Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71Tosajder_raucheresnalapovez12Goh90alexcav88goassmass1schalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...Statistiche BAYERN Stagi... »

Il BAYERN ha imparato a VINCERE SOFFRENDO E LOTTANDO e non solo dando spettacolo ! … BAYERN - Barcellona = 2 - 0 !

Post n°10823 pubblicato il 13 Settembre 2022 da douglas71
 

Diciamo che dopo la prima mezz’ora (nella quale il BARCELLONA ha avuto CINQUE PALLE GOL… e noi una sola con SABITZER che ha scheggiato il palo) con il BAYERN così in sofferenza (GAVI e PEDRI erano in DUE ma sembravano in SEI in mezzo al campo…) non è che avessi molta fiducia su di un buon esito del Match … ma è anche vero che le partite non durano 30 minuti … ma bensì 90.

Ed alla fine NAGELSMANN vince ogni sua singola scommessa … ma quella che fa la differenza è l’idea di schierare UPAMECANO al posto di DE LIGT, il Francese giocherà una partita strepitosa contro LEWANDOWSKI impedendogli in ogni modo di segnare, MAZRAOUI entrato all’improvviso al posto di PAVARD se la caverà in maniera pazzesca giocando una grandissima partita … forse per lo scarso minutaggio di GORETZKA si parte con SABITZER e L’AUSTRIACO pur soffrendo parecchio farà il suo onesto lavoro in mezzo al campo … nella ripresa all’entrata di GORETZKA il BAYERN cambierà marcia iniziando minuto dopo minuto a spaventare sempre più i BLAUGRANA sino a segnare i due gol in sequenza che valgono questa importantissima vittoria.

Stasera non era il BAYERN CHAMPAGNE di NAGELSMANN visto a SAN SIRO … anche perché il BARCELLONA è molto più forte dei NEROAZZURRI ed ha giocatori pazzeschi (comprati grazie ad irregolarità su irregolarità economiche) che ne hanno cambiato totalmente il volto … questa non è più la squadra allo sbaraglio della scorsa stagione, questa è la squadra che per 30/35 Minuti ha sovrastato il BAYERN sotto ogni punto di vista come non si vedeva dalla disgraziatissima trasferta di VILLAREAL dello scorso anno … ma è servito per capire e vedere quanto questo BAYERN potesse essere a sorpresa un OTTIMO PUGILE INCASSATORE, in grado di prendere una marea di CAZZOTTI senza però mai vacillare … e poi ad un certo punto con un pazzesco UNO/DUE mandare KO l’avversario con un dritto ed un rovescio in pieno volto.

Quello di stasera non era il solito BAYERN di NAGELSMANN o di FLICK o di HEYNCKES o dell’inventore di tutto VAN GAAL … no, questo mi ha ricordato il BAYERN CAZZUTO e BATTAGLIERO di HITZFELD che poteva anche subire al BERNABEU come all’OLD TRAFFORD ma che non crollava mai … ed alla fine sferrava il Colpo del KO … una squadra capace di soffrire e lottare.

L’esultanza di UPAMECANO ed HERNANDEZ dopo ogni palla respinta le corse pazzesche di DAVIES e MUSIALA per recuperare tutto il possibile un KIMMICH ovunque o un MULLER che fa un Pressing Forsennato sino al 93° sono state le armi per arrivare a battere il BARCELLONA ancora una volta e lanciarsi verso la qualificazione per la fase a scontri diretti della CHAMPIONS … senza dimenticare quella testa di cazzo di SANÈ per lui non ci sono vie di mezzo: o segna GOL BELLISSIMI oppure niente.

Nel grande disegno del COSMO qualcuno ci spiegherà la funzione di MANÈ in tutto questo (ZERO Gol, ZERO Tiri in Porta, ZERO Assist, ZERO Uomini Saltati…) eppure è con il SENEGALESE in campo che il BAYERN sale sul 2 - 0 cambiando totalmente la storia del Match … io non riesco a comprendere il suo senso e la sua importanza in campo …. Eppure so che con LEWANDOWSKI in campo il VILLAREAL non l’abbiamo battuto ne all’andata e ne al ritorno … mentre con MANÈ questo BARCELLONA (che vale dieci volte il VILLAREAL dello scorso anno) lo abbiamo battuto per 2 - 0.

Come ho scritto più volte e dovremo abituarci, il BAYERN ha deciso quest’anno quali partite giocare e quali no … in CHAMPIONS in quello definito da tutti come il Girone più difficile dopo due partite contro le più forti siamo a SEI PUNTI in DUE PARTITE con QUATTRO GOL FATTI e ZERO SUBITI … nonostante davanti avessimo LAUTARO MARTINEZ, DZEKO, LEWANDOWSKI, DEMBELE e altri … queste sono le partite che contano e queste sono le partite che il BAYERN ha deciso di giocare.


(Gruppo C) - 2° Giornata

BAYERN - Barcellona = 2 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16422340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigen1981
jigen1981 il 14/09/22 alle 00:08 via WEB
Oggi al Bayern è girata bene. Il Barcellona l'ha buttata via non concretizzando nel primo tempo. Il livello delle due squadre è simile, ma il Bayern con Manè centravanti gioca quasi in 10. Completamente fuori dal gioco. Ma non per colpa sua: non è il suo ruolo.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 14/09/22 alle 00:15 via WEB
Credo che possa capitare ... un po per uno che GIRI MALE. Pensa solo al REAL MADRID lo scorso anno quando OGNI SINGOLO EVENTO è girato BENE PER LORO (e male per gli altri) dal primo minuto dell'andata degli OTTAVI DI FINALE all'ultimo minuto della FINALE contro il LIVERPOOL. Però si è detto ANCELOTTI FENOMENO e BENZEMA FENOMENO in realtà gli è girato tutto bene SEMPRE. Perciò se per una volta ci va bene. Con tutto che occasioni ne hanno avuto ma parate incredibili di NEUER non ne ricordo, loro hanno preso un PALO PIENO con PEDRI con noi già avanti per 2-0 ... noi avevamo scheggiato il PALO con TER STEGEN battuto al 29° sullo 0-0. Loro sicuramente meglio nella prima mezz'ora ... ma nel secondo tempo NETTAMENTE MIGLIORE il BAYERN.
(Rispondi)
 
 
 
jigen1981
jigen1981 il 14/09/22 alle 07:41 via WEB
Quest'anno il Barcellona è forte. Molto forte. Quindi ci sta di rischiare. Quello che voglio dire è che in queste partite non puoi permetterti di giocare con uno di meno. E di partite difficili, anche più difficili (pensa al Psg o al City), se vuoi vincere la Champions ce ne saranno diverse altre. Manè è un esterno: non ha i movimenti per fare il centravanti. Così sacrifichi lui e sacrifichi la squadra. Piuttosto di Manè punta centrale meglio dare spazio a Tel (che per ora è confinato a dx: anche lui messo fuori ruolo); almeno, se è valido, lo prepari per le gare di questa primavera. Comunque è evidente che nella rosa del Bayern manchi un attaccante e credo lo sappiano pure loro: vediamo se faranno qualcosa già a Gennaio.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 14/09/22 alle 10:40 via WEB
Mia opinione: 1) Barcellona molto migliorato rispetto allo scorso anno...chiaramente quando rubi finznziariamente è tutto più semplice. Ma sul campo in effetti non son male; 2)Io tutto sto barcellona che ci avrebbe surclasati non l'ho visto...in partite fra squadre forti, cis ta di avere delle fasi dove si subisce...loro hanno giocato meglio di noi nel primo tempo, ma palle gol nitide ne hanno avute 2...noi meglio nel secondo tempo...aggiungo che noi molto più di loro siamo arrivati vicino ll'ultimo passaggio; 3) il problema nostro storicamente è che o vincevamo surclassando l'avversario...oppure se infuriava la battaglia in un modo o nell'altro alla fine uscivamo...ottimo invece il fatto di aver vinto "soffredndo"...impensabile vincere una UCL altrimenti; 4) a me non dispiace l'avvio "zoppicante" del bayern...ogni volta che fra ettembre e dicembre siamo andati a 1000. poi a marzo eravamo morti...spero che nags abbia imparato la lezione, e al netto di infortuni grossi raggiungiamo il picco ad anno nuovo...altrimenti la UCL ce la sogniamo; 5) continuiamo ad aver eproblemi in transizione difensiva...laimer sarebbe servito non poco. Spero che nags riesca a trasformare goretzka ...potrebbe essere la chiave di volta della stagione; 6) Male Muller e Manè, molto bene invece mazraoui, Lucas e Upa, Musiala e Goretzka
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 14/09/22 alle 21:31 via WEB
x vez12 - Appunto come scrivi tu ... uno dei problemi storici del BAYERN è che per vincere in EUROPA deve sempre e solo STRAVINCERE e giocare al 200% delle proprie possibilità, sarebbe bene invece imparare a vincere anche partite durissime come quelle di ieri in STILE REAL MADRID ...
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 14/09/22 alle 13:40 via WEB
Purtroppo arrivano brutte notizie x quanto riguarda l’infortunio di Hernandez.Si parla molte settima di stop.Dopo Coma ora Hernandet.ape.Peccato xké srava giocando da Dio.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 14/09/22 alle 21:30 via WEB
Era ovvio Ariani che dopo una battaglia simile avremmo lasciato qualche uomo sul campo ... anche PAVARD e UPAMECANO sembravano malconci ma invece sono OK, adesso ci aspettano due partite contro il VIKTORIA PILSEN e poi si spera prima COMAN e poi HERNANDEZ rientrino.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963