Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajdouglas71ariani79alexcav88der_raucheresnalapovez12Goh90goassmass1schalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAceppo4
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 01/04/2023

 

Esordio Trionfale di TUCHEL che polverizza il DORTMUND in 22 minuti ! … BAYERN - Borussia Dortmund = 4 - 2 !

Post n°11006 pubblicato il 01 Aprile 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

Alla fine ha avuto ragione la Dirigenza … l’arrivo di TUCHEL risveglia dal torpore il BAYERN al quale bastano 22 Minuti per sotterrare il DORTMUND per 3 - 0 e chiudere definitivamente il Match con 68 minuti di anticipo.

Nei primi minuti il DORTMUND parte deciso ed aggressivo, ma non riesce mai a tirare in porta … incredibilmente per un Match simile, la prima parata di SOMMER arriverà solo al 66° su di un tiro innocuo di MALE dalla distanza, prima di questo nessun giocatore del DORTMUND è mai riuscito a centrare la porta o ad andarci anche solo vicino.

TUCHEL decide di lasciare MUSIALA in panchina e schiera sulla trequarti: COMAN, SANÈ e MULLER, sulla mediana sono confermati KIMMICH e GORETZKA, mentre dietro si torna a giocare a quattro con PAVARD e DAVIES esterni ed i granitici e sempre ottimi UPAMECANO e DE LIGT al centro, in porta ovviamente gioca SOMMER ed il terminale offensivo è CHOUPO MOTING … con l’unica variante MUSIALA questo è per 10/11 il miglior BAYERN possibile … e TUCHEL pare sia uno che mira al sodo e non Tenta esperimenti strani, schierando semplicemente ognuno nella sua posizione migliore.

Dopo i primissimi minuti arrembanti del DORTMUND il Match viene stravolto da un lancio in avanti dalla sua metacampo di UPAMECANO per SANÈ, KOBEL anticipa Leroy ma come in paperissima sbuccia completamente il pallone che prende la strada della porta del BORUSSIA, SANÈ intelligentemente non essendo sicuro di essere in fuorigioco o meno non tocca il pallone lasciandolo entrare in GOL fra il visibilio della folla, il DORTMUND prova a reagire all’errore mostruoso del proprio portiere ma il BAYERN sentito l’odore del sangue della sua preda in grande difficoltà l’azzanna alla gola senza pietà, siamo solo al 17° solito angolo perfetto di KIMMICH, gran colpo di testa di DE LIGT ed un MULLER più che perfetto da un metro spinge la palla in rete … ma il BAYERN non si accontenta di ferire a morte l’avversario ed al 22° lo uccide definitivamente con una grande serpentina di SANÈ conclusa con la sua solita conclusione potente e tagliata che KOBEL non trattiene, MULLER e nelle vicinanze e sigla il TRIS e la partita finisce qui, perché il DORTMUND non sa più da che parte girarsi e sembra solo spaventato di non prenderne altre.

Il BAYERN di qui al 90° sbaglierà una mezza dozzina di GOL fatti davanti al povero KOBEL compresi due gol annullati per fuorigioco di CHOUPO MOTING e GNABRY … ma ironia della sorte un pessimo GNABRY non appena entrato regalerà un rigore al DORTMUND e nel finale una dormita di SOMMER regalerà un’altra rete al DORTMUND, la partita finisce “solo” 4 - 2 … ma per quello che si è visto in campo un 6 - 0 o un 8 - 2 sarebbero stati ben più lo specchio sincero di ciò che si visto per 90 minuti.

TUCHEL esordisce così nel migliore dei modi … e forse nemmeno lui pensava ad una vittoria così pirotecnica, la quadra è sembrata per 50 minuti molto quadrata e cazzuta, poi negli ultimi 40 le solite dormite e l’entrata pestilenziale del sempre pessimo MANÈ hanno aiutato il DORTMUND a rendere meno pesante la sconfitta.

Per TUCHEL però c’è poco da riflettere o riposarsi perché martedì si torna in campo contro il FRIBURGO per la COPPA di GERMANIA e li vedremo se ci saranno davvero dei progressi rispetto al BAYERN di NAGELSMANN che dopo una prestazione tipo quella di stasera contro il DORTMUND quando successivamente incontrava squadre vomitevoli come il FRIBURGO di solito faticava o perdeva.

Ma un bel POKER al DORTMUND con sorpasso in classifica come esordio non è male per TUCHEL e come tutti sappiamo LA VITTORIA è sempre la migliore medicina per qualsiasi squadra ed il miglior viatico per qualsiasi allenatore.


26° Giornata - BUNDESLIGA 2022/23

BAYERN - Borussia Dortmund = 4 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Borussia Dortmund = 4 - 2

Post n°11005 pubblicato il 01 Aprile 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

SOMMER:
Mai impegnato per tutto il Match dal DORTMUND che il primo tiro in porta lo fa solo 66°, all’89° valuta male un pallone e prende un brutto GOL francamente molto evitabile.
Voto = 5,5


PAVARD:
Quando in campo si scatena la battaglia lui c’è sempre!
Ed oggi gioca l’ennesima grandissima partita di questa stagione senza cali di tensione o qualità fra i due tempi.
Voto = 8


DAVIES:
Tantissimi errori e palle perse nel primo tempo, ma poi col procedere del tempo trova un suo equilibrio e gioca un match discreto.
Voto = 6,5


DE LIGT:
Primo tempo mostruoso dove insieme a UPAMECANO forma una difesa granitica, non contento di testa fa anche L’Assist per il raddoppio di MULLER.
Sempre ottimo.
Voto = 8,5


UPAMECANO:
In un modo o nell’altro è suo il lancio che si trasforma in GOL con la complicità di KOBEL e spalanca la strada verso la vittoria per il BAYERN.
Ma in realtà lui gioca meravigliosamente bene dal primo all’ultimo minuto.
Voto = 9


KIMMICH:
Grandioso primo tempo nel quale il BAYERN letteralmente trita il DORTMUND, poi nella ripresa giustamente tira i remi in barca in vista dei prossimi impegni.
Voto = 8


GORETZKA:
Non doveva esserci ed invece c’è e disputa un primo tempo monumentale ed è utilissimo nell’affossare sempre più il BORUSSIA.
Anche lui nella ripresa giustamente risparmia le forze.
Voto = 8
 

COMAN:
Un Gol, un paio mancati o sciupati di poco e tante belle giocate sulla fascia.
Ennesima grande prestazione.
Voto = 8


SANÈ:
Partenza sonnacchiosa dove ha i soliti pericolosi lapsus … poi si mette in moto e contribuisce con due super assist a demolire il BORUSSIA ma se la cava anche dietro.
Voto = 8


MULLER:
Ultra carico è in ogni zona del campo e con la sua DOPPIETTA dopo soli 22 Minuti di gioco ha già spedito tutto il DORTMUND sul proprio Pullman nella strada verso casa…
Schierato dietro ed al fianco di CHOUPO … nella sua posizione migliore dove rende ancora tantissimo.
Il migliore in campo.
Voto = 9


CHOUPO MOTING:
Grande match dove fa un grande lavoro di sponda e realizza un bellissimo GOL annullato purtroppo per fuorigioco ma la sua presenza in campo si sente eccome.
Voto = 7


GNABRY:
Terrificante … entra dal nulla e regala un rigore idiota al DORTMUND, per il resto non combina altro.
Anche senza NAGELSMANN il suo rendimento non si alza.
Voto = 4


MANÈ:
Un vero e proprio incubo.
Tristemente è trapelato che lui è stato uno dei maggiori fattori con le sue lamentele per la cacciata di NAGELSMANN…
Oggi entra e fa le stesse identiche cagate … servito solo davanti al portiere al primo pallone giocato si incarta da solo … nelle altre occasioni perde sempre immediatamente palla come l’ultimo dei dilettanti.
Ormai destinato a diventare IL PIÙ GRANDE FLOP DELLA STORIA DEL BAYERN, BRENO e SOSA erano stati pagati entrambi meno di 18 Milioni di Euro … questo è stato pagato 40 e rende come l’ultima delle riserve.
Sempre più drammaticamente inutile e dannoso … anche senza NAGELSMANN.
Voto = 4


MUSIALA:
Voto = SV


CANCELO:
Voto = SV


GRAVENBERCH:
Voto = SV


TUCHEL:
La prima Finale non la vince …. La Stra-Vince ben più di quanto il risultato (mai in discussione nemmeno per 20 secondi) racconti … perché con un po più di concentrazione e cattiveria sottoporta il BAYERN ne poteva fare OTTO stasera … ma l’importante è che la vittoria arrivi, certo aiutata all’inizio dalla paperaccia di KOBEL ma a onor del vero è anche corretto dire che il DORTMUND il primo tiro nello specchio della porta lo fa solo al 66° con MALEN quando il BAYERN è già sul 4 - 0.
La squadra mandata in campo è perfetta … peccato per i cali di concentrazione dei soliti noti, si spera che TUCHEL riesca a lavorare su questo.
Voto = 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Borussia Dortmund = 4 - 2

Post n°11004 pubblicato il 01 Aprile 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

26° Giornata - Bundesliga 2022/23


BAYERN - Borussia Dortmund = 4 - 2


SOMMER

PAVARD
DAVIES (dal 78° CANCELO)
DE LIGT
UPAMECANO

KIMMICH
GORETZKA (dall’84° GRAVENBERCH)
 
COMAN (dal 78° MUSIALA)
SANÈ
MULLER (dal 68° GNABRY)

CHOUPO MOTING (dal 68° MANÈ)


Allenatore:

TUCHEL


Spettatori:

75.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 0) AUTORETE di Kobel al 12° (Assist di UPAMECANO)

(2 - 0) MULLER al 17° (Assist di DE LIGT)

(3 - 0) MULLER al 22° (Assist di SANÈ)

(4 - 0) COMAN al 49° (Assist di SANÈ)


Ammoniti:

UPAMECANO


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963