Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajdouglas71der_raucherGoh90esnalapoariani79goassmass1Lowel_linealexcav88vez12dwaynethebestschalkeegerinda.25vignaiolo.toscano0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« GERMANIA ai minimi stori...Rivoluzione oppure no !?... »

Una Bellissima GERMANIA a sorpresa sbanca AMSTERDAM ! ... Olanda - GERMANIA = 2 - 3 !

Post n°9749 pubblicato il 24 Marzo 2019 da douglas71
 

Dopo il penoso pari interno contro la SERBIA contro ogni previsione la GERMANIA di LOW schianta L'OLANDA degli IMMENSAMENTE SOPRAVVALUTATI: DE LIGT, VAN DIJK (ma che bambola hanno preso per tutto il match con SANE e GNABRY???) e del francamente ridicolo DE JONG (sembrava RENATO SANCHES bianco...).

Non ci sono gli inguardabili Morti del BAYERN: MULLER, BOATENG ed HUMMELS e nessuno ne sente la mancanza (e per quello che si è visto in campo GRAZIE A DIO non li vedremo mai più in campo almeno con la Nazionale!) eppure i BAVARESI sono rappresentati in campo con ben cinque uomini: NEUER, KIMMICH, SULE, GORETZKA e GNABRY.

Ciò che piace della Nazionale di LOW è il gioco finalmente pimpante che vive delle pregevoli giocate di prima di tutti SANE e GNABRY in primis, non c'è la noia o la lentezza degli infiniti passaggi all'indietro che vediamo nell'orrendo BAYERN di KOVAC, si gioca in verticale senza troppi fronzoli e L'OLANDA va subito in tilt, dopo poco più di mezz'ora SANE e GNABRY (con un gol pazzesco e VAN DIJK aggirato come un fantoccio alla BOATENG!) portano i Tedeschi sul 2 - 0 prima dello scadere del primo tempo KEHRER si mangia di testa il TRIS, in porta dopo secoli finalmente NEUER gioca alla grande e para tutto.

Nella ripresa la GERMANIA ovviamente cala fisicamente e gli ORANGE prendono il sopravvento ed in una ventina di minuti portano il risultato sul 2 - 2 ma in entrambi i casi NEUER è incolpevole ... ma nel finale mentre quel coglione di PARDO si augura che L'OLANDA in un modo o nell'altro porti a casa la vittoria ecco che la GERMANIA riprende vita e ricomincia a mettere in difficoltà i padroni di casa finche AMSTERDAM si deve inchinare al 90° al gol di SCHULZ ... l'odiata e giustamente disprezzata OLANDA è battuta per l'ennesima volta ... e stasera nasce ufficialmente LA NUOVA GERMANIA ... magari molti sono ancora acerbi e diverse cose devono cambiare ma è un piacere assoluto vedere questi ragazzi correre e scattare per tutto il match e giocare un calcio tutto in verticale e con ben poco tiki-taka !


Qualificazioni EUROPEI 2020


Olanda - GERMANIA = 2 - 3


NEUER

GINTER
SULE
RUDIGER

KEHRER
KIMMICH
KROOS
SCHULZ

GORETZKA (dal 70° GUNDOGAN)
GNABRY (dall'88° REUS)
SANE


Allenatore:

LOW


Spettatori:

-


Gol:

(0 - 1) SANE al 15° (Assist di SCHULZ)

(0 - 2) GNABRY al 34° (Assist di RUDIGER)

(2 - 3) SCHULZ al 90° (Assist di REUS)


Ammoniti:

-


Espulsi:

-


Classifica GRUPPO (C)

01) - Irlanda del Nord - 6 punti (4-1) +3 (2)
02) - Olanda - 3 punti (6-3) +3 (2)
03) - GERMANIA - 3 punti (3-2) +1 (1)
04) - Estonia - 0 punti (0-2) -2 (1)
05) - Bielorussia - 0 punti (0-4) -4 (1)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=14373134

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 24/03/19 alle 23:14 via WEB
Era da tanto tempo che la GERMANIA non mi dava una gioia simile! Fa sempre piacere battere L'OLANDA perchè mi sono sempre stati sui coglioni sin dai tempi di GULLIT, VAN BASTEN e RIJKAARD ... ma batterli al 90° facendo fare UNA MEGAFIGURA di MERDA a DE LIGT e sopratutto VAN DIJK (completamente ridicolizzato da GNABRY) è impagabile! Complimenti a LOW la strada è quella giusta il gioco è molto bello e spumeggiante e mi piace l'idea di non perdere tempo lo dovrebbe fare anche il BAYERN ma prima deve togliersi dai coglioni anche lui quei legni di: BOATENG, HUMMELS, MULLER e LEWANDOWSKI sono tutti e 4 lentissimi e goffissimi.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 25/03/19 alle 07:58 via WEB
Ai commentatori italiani ovviamente non è andata giù la bella vittoria della Germania. Stanno ancora a menarla con la sconfitta tedesca in National League, maturata oltretutto in circostanze particolari e arrotandata solo nel finale. Quella partita, come quel torneo che purtroppo ci ha visto retrocedere, contava tutto sommato poco. Questi sono invece gli Europei e andare a vincere fuori casa in Olanda è un super risultato. Ribadisco quanto ho scritto ieri sera a caldo: abbiamo solo un problema, quello della condizione fisica. E' inaccettabile vedere una squadra reggere solamente un tempo. Non è ovvio questo calo dopo i primi 45'. La Germania ha dimostrato di avere buoni singoli e buon gioco, ma difetta di preparazione. Ci sono stati momenti in cui gli olandesi sovrastavano i nostri in potenza e velocità. Era già accaduto e non doveva accadere pure ieri. In Germania ci si allena evidentemente male. Non sono un esperto di preparazione atletica, ma è palese che qualcosa non quadra a livello generale. Il risultato è meraviglioso comunque e le circostanze in cui è maturato ci hanno regalato una piccola epica da aggiungere al nostro già ricco libri di ricordi. Benritrovata, Germania!
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 25/03/19 alle 09:37 via WEB
Si, a cavallo fra il 45° ed il 70° c'è stato un calo fisico evidentissimo della NAZIONALE specialmente GNABRY anche nel BAYERN non regge più di 60 minuti anche perchè corre tantissimo. Ma ho trovato splendida l'intesa fra lui e SANE, con quei magnifici tocchi di prima che mandavano in Tilt gli OLANDESI, mi piacerebbe se anche il BAYERN adottasse un tipo di gioco così veloce. Non mi ha convinto nemmeno ieri GORETZKA che in appoggio ha sbagliato tantissimo mentre KIMMICH è stato meraviglioso come sempre. Fossi il BAYERN farei un pensierino su SCHULZ, L'HANNOVER retrocederà e non mi sembra che alcuna BIG gli stia dietro, noi con la partenza di RAFINHA abbiamo solo DUE TERZINI in ROSA, KIMMICH ed ALABA ed uno come SCHULZ ci farebbe comodo, magari non copre al massimo ma quando attacca è micidiale.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 25/03/19 alle 09:45 via WEB
I cronisti Italiani tifavano smaccatamente OLANDA, quando la GERMANIA è salita sul 2-0 PARDO e l'altro erano depressissimi quando poi gli ORANGE sono risaliti sino al 2-2 sono esplosi e continuavano a ripetere che L'OLANDA avrebbe potuto benissimo vincerla a quel punto la partita (anche se aveva avuto nel complesso più occasioni la GERMANIA) ... impagabile quando al 90° SCHULZ ha segnato il 3-2 le voci ROTTE dalla Delusione di PARDO & Co. a fine partita c'era un clima come se avesse perso la NAZIONALE ITALIANA ... non me lo aspettavo io e non se lo aspettavano loro di vedere una GERMANIA così bella, solo quando c'è quella MEGA NAZIONALE di MERDA INGLESE senti un Tifo ancora più forte da parte dei Cronisti ITALIANI ... ed anche quando giocano BRASILE ed ARGENTINA il Tifo loro è sempre a senso unico ... ma dal 1982 ad oggi, da quando ho iniziato a Tifare BAYERN e GERMANIA ad oggi, NULLA come una vittoria di BAYERN e GERMANIA crea sconforto nel cronista media ITALIANO ... tolti BIZZOTTO per la NAZIONALE e MARIANELLA per il BAYERN ... tutti gli altri Tifano SEMPRE apertamente CONTRO ... e ieri sera se lo sono presi nel Culo ....
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 25/03/19 alle 11:06 via WEB
E' come dici tu. In Italia si tifa Inghilterra e Brasile, ma soprattutto contro i tedeschi. Ieri sera siamo stati solo noi a godere, il grosso degli spettatori "neutrali" se ne sarà andato a letto con un bel travaso di bile. Quando vince la Germania, noi italiani filotedeschi vinciamo davvero contro tutti. E' quello che rende il nostro tifo davvero speciale.
(Rispondi)
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 25/03/19 alle 14:42 via WEB
Pardo è solo un povero sacco ripieno di merda!
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 25/03/19 alle 09:50 via WEB
Invece a me la Germania di ieri sera non ha convinto del tutto, senza un giocatore in grado di impostare da dietro non si va da nessuna parte. Poi non ho capito né il ruolo né l'utilità di Kehrer, incapace di impostare e assolutamente inaffidabile in marcatura. Non vedo questo grosso miglioramento a mettere lui e Rudiger e togliere Hummels che se non altro qualche passaggio in avanti è capace di farlo. Stesso discorso per Goretzka che non ho capito che ruolo abbia fatto finché è rimasto in campo. Infine i cambi che hanno risolto la partita (soprattutto Reus) sono arrivati a 4 minuti dalla fine. Quindi come al solito scelte scellerate di Loew, che ci ha fatto giocare in 9 contro 11 (e quando Gnabry è scomparso dal campo in 8 contro 11), ma questa volta la fortuna è girata dalla parte giusta, a differenza della partite di Nations League...finchè non si cambia allenatore non si va da nessuna parte, i giocatori buoni ce ne sono invece in tutti i ruoli come è stato dimostrato anche ieri.
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 25/03/19 alle 11:02 via WEB
Non sono d'accordo. Secondo me Kehrer è affidabile sulla fascia destra perché è in grado di fare la fase difensiva e sa spingersi in avanti. Ieri certe sovrapposizioni con Ginter sono state interessanti e una sua inzuccata su cross di Schulz poteva portarci sul tre a zero. Quindi Kehrer promosso. Circa il regista dovrebbe essere Kroos. Ieri ha giocato bene se non fosse che è lento e fatica a recuperare. Avremmo avuto bisogno di un centrocampista forte e dinamico da piazzare davanti alla difesa con Kimmich di supporto. Goretzka non ha convinto anche me, però è uno che sa andare in gol per cui insisterei su di lui come terzo d'attacco. Circa i cambi, i tedeschi hanno avuto un calo atletico generale e Gnabry anche nella ripresa, quando è stato servito a dovere, ha avuto uno spunto interessante. Quindi criticare Loew è ingeneroso. Ha messo bene la squadra in campo e gli uomini hanno risposto a dovere. C'è questo problema della tenuta atletica, ma non è colpa sua se dopo 45 minuti tutti i tedeschi hanno le gambe molli. Siamo stati fortunati, sì, soprattutto sul secondo tiro di Babbel sparato in bocca a Neuer... però, come convieni pure tu ultimamente ci era girato tutto contro e meritavamo un po' di vento a favore. Nel complesso, quella di ieri è stata una vittoria esaltante, che il buon Pardo ricorderà, suo malgrado, la prossima volta che farà la cronistoria di questa rivalità calcistica.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 25/03/19 alle 11:53 via WEB
Le mie pagelle: Neuer 8 - Ginter 7,5, Kehrer 7, Sule 7, Rudiger 6,5, Schulz 8 - Kimmich 7,5, Kroos 7 - Goretzka 6 - Gnabry 8, Sanè 8 --- Gundogan 6,5, Reus sv --- All. Loew 8
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 25/03/19 alle 12:56 via WEB
Anche le mie pagelle: Neuer 8 - Ginter 7 - Kehrer 5 - Sule 6 - Rudiger 5 - Schulz 7,5 - Kimmich 7 - Kroos 6 - Goretzka 5 - Gnabry 7,5 - Sanè 7,5 - Gundogan 6 - Reus 7. All. Loew 5
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 25/03/19 alle 16:14 via WEB
Ma infatti nessuno dice che la GERMANIA di ieri ERA PERFETTA ma è impossibile dire che non sia stata UNA GRAN BELLA GERMANIA che ha offerto un gran bel gioco e tanto divertimento, nel secondo tempo c'è stato un calo ma se il primo tempo finiva 3-0 o 4-0 per noi non ci sarebbe stato niente da dire ... ed in OLANDA c'ha perso anche la FRANCIA Campione del Mondo e con le palle che ci hanno fatto su quanto siano dei SUPER GICOATORI VAN DIJK, DE LIGT e DE JONG minimo non avremmo dovuto neanche fare un tiro in porta ... invece li abbiamo ridicolizzati. Consiglio a tutti il GOL di GNABRY non tanto per l'altissima spettacolarità della conclusione ma per come si prende gioco e salta come un birillo VAN DJIK .... LOW non mi è mai piaciuto ma ieri ha fatto giocare la GERMANIA benissimo, è stato un calcio molto bello, molto veloce e molto spettacolare, assolutamente geniale non schierare un CENTRAVANTI PALO alla LEWANDOWSKI alla MULLER alla GOMEZ quei giocatori che impiegano un ora a girarsi e non saltano mai neanche mezzo uomo ... con SANE e GNABRY avevamo due PUNTE che non davano alcun riferimento e che aiutavano tantissimo dietro. Sarebbe bene che KOVAC imparasse ... il BAYERN ha un gioco troppo, troppo lento per quello che è il calcio moderno. E come ripeto insieme a MULLER, BOATENG e HUMMELS si dovrebbe togliere dai coglioni anche LEWANDOWSKI non è un caso che contro il LIVERPOOL quest'anno e contro il REAL lo scorso anno non abbia mai toccato palla ... è troppo lento e macchinoso ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/03/19 alle 18:02 via WEB
Premetto che non ho visto la partita però passare da 0-2 a 2-2 non mi pare che possa giustificare una promozione in toto con voti così alti perché se non avesse fatto un colpo di culo al 90 secondo me stareste parlando di altro... concordo sul fatto che il problema così come nel Bayern sta in panchina. Finché non si cambia il manico non c’è storia, di giocatori forti ce ne sono ma non si può non cambiare
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 25/03/19 alle 19:15 via WEB
L'hype attorno a van Dijk nell'ultimo anno mi ricorda quanto avvenuto con Boateng nel 2014: per lui finirá allo stesso modo. Schulz gioca nell'Hoffenheim.
(Rispondi)
 
Silentbob90
Silentbob90 il 25/03/19 alle 19:36 via WEB
Io sinceramente dovrò avere visto un'altra partita perché non mi capacito di come quella di ieri si possa definire "bellissima germania".. il nostro secondo tempo è stato orripilante, meritavamo probabilmente di perdere se non fosse stato per quel gol casuale di schulz al 90' Eravamo costantemente in affanno, perdevamo un sacco di palloni con lanci inutili. PS non vi fa ridere che loew abbia escluso dalla nazionale hummels per far spazio a uno con i piedi fucilati come rudiger?
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/03/19 alle 10:12 via WEB
È quello che ho cercato di scrivere io non avendo visto nulla. Il giudizio è stato palesemente distorto in positivo dal gol al 90 altrimenti sarebbero piovute critiche incredibili perché comunque sopra di 2 gol all’intervallo e poi essere presi a pallonate nel secondo tempo non avrebbe certo creato una grande soddisfazione...
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/03/19 alle 14:18 via WEB
Il calcio è segnato da episodi, per cui non esiste un se o un ma. Conta il risultato e una grande squadra la si giudica dai risultati. Noi abbiamo sbancato la Cruijff Arena in un momento di grande spolvero per l'Olanda dei Van Dijk, di De Ligt, di De Jong, di Depay. Un risultato inaspettato per una nazionale tedesca che sembrava destinata ad una lunga traversata nel deserto. Potevamo perdere, ma abbiamo vinto. E abbiamo vinto perché siamo riusciti ad essere pericolosi in tutte le situazioni offensive che creavamo. Nel secondo tempo ne abbiamo create poche e abbiamo sofferto molto in difesa non per colpa del gioco o dei singoli, ma della condizione atletica. Una condizione atletica deficitaria che già ci aveva penalizzato oltremisura nel doppio confronto in National League con Francia e Olanda. Se guardiamo al gioco espresso nella prima metà della gara, allora dobbiamo convenire che la Germania non ha demeritato nemmeno in National League, essendo stata penalizzata da questa condizione fisica precaria e dallo sfortunato accoppiamento con due squadroni di primissima fascia. Ad ogni modo, il gol di Schulz non è stato affatto casuale ma il frutto di una bellissima azione. Sono il primo critico della Germania quando la critica è necessaria, ma sinceramente andare a fare le pulci in merito ad una vittoria esaltante che porta punti e soprattutto fiducia mi sembra volersi fare del male da soli. Non meritavamo di perdere, così come non meritavamo di perdere coi francesi e avremmo dovuto invece vincere il ritorno con gli olandesi in NL. Eravamo in credito con la fortuna e siamo stati ripagati. Non mi sono appellato alla scalogna ieri, non mi reputo fortunato oggi. E' il calcio e una squadra vincente deve avere la dea bendata per amica. Concludo dicendo che si può discutere se Rudiger sia migliore di Hummels oppure no. Dell'Hummels professionista ammirato fino a due anni fa certamente no. Ma Hummels è ancora giocatore di calcio? Purtroppo, nel caso suo, come per quello di tanti altri ex campioni tedeschi, la carta d'identità è altamente menzognera. Hummels avrebbe gli anni per fare teoricamente altri tre-quattro, ma anche cinque o sei anni (se guardiamo l'esempio di Barzagli e Chiellini) anni ad altissimo livello. Purtroppo però il suo rendimento attuale, ma anche il suo atteggiamento in campo, è sempre più quello di chi ha imboccato anzitempo la via del tramonto.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 26/03/19 alle 15:32 via WEB
La GERMANIA non ha vinto per fortuna in OLANDA ... le squadre hanno dominato per un tempo a testa ma il dominio della GERMANIA nel primo tempo è stato superiore al dominio degli OLANDESI nella ripresa e la GERMANIA ha costruito di più. Persino un giornalista Italiano su REPUBBLICA ha detto di essere rimasto incantato dallo splendido gioco della GERMANIA nel primo tempo ... e se lo dicono gli Italiani vuol dire proprio che abbiamo giocato bene. Io per primo sia al BAYERN che alla NAZIONALE non risparmio certo le critiche quando giocano MALE anche si vincono ... ma Domenica sera sono stati SPLENDIDI ....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963