Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Goh90Tosajdouglas71der_raucheralexcav88goassmass1esnalaposchalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAvez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...Classifica, Risultati & ... »

Esordio Trionfale di TUCHEL che polverizza il DORTMUND in 22 minuti ! … BAYERN - Borussia Dortmund = 4 - 2 !

Post n°11006 pubblicato il 01 Aprile 2023 da douglas71
 

Alla fine ha avuto ragione la Dirigenza … l’arrivo di TUCHEL risveglia dal torpore il BAYERN al quale bastano 22 Minuti per sotterrare il DORTMUND per 3 - 0 e chiudere definitivamente il Match con 68 minuti di anticipo.

Nei primi minuti il DORTMUND parte deciso ed aggressivo, ma non riesce mai a tirare in porta … incredibilmente per un Match simile, la prima parata di SOMMER arriverà solo al 66° su di un tiro innocuo di MALE dalla distanza, prima di questo nessun giocatore del DORTMUND è mai riuscito a centrare la porta o ad andarci anche solo vicino.

TUCHEL decide di lasciare MUSIALA in panchina e schiera sulla trequarti: COMAN, SANÈ e MULLER, sulla mediana sono confermati KIMMICH e GORETZKA, mentre dietro si torna a giocare a quattro con PAVARD e DAVIES esterni ed i granitici e sempre ottimi UPAMECANO e DE LIGT al centro, in porta ovviamente gioca SOMMER ed il terminale offensivo è CHOUPO MOTING … con l’unica variante MUSIALA questo è per 10/11 il miglior BAYERN possibile … e TUCHEL pare sia uno che mira al sodo e non Tenta esperimenti strani, schierando semplicemente ognuno nella sua posizione migliore.

Dopo i primissimi minuti arrembanti del DORTMUND il Match viene stravolto da un lancio in avanti dalla sua metacampo di UPAMECANO per SANÈ, KOBEL anticipa Leroy ma come in paperissima sbuccia completamente il pallone che prende la strada della porta del BORUSSIA, SANÈ intelligentemente non essendo sicuro di essere in fuorigioco o meno non tocca il pallone lasciandolo entrare in GOL fra il visibilio della folla, il DORTMUND prova a reagire all’errore mostruoso del proprio portiere ma il BAYERN sentito l’odore del sangue della sua preda in grande difficoltà l’azzanna alla gola senza pietà, siamo solo al 17° solito angolo perfetto di KIMMICH, gran colpo di testa di DE LIGT ed un MULLER più che perfetto da un metro spinge la palla in rete … ma il BAYERN non si accontenta di ferire a morte l’avversario ed al 22° lo uccide definitivamente con una grande serpentina di SANÈ conclusa con la sua solita conclusione potente e tagliata che KOBEL non trattiene, MULLER e nelle vicinanze e sigla il TRIS e la partita finisce qui, perché il DORTMUND non sa più da che parte girarsi e sembra solo spaventato di non prenderne altre.

Il BAYERN di qui al 90° sbaglierà una mezza dozzina di GOL fatti davanti al povero KOBEL compresi due gol annullati per fuorigioco di CHOUPO MOTING e GNABRY … ma ironia della sorte un pessimo GNABRY non appena entrato regalerà un rigore al DORTMUND e nel finale una dormita di SOMMER regalerà un’altra rete al DORTMUND, la partita finisce “solo” 4 - 2 … ma per quello che si è visto in campo un 6 - 0 o un 8 - 2 sarebbero stati ben più lo specchio sincero di ciò che si visto per 90 minuti.

TUCHEL esordisce così nel migliore dei modi … e forse nemmeno lui pensava ad una vittoria così pirotecnica, la quadra è sembrata per 50 minuti molto quadrata e cazzuta, poi negli ultimi 40 le solite dormite e l’entrata pestilenziale del sempre pessimo MANÈ hanno aiutato il DORTMUND a rendere meno pesante la sconfitta.

Per TUCHEL però c’è poco da riflettere o riposarsi perché martedì si torna in campo contro il FRIBURGO per la COPPA di GERMANIA e li vedremo se ci saranno davvero dei progressi rispetto al BAYERN di NAGELSMANN che dopo una prestazione tipo quella di stasera contro il DORTMUND quando successivamente incontrava squadre vomitevoli come il FRIBURGO di solito faticava o perdeva.

Ma un bel POKER al DORTMUND con sorpasso in classifica come esordio non è male per TUCHEL e come tutti sappiamo LA VITTORIA è sempre la migliore medicina per qualsiasi squadra ed il miglior viatico per qualsiasi allenatore.


26° Giornata - BUNDESLIGA 2022/23

BAYERN - Borussia Dortmund = 4 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16590235

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
der_raucher
der_raucher il 01/04/23 alle 21:09 via WEB
Comunque c'è poco da dire, 4-2-3-1 con Müller dietro la punta che spazia dalla trequarti di centrocampo giusto per creare uno spazio tra gli avversari che lo inseguono permettendo a Goretzka, Bambi e Jo di entrare in area con gli inserimenti offensivi, funziona sempre.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 01/04/23 alle 21:15 via WEB
Probabilmente si ... per la BUNDESLIGA sicuramente si ... in CHAMPIONS non lo so ... a me francamente il BAYERN bellissimo ed arrembante visto in CHAMPIONS con la Difesa a TRE piaceva parecchio. Io credo che QUESTO BAYERN contro il CITY non basti ... comunque vedremo, intanto vediamo se martedi come avrebbero fatto con NAGELSMANN si addormentano di nuovo o vincono limpidamente.
(Rispondi)
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 01/04/23 alle 21:46 via WEB
Io non sono un grande fan della difesa a 3 però lo ero diventato se significava 8 vittorie su 8 tra cui quelle con Barça, Inter & PSG senza subire goal...detto ciò anche per me della Bundesliga me ne frega il giusto, la vera sfida è la Champions e questa volta, come non mai, a detta anche della dirigenza!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/04/23 alle 04:25 via WEB
E invece TUCHEL lo hanno preso per portare a casa almeno la BUNDESLIGA visto che con il CITY sarà davvero durissima ... vedendo il vantaggio minimo che abbiamo sul DORTMUND hanno pensato che con NAGELSMANN saremmo poi crollati in Campionato come lo scorso anno e quando sei solo a +2 come adesso basta un passo falso anche solo a FRIBURGO per essere riacchiappati ... con tutte le sconfitte da coglioni che abbiamo subito adesso avremmo dovuto essere almeno a +6 o +7 invece abbiamo davvero perso troppi punti stupidamente. Per questo hanno cacciato NAGELSMANN ... perchè le percentuali che abbiamo di passare contro il CITY anche con TUCHEL rimangono le stesse che avevamo con JULIAN.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
vez12
vez12 il 02/04/23 alle 18:59 via WEB
Sono d'accordo...io penso che col City siamo abbastanza sfavoriti e che molto probabilmente usciremo...credo che Tuchel sia stato preso per blindare la bundes dove oggettivamente avevamo fatto maluccio nei due anni di nagelsmann come costanza di rendimento... Poi vedremo se Tuchel riuscirà a fare il miracolo...ma ne dubito In ogni caso a questa squadra secondo me manca un mediano (laimer) e un numero 9...che però penso non arriverà perchè costa troppo...
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 02/04/23 alle 07:31 via WEB
Che bello rivedere un Müller a questi livelli!
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 02/04/23 alle 14:01 via WEB
Ha sette vite come i Gatti ... ma quando gioca a questi livelli è assolutamente insostituibile. E "NON" casualmente solitamente l'attenzione dell'intera squadra CALA quando lui esce ed anche di GOL quando non è in campo se ne segnano pochi.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 02/04/23 alle 21:28 via WEB
C’è una squadra che al confronto del Bayern è un circo completo, il Chelsea di un grande Magnate che penso lo faccia solo x ripulire soldi. Hanno appena esonerato potter dopo averlo preso qualche mese fa pagando 25 milioni Al brighton ed avendo speso 500 milioni tra estate ed inverno…dei veri geni
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 02/04/23 alle 22:26 via WEB
Ora vogliono NAGELSMANN ma mi pare che il BAYERN abbia una clausola che se lo vuoi come allenatore devi pagare 11 Milioni di Euro al BAYERN ... vedremo.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 02/04/23 alle 22:40 via WEB
Ahahah, che imbecilli a Londra…lo faranno sicuramente doug
(Rispondi)
 
Magdeburg
Magdeburg il 03/04/23 alle 12:36 via WEB
Per chi fosse interessato segnalo il sito Football Ticket net. Si possono comprare i biglietti per le partite del Bayern. Ne ho preso uno per la partita contro l'Augsburg dell'11.3.2023.Tutto bene. Vado adesso il 15 per l'Hoffenheim. Sono cari ma non c'è pezza.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 03/04/23 alle 22:41 via WEB
Che settore hai preso e quanto lo hai pagato ? Per sapere o meno se è vero che i Biglietti per lo Stadio in BUNDESLIGA costano molto meno di quelli per il Campionato ITALIANO ...
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 04/04/23 alle 07:13 via WEB
Ho dato uno sguardo veloce ma mi paiono prezzi da capogiro…tutti ampiamente oltre 100€ almeno.
(Rispondi)
 
 
 
Magdeburg
Magdeburg il 04/04/23 alle 19:38 via WEB
Ho preso il 232 a 180 Euro il 10 marzo, il giorno prima della partita con lAugsburg. Costa molto ma non conosco altre forme per andare a vedere la partita. Considera che da dove abito riesco ad andare in giornata. Ma ne vale la pena perché’ mi sento a casa e riesco a condividere il mio tifo con qualcuno. La città’, lo stadio, il fan shop.... tutto e’ incredibile. Chiaro che quando si prende gol o si perde.....
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 04/04/23 alle 21:31 via WEB
Ma in Germania i prezzi non erano popolari? O forse x il fatto che è sempre tutto esaurito i prezzi sono di conseguenza elevati?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963