Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Goh90Tosajdouglas71der_raucheralexcav88goassmass1esnalaposchalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAvez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dopo i casi: THIAGO, ALA...Classifica (Gruppo A) - ... »

È morto MARADONA ... il più grande calciatore di tutti i tempi !

Post n°10248 pubblicato il 25 Novembre 2020 da douglas71
 
Tag: Varie

Ho deciso parecchi anni fa dall'astenermi dal pubblicare POST che non trattino il Calcio e per la precisione il CALCIO TEDESCO ed il BAYERN ovviamente in Primis.

Perchè mi da fastidio la gente che scrive su tutto (spesso e volentieri su cose che manco conosce) inutilmente solo per accodarsi e per creare l'odioso clima stile FACEBOOK dei LIKE.

Ed in tutti questi anni sono morti vari calciatori ed anche dei Tifosi (ma di questi non me ne è mai fregato un cazzo ... tanto meno ora) e mi pare di aver scritto pochissime volte sui Calciatori morti NON TEDESCHI o che comunque non avessero nessuna connessione con il BAYERN.

Ma MARADONA stramerita UN TRIBUTO ed un SALUTO da parte del BLOG perchè è stato senza alcun dubbio IL PIU GRANDE CALCIATORE DI TUTTI I TEMPI ... sono vecchio ma non abbastanza dall'aver visto giocare PELE, ma già da piccolo sentivo puzza di SOLA, i suoi 1000 GOL in Brasile non mi esaltavano e quando in Italia arrivarono BIDONI ASSURDI come RENATO GAUCHO o TOFFOLI che si fantasticava ne avessero fatti 600 o 700 di Gol in BRASILE ho avuto la conferma che i GOL di PELE non valevano un cazzo.

MARADONA l'ho odiato per anni, ha eliminato il BAYERN da una Semifinale di COPPA UEFA, ha battuto la GERMANIA in Finale ai Mondiali del 1986 ... ma più che altro lo odiavo per TRE MOTIVI:

Era troppo forte

Non era Tedesco

Non giocava nel Bayern

Poi verso la fine della sua esperienza al NAPOLI mi sono reso improvvisamente conto che mi sarebbe mancato tantissimo, perchè da folle amante del Calcio quello che sapeva fare lui non lo sapeva fare nessuno ... ed anche se vecchio e bolso sono stato orgoglioso quando tanti anni fa se pur in Amichevole giocò indossando la MAGLIA DEL BAYERN almeno per una volta nella sua vita.

Ed ho sempre riso quando DUE SENZAPALLE COSMICI come MESSI e RONALDO venivano paragonati a lui (intendo il Ricchione Portoghese... quello Brasiliano anche se a distanza un pochino di più gli si avvicinava) senza la Mafietta che li ha sempre aiutati al BARCA ed al REAL basterebbe un mobiletto IKEA per piazzarci i Trofei che avrebbero vinto...

Perchè quello che ha fatto la differenza in MARADONA è stato che lui HA FATTO IL FENOMENO in una piazza che non contava un cazzo come quella di NAPOLI ... scontrandosi alla pari persino contro il SUPER MILAN di SACCHI.

E forse alla fine non poteva invecchiare come un calciatore NORMALE, ha vissuto da ROCKSTAR e come una ROCKSTAR è morto relativamente giovane.

COME LUI NESSUNO MAI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15237665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
goassmass
goassmass il 25/11/20 alle 20:25 via WEB
Messi senza dubbio più forte. Purtroppo l'home bias degli Italiani è gigante.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 25/11/20 alle 21:18 via WEB
Solito grande errore di Alaba che ormai ci ha abituato a stronzate del genere in ogni partita
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 25/11/20 alle 21:36 via WEB
Difesa da lega pro per non dire peggio. Che roba incredibile
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 25/11/20 alle 23:41 via WEB
Grande avversario, ricordo con gioia la finale del '90 in cui praticamente non toccò palla. Anche nel '86 in finale non fece nulla di stravolgente, ma in quella occasione andò male a noi...E' stato sicuramente un grandissimo, ma secondo me per il mito gioca molto a favore quest'aurea maledetta che si è sempre portato dietro...poi personalmente non amo i giocatori che sanno usare solo un piede (anche se divinamente) e usano l'altro come stampella. Detto questo RIP Pibe de oro!
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 25/11/20 alle 23:53 via WEB
d.rex mi sa che ti ricordi male ... io nel 1986 ero già SuperTifoso sia del BAYERN che della NAZIONALE e la Finale contro L'ARGENTINA me la ricordo bene, KAISER FRANZ ebbe l'idea geniale di far seguire ad uomo MARADONA da MATTHAUS per tutto il Match e LOTHAR allora in stato di grazia riuscì a fermare il PIBE DE ORO ... la GERMANIA va sotto per 2-0 poi in sette minuti a cavallo fra il 74° e L'81° incredibilmente pareggia con VOELLER e RUMMENIGGE ... a quel punto L'ARGENTINA era in ginocchio ed ai supplementari li avremmo sbranati, ma all'84° MARADONA per l'unica volta nel match sfugge al controllo di LOTHAR e con un filtrante da DIO del CALCIO quale era manda davanti a SCHUMACHER, BURRUCHAGA che segnerà il gol del 3-2 finale ... è questo che lo rende il più grande di tutti di tutti i tempi ... MESSI con ben altri compagni contro di noi in FINALE non ha segnato lui E NON HA FATTO SEGNARE NEMMENO NESSUN ALTRO ... è questo che rendeva MARADONA speciale, era il giocatore più decisivo che sia mai esistito ed io non racconto per sentito dire, io c'ero e l'ho visto con i miei occhi, ed anzi vedevo già su TELEMONTECARLO anni prima le partite che giocava nel BARCA con SCHUSTER facendo anche li cose pazzesche.
(Rispondi)
 
 
 
d.rex
d.rex il 26/11/20 alle 12:11 via WEB
Sì infatti ricordo bene anch'io quel passaggio, ma in 90 minuti come dici tu non aveva fatto molto altro ed infatti sono andato a rivedermi la sintesi ora. Anche in quella situazione difesa altissima e posizionata male della Germania, un solo difensore che teneva in gioco 273 dell'Argentina. Lo spazio per il passaggio che fece Maradona non era assolutamente ristretto ed era assolutamente logico. Germania che quindi buttò via anche quella finale tra papere di Schumacher e difesa altissima e mal posizionata (quindi è un problema atavico mi verrebbe da dire). Ho rivisto invece i cross di Brehme e la cattiveria di Rumenigge e Voeller in area, quelle sono cose invece che oggi ci mancano...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 26/11/20 alle 22:27 via WEB
Nel 1986 la GERMANIA aveva BEN TRE ATTACCANTI di livello MONDIALE, RUMMENIGGE (che anche se aveva solo 31 anni per quegli anni era a fine carriera) VOELLER che stava esplodendo e KLAUS ALLOFS che era strepitoso ... quel MONDIALE avremmo anche potuto vincerlo, non fu un caso che guidati sempre da KAISER FRANCK due anni dopo agli EUROPEI in GERMANIA perdemmo in Semifinale solo grazie ad un gol all'ultimo di VAN BASTEN ma nel 90 poi portammo alla grande a casa il titolo MONDIALE proprio qui in ITALIA.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
d.rex
d.rex il 26/11/20 alle 23:24 via WEB
Assolutamente, ma forse le squadre del '86 e del '88 erano ancora più forti e talentuose di quella del '90 che era però molto quadrata e asfaltò letteralmente il Mondiale, soffrendo solo in semifinale con l'Inghilterra e in finale fece fatica a trovare spazi contro una ultra difensiva Argentina. A proposito in quella finale Diego non fece praticamente nulla, come peraltro Messi 24 anni dopo...corsi e ricorsi storici
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 26/11/20 alle 23:44 via WEB
Aveva già vinto UN MONDIALE da solo, vincerne DUE sarebbe stato impossibile, anche se in FINALE portò ancora una volta la sua Nazionale. Nessuno è mai stato decisivo come MARADONA lui da solo aumentava il valore di una squadra di un 35%, era una MEGA STAR assoluta negli anni 80 ma non era una figura odiosa alla RONALDO o insulsa alla MESSI ... quando penso alle CENTINAIA a stare bassi di RIGORI e PUNIZONI dal limite regalate a REAL e BARCA durante gli anni mi chiedo se questi due al NAPOLI sarebbero almeno riusciti ad evitare una retrocessione ... altro che vincere lo scudetto e la coppa uefa
(Rispondi)
 
 
 
 
d.rex
d.rex il 30/11/20 alle 22:27 via WEB
Dimenticavo un dettaglio di non poco conto, se a quel Mondiale del '86 la Germania avesse portato Schuster molto probabilmente il risultato sarebbe stato un altro...non esisterà mai la controprova ma si sta parlando del giocatore tedesco di gran lunga più talentuoso di quegli anni (forse dietro solo a Rumenigge, ma molto più tecnico di Kalle e anche più giovane), faro di centrocampo prima del Barcellona e poi del Real tanto per dire...se si pensa che in finale giocò un Magath ormai cotto e stracotto. Già a quei tempi screzi e litigi hanno influenzato negativamente sui risultati della nazionale tedesca...e continuiamo ancora così 35 anni dopo...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 30/11/20 alle 23:16 via WEB
Schuster a parte se non ricordo male negli Europei del 1980 non ha mai avuto un buon rapporto con la Nazionale, era molto bravo tecnicamente ma era incredibilmente lento ed aveva sua moglie che era una WANDA NARA degli anni 80 che gli fece lasciare la Nazionale ... sulla GERMANIA poi piovve anche la tegola di HANSI MULLER promettentissimo centrocampista che dopo un infortunio venne all'INTER e non si riprese mai più ... ma mi pare di ricordare a memoria che il problema cardine del 1986 fu che il più grande talento giovane TEDESCO di quel momento, la mezz'ala OLAF THON (che poi venne al BAYERN a sostituire MATTHAUS) si infortunò gravissimamente poco prima dell'inizio del MONDIALE .... MAGATH giocò comunque molto bene ed era un gran centrocampista ... in quei Mondiali fu strabiliante THOMAS BERTHOLD, per distacco il migliore terzino del MONDO e del MONDIALE che purtroppo non si è mai più ripetuto a quei livelli e poi avevamo anche i rocciosissimi JAKOBS ed il nostro Norbert EDER da poco morto. Dieter HOENESS invece anche se era del BAYERN era davvero un giocatore orrendo ... un JAN KOLLER con 30 chili in più ed ancora più lento
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 30/11/20 alle 23:19 via WEB
Riguardo la leggendaria lentezza di SCHUSTER, quando un REAL MADRID suicida venne a MILANO a sfidare il MILAN strepitoso di SACCHI con gli OLANDESI con SCHUSTER follemente piazzato come libero perse se non ricordo male 5-0 con i ROSSONERI a mancare di poco altri TRE o QUATTRO GOL ... io se devo dire la verità SCHUSTER l'ho visto giocare da DIO solo al BARCELLONA nel periodo con MARADONA quando TELE MONTECARLO dava le partite e lui e DIEGO facevano numeri da circo. Ma all'epoca SCHUSTER era anche più magro ...
(Rispondi)
 
 
 
 
d.rex
d.rex il 30/11/20 alle 23:43 via WEB
Infatti io sto parlando del 1986, non nel 1990 dove sarebbe stato assolutamente fuori luogo...
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 01/12/20 alle 23:44 via WEB
X Doug - da Napoletano che ne ha letti tanti di elogi su Maradona, davvero gran bel post :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963