Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Goh90Tosajdouglas71der_raucheralexcav88goassmass1esnalaposchalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAvez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 30/07/2022

 

Tempi Duri per gli ANTI-BAYERN … Senza LEWANDOWSKI il BAYERN segna ancora più di prima ! ... RB Lipsia - BAYERN = 3 - 5 !

Post n°10764 pubblicato il 30 Luglio 2022 da douglas71
 
Foto di douglas71

Quando è terminata la Bundesliga con il penoso LEWANDOWSKI che piagnucolava che non lo lasciavano andare al BARCELLONA ed i Media TEDESCHI che scrivevano che il BAYERN non avrebbe mai più fatto grandi investimenti ma invece sarebbe diventata una ridicola SQUADRA FANTOCCIO simil BORUSSIA DORTMUND o LIPSIA pronta a vendersi anche la Madre pur di fare UN BRICIOLO di PLUS VALENZA tutti gli ANTI-BAYERN si fregavano le mani e ad unisono scrivevano che finalmente era arrivata LA FINE DEL BAYERN … senza LEWANDOWSKI il BAYERN era finito.

Ma io riportai la semplice ed intelligente analisi di un Tifoso: se LEWANDOWSKI era questo FENOMENO che da solo valeva il 90% del BAYERN come mai la sua Nazionale POLACCA faceva SEMPRE STRACAGARE IN QUALSIASI COMPETIZIONE (lui compreso) ?
Non era forse il BAYERN a rendere GRANDE LEWANDOWSKI molto più che il contrario ???

E probabilmente qualunque giocatore con dei bei piedi avrebbe fatto un figurone al centro dell’attacco BAVARESE…

Persino NICOLODI durante la Telecronaca di SKY di stasera ha detto ad un certo punto che per il suo gioco ULTRA OFFENSIVO nel BAYERN qualunque giocatore di una certa classe che metterai al centro dell’attacco segnerà moltissimo… che sia o meno LEWANDOWSKI.

A mesi dalle cassandre di fine Bundesliga parecchie cose sono cambiate: BRAZZO e KAHN hanno portato a MONACO: MANÈ, GRAVENBERCH, MAZRAOUI, DE LIGT e TEL …. LEWANDOWSKI è andato al BARCELLONA ma stranamente mi pare che in DUE PARTITE non abbia ancora segnato, chissà se è riuscito a segnare in allenamento almeno … il BAYERN invece al contrario ha esordito stasera nella sua prima partita ufficiale della stagione TRITANDO SOTTO CINQUE GOL (+ altri due annullati a MANÈ per fuorigiochi millimetrici) il LIPSIA a domicilio in quella che è stata la Finale di SUPER COPPA TEDESCA per il 2022.

Per gli ANTI-BAYERN mi rendo conto che si tratta di un incubo senza fine, perché il BAYERN senza LEWANDOWSKI dati alla mano segna più di prima … e segna con molta più varietà.

La squadra non è più dipendente da LEWANDOWSKI e adesso non basterà più fermare il POLACCO per fermare tutto il BAYERN, stasera al fischio di inizio dei gioielli comprati vediamo solo l’attesissimo MANÈ che non delude e timbra subito il cartellino e si vede che tocca la palla in maniera DIVERSA, questo ha quel qualcosa in più che al BAYERN serviva eccome.

La differenza però la fa in campo un MUSIALA assolutamente strepitoso, sino a quando nella ripresa non inizia una baraonda di sostituzioni e NEUER non va nel pallone come poche volte nella sua carriera assistiamo ad un Match da sospensione per KO TECNICO, il BAYERN nel primo tempo va avanti per 3 - 0 (MUSIALA, MANÈ, PAVARD) comandando il gioco in lungo e in largo, il centrocampo formato da KIMMICH, SABITZER e MUSIALA si divora quello del LIPSIA non lasciando nemmeno mezzo pallone e nella partita non c’è mai storia, poi invece negli ultimi 25 minuti di partita le squadre vengono stravolte dalle sostituzioni e si vede di tutto (compresi però altri due gol del BAYERN di GNABRY e SANE e due di MANÈ annullati per pochissimo) ed il LIPSIA risale sino al 3 - 4.

Se non altro negli ultimi minuti abbiamo l’occasione di vedere in campo gli attesissimi: GRAVENBERCH e MAZRAOUI (Bravi ma forse ancora troppo timidi … ma i bei piedi si notano) e sopratutto DE LIGT, maestoso nel gioco aereo ma ancora troppo fuori condizione per dare il meglio con la palla fra i piedi ed in velocità.

Nel complesso per essere la prima uscita ufficiale della stagione e per giunta in trasferta si è visto un ottimo BAYERN, ancora più offensivo ed aggressivo rispetto a quello dello scorso anno … e poi c’è un altro discorso da fare: per quelli che vorrebbero un BAYERN che non prende GOL beh, forse hanno sbagliato squadra, non siamo e non saremo mai quelle orride squadre alla ALLEGRI o MOURINHO che stanno in 11 in difesa con la speranza di vincere con il Solito golletto di merda in contropiede per 1 - 0 …. Noi siamo e saremo sempre quelli che vincono 5 - 3, quelli che cercano NON di NON PRENDERE GOL ma semplicemente di farne UNO o DUE o TRE o QUATTRO più dell’avversario, questa è la nostra filosofia … è per quello che siamo SPLENDIDI e MANÈ e DE LIGT sono voluti venire assolutamente qui !

Ed è per questo se non lo avevate capito che LEWANDOWSKI segnava tantissimo …


FINALE Super Coppa di Germania 2022


RB Lipsia - BAYERN = 3 - 5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: RB Lipsia - BAYERN = 3 - 5

Post n°10763 pubblicato il 30 Luglio 2022 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Giornata nera per il grande MANUEL che non ne prende mezza per tutto il Match, più che la difesa nel suo complesso (che finché si è giocato pseudo seriamente non ha avuto alcun problema) è lui a sbagliare parecchio.
Ma alla fine la COPPA arriva anche stavolta…
Voto = 4,5


PAVARD:
Primo tempo discreto condito con un GOL importante poi nella ripresa regala un rigore agli avversari che riaprono un Match in realtà già chiuso da tempo.
Voto = 6


DAVIES:
Varie fantastiche progressioni delle sue ed una marea di palloni toccati, nella ripresa continua con lo stesso impeto ed è fondamentale il suo recupero al 97° che diventa l’Assist per la rete di SANÈ che chiude il Match.
Voto = 7,5


HERNANDEZ:
Ottima partita con tanto di Assist a parte il Lapsus Finale quando tocca la palla con le mani che il LIPSIA aveva furbescamente non fatta uscire.
Voto = 7


UPAMECANO:
Match solido, non ne può niente sulla papera di NEUER iniziale e sul Penalty regalato da PAVARD.
Voto = 7


KIMMICH:
Bel match grintoso, magari sbaglia qualche appoggio ma c’è la rabbia giusta dei bei tempi che in mezzo al campo fa sempre la differenza.
Voto = 7


SABITZER:
Si impegna parecchio e disputa un buon match … secondo me vince per distacco la sfida contro il mediocrissimo LAIMER che idealmente dovrebbe prendere il suo posto.
Voto = 6,5


MUSIALA:
Assolutamente strepitoso! Gioca da autentico TOP PLAYER e regala giocate strappa applausi sia in rifinitura che in realizzazione.
Per distacco IL MIGLIORE IN CAMPO.
Voto = 8,5


GNABRY:
Non al TOP fisicamente ma si vede che si capirà bene, molto bene con MANÈ … ed intanto alla prima Ufficiale il suo Tabellino segna: UN GOL ed UN ASSIST.
Voto = 7,5


MULLER:
Il suo ruolo è un po difficile da capire adesso e non sembra avere i piedi per poter giocare ad alta velocità con MUSIALA, MANÈ, GNABRY e gli altri ….
Voto = 6


MANÈ:
Timbra subito il Cartellino ma il suo vero gioiello è lo stupendo pallonetto annullato per un fuorigioco criminale millimetrico. Quel tocco di rara precisione e bellezza vale tutto il Match …. una palla che di solito LEWANDOWSKI calciava NOVE VOLTE SU DIECI in TRIBUNA o contro il PORTIERE.
Grandissimo acquisto … ma non ho mai avuto il minimo dubbio.
Voto = 7,5


COMAN:
Nell’idea bizzarra di NAGELSMANN dovrebbe fare il TERZINO/ALA … con il suo talento sembra un po sprecato per questo tipo di gioco anche se, se la cava bene.
Voto = 6,5


GRAVENBERCH:
Alcune buone cose ma appare un po travolto dal Caos del BAYERN dei minuti finali.
Voto = 6


DE LIGT:
Ancora lontano dalla forma migliore (lo è stato detto mille volte) si dimostra però fenomenale nel gioco aereo nella parte finale del Match.
Voto = 6,5


SANÈ:
Croce e delizia come sempre! Ma stavolta è stato DELIZIA!
Per una volta entra in campo con il piglio giusto e dopo un paio di buone giocate realizza il GOL che chiude il match al termine di uno strepitoso contropiede dove ubriaca più volte portiere e difensore.
Voto = 7


MAZRAOUI:
Tocca la palla benissimo ma è troppo timido e forse anche lui non riesce a tenere i nervi saldi nel finale concitato del BAYERN. I piedi comunque ci sono.
Voto =.6


NAGELSMANN:
Si diceva a fine Bundesliga con LEWANDOWSKI partente che L’ERA BAYERN era finita … poi ci hanno pensato BRAZZO e KAHN con un Mercato Sontuoso e rimettere il BAYERN in carreggiata ed alla prima uscita ufficiale arriva TROFEO e GOLEADA.
Non più grazie a Dio LEWANDOWSKI-DIPENDENTI ma adesso segnano un po tutti e si segna di più.
Finché non è iniziata la baraonda delle sostituzioni non c’è stata partita MAI … poi c’è stato qualche problema (creato più che altro da NEUER) ma il BAYERN finché si è giocato seriamente ha fatto una grande impressione.
Voto = 7,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: RB Lipsia - BAYERN = 3 - 5

Post n°10762 pubblicato il 30 Luglio 2022 da douglas71
 
Foto di douglas71

FINALE Super Coppa di Germania 2022


RB Lipsia - BAYERN = 3 - 5


NEUER

PAVARD (dal 77° MAZRAOUI)
DAVIES
HERNANDEZ
UPAMECANO (dal 77° DE LIGT)

KIMMICH
SABITZER
MUSIALA (dal 59° COMAN)

GNABRY (dal 77° SANÈ)
MULLER (dal 67° GRAVENBERCH)
MANÈ


Allenatore:

NAGELSMANN


Spettatori:

-


Gol:

(0 - 1) MUSIALA al 13° (Assist di HERNANDEZ)

(0 - 2) MANÈ al 30° (Assist di GNABRY)

(0 - 3) PAVARD al 44° (Assist di MUSIALA)

(1 - 4) GNABRY al 65° (Assist di MULLER)

(3 - 5) SANÈ al 97° (Assist di DAVIES)


Ammoniti:

NEUER
HERNANDEZ
KIMMICH
SANÈ


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963