreta pressione ai GIALLONERI impegnati domani a LIPSIA, molta bella la squadra nel primo tempo ... rimangono fortissimi dubbi sulla tenuta vista la ripresa altalenante ma francamente era difficile ricominciare meglio di così la Stagione!


18° Giornata - BUNDESLIGA 2018/19

Hoffenheim - BAYERN = 1 - 3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=14159422

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
vez12
vez12 il 19/01/19 alle 18:38 via WEB
Comunque cvd...se Goretzka non fa il mediano ed è libero di muoversi è fortissimo. Il problema di goretzka è lo stesso di james rodriguez: thomas muller...pesa troppo nello spogliatoio e devono farlo giocare...ma si sovrappongono come ruolo...goretzka non è un mediano puro, davanti alla difesa nel centrocampoa due è limitato...anche allo schalke il suo meglio l'ha dato quando giocava piu avanti, o da mezzala con la possibilità di inserirsi...è li che deve giocare. Ha giocato la metà dei minuti di muller ed ha fatto gli stessi gol se non di piu. Non concordo su Neuer, secondo me è ancora il migliore e ieri ha fatto un paio di belle parate, come ha sottolineato nel post partita anche Kahn...uno che non l'ha mai amato per ovvi motivi di gelosia. Per Hernandez leggo che la pista si è raffreddata...naturalmente, me lo aspettavo...spero che arrivi uno fra lui e de ligt anche se la vedo dura, e manca ancora qualcuno davanti
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 19/01/19 alle 19:18 via WEB
MULLER ieri è stato fondamentale per la vittoria ... non ho problemi a criticarlo ma ieri ha giocato bene ed è stato importantissimo. Su HERNANDEZ se il giocatore ha una clausola ed il BAYERN è "VERAMENTE" interessato all'acquisto non è complicato andare a MADRID "PAGARE" la Clausola e prendersi il giocatore. La domanda non è se HERNANDEZ vuole venire a MONACO, la domanda à: MA IL BAYERN È MAI STATO REALMENTE E SERIAMENTE CONVINTO DI PAGARE 80 MILIONI DI EURO DI CLAUSOLA RESCISSORIA ... secondo me non hanno mai pensato neanche per un secondo di pagare per intero la clausola, saranno andati dal giocatore a promettergli il DOPPIO o il TRIPLO di quanto prende all'ATLETICO chiedendogli di fare pressione alla Dirigenza per andarsene e di accettare comunque un offerta del BAYERN (secondo me non più di 50 Milioni di Euro) e così ovviamente tutto è andato a Puttane. I Calciatori con una CLAUSOLA sono fondamentalmente i più facili da acquistare se PAGHI LA CLAUSOLA TE LI PRENDI e ti porti a casa come un pacchetto ... adesso andrà a finire che rinnoverà con L'ATLETICO portando a 200 Milioni di Euro la Clausola per andarsene E TANTI SALUTI .... in effetti quei PIDOCCHI DI MERDA di HOENESS e RUMMENIGGE se l'hanno tirata avanti per 7 Mesi per pagare 35 Milioni di euro allo STOCCARDA per PAVARD mi sembrava molto strano che fossero pronti a pagare al volo 80 Milioni di Euro per HERNANDEZ. Ricordiamoci sempre che PULISIC è andato al CHELSEA per 64 Milioni di euro ... ed il BAYERN lo seguiva da DUE ANNI.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 20/01/19 alle 08:47 via WEB
In realtà il Bayern ha giocato col solito 4-2-3-1, con Goretzka nella trequarti centrale, il ruolo che gli è più congeniale, perché gli permette di essere pericoloso in zona gol. Infatti Goretzka non è un vero "6", non un mediano alla Martinez né un regista alla Thiago. E' un incursore dinamico, molto ultile perché in grado di offendere come di ripiegare. Matthaus disse che dei centrocampisti del Bayern era quello che più gli rassomigliava, proprio perché in grado di fare la fase difensiva come quella offensiva. Tuttavia in questo ruolo ci sono Muller e James, motivo per cui Goretzka quest'anno con Kovac ha giocato solo in mediana e talvolta ha fatto persino il terzino (!) Il problema del Bayern è che in rosa ci sono troppi doppioni, giocatori che sono stati comprati fiutando l'affare e non secondo criteri di utilità.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963