Creato da: petra9440 il 05/01/2015
I miei pensieri e riflessioni

I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

blankshinealf.cosmosokkibegliocchimenfrancodmtTopoCangurom.futiasabellihousevittorio.35strong_passionmax_6_66fico_vintagemetto.radici1guitar.manchristie_malry
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Meditazione sul Primo Chackra

Post n°28 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da petra9440
 

Staccarsi dall ' ego per ritrovarsi a conteplare il Se'

Potreste trovar utile fare esercizio o stretching prima di procederecon la meditazione, poiché acquieta il vostro corpo e vi prepara perla concentrazione più grande.

1.      Trovateun posto comodo dove sedervi, sia per terra o con i piedi per terra,poiché il focus principale del primo chakra è il radicamento.

2.      L’elementodel primo chakra è la terra, perciò potreste desiderare di trovareun cristallo, o una pietra, da usare come punto focale per questameditazione.

3.      Ilsenso dell’olfatto è governato dal primo chakra, perciò potrestedesiderare di accendere incenso o candele profumate e/o focalizzarvisugli aromi del vostro ambiente.

4.      Respirateil colore ROSSO dentro la base della vostra colonna vertebrale evocalizzate “e” come in -bel-.

5.      Visualizzatevoi stessi nel posto nella natura da voi preferito – percepitel’amorevole energia della Terra mentre entra nella base dellavostra colonna vertebrale – a vostra volta, inviate il vostro amoreverso il basso, profondamente dentro la mia terra – percepite lavostra “coda” energetica mentre vi connettete profondamente conla terra.

6.      Quandoterminate la vostra meditazione, prendetevi un momento per percepirela vostra “coda” che si connette alla terra del mio pianeta,mentre siete seduti, in piedi e/o trascorrete la vostra giornata. Perrammentarvi di questa connessione, pensate o dite il seguente mantra,mentre affrontate la vostra vita quotidiana.

MANTRA: IO SONO totalmente radicato/a e connesso/a conla Terra.

 

 DENTROIL CORPO

Primadi focalizzarvi sul vostro corpo, prendetevi un lungo momento perconnettervi intimamente con l’Essenza del vostro SÉMultidimensionale. Avete integrato quell’Essenza del SÉ nellavostra Coscienza mentre eravate nella Camera di Integrazione delTempio Viola. Siete ora pronti per integrare il SÉ di quinta/sestadimensione nel vostro corpo fisico, un chakra per volta.

Prendeteviora un lungo momento per riconoscere, SENTIRE ed “inspirare”l’Amore Incondizionato che scaturisce dal vostro SÉMultidimensionale.

Permettetea questo Amore Incondizionato di entrare nel vostro Chakra dellaCorona e di girare vorticosamentenella vostra mente per espandere la vostra coscienza.

Ora,permettete all’Amore Incondizionato di connettersi con ilvostro Chakra del Terzo Occhio edi stimolare la vostra Visione Superiore.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Articolo Focus sullo Yoga

Post n°27 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da petra9440
 


Il semplice meditare, attività favorita dallo yoga, modifica il cervello in due mesi. Uno studio del Massachusetts General Hospital (Usa) ha preso in esame un gruppo di soggetti che avevano partecipato a un training di yoga e meditazione di otto settimane. I partecipanti sono stati sottoposti a scansione cerebrale due settimane prima dell’inizio della full immersion di meditazione, alla quale è stata affiancata una meditazione individuale guidata da una voce registrata per 27 minuti quotidiani. Al termine del training, nella scansione è stato osservato un aumento della materia grigia nell’ippocampo, importante per l’apprendimento e la memoria, e in aree cerebrali collegate alla coscienza di sé, la compassione e l’introspezione. È stata inoltre evidenziata una diminuzione di materia grigia nell’amigdala, collegata a una riduzione di ansia e stress.


PIÙ GIOVANI. Un’altra ricerca dell’Università di San Francisco (Usa) ha dimostrato che la meditazione agisce sull’invecchiamento, rallentandolo. I ricercatori hanno monitorato un gruppo di volontari dediti a sessioni quotidiane per tre mesi. Dopo questo periodo, gli esaminati mostravano un aumento dell’attività dell’enzima telomerasi (coinvolto nei meccanismi del rinnovamento cellulare) maggiore del 30% rispetto a quello misurato su 30 individui simili per età, sesso e condizioni di salute, ma che non praticano yoga o meditazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rifletto nel cuore della notte

Post n°26 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da petra9440
 


E ' proprio vero ..  
che l'inferno non esiste ,, 
l'inferno siamo noi a renderlo se la nostra mente diventa chiusa , egoista , 
attaccata alle cose , una mente ignorante ,, l'inferno e' dentro la nostra mente .

Quando mi sento triste penso ..
immagina chi sta soffrendo veramente ,
ma per un dolore oggettivo ,
chi non ha da mangiare e in questo momento si torce dalla fame , 
chi ha saputo di avere una brutta malattia
ed e' collegata a una flebo , 
chi non si puo' muovere in un letto perche' 
non cammina, 
chi viene picchiato o violentato quotidianamente 
senza potersi sottrarre ,
in certi momenti bisogna saper guardare
anche chi soffre piu' di noi , 
e capire che le nostre sofferenze 
possono diventare niente in confronto 
ad altre .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le bandiere tibetane

Post n°25 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da petra9440
 

Sonole bandiere di preghiera tibetane. Lung-ta, letteralmente “cavalli(ta) di vento (lung)”, sono rettangoli di stoffa di differenti colori, infilati su lunghe corde, su cui sono stampati diversi mantra (parole sacre). Il vento che le lambisce sparge le benedizioni che contengono verso tutti gli esseri, pertanto tradizionalmente in Tibet venivano appese ai valichi di montagna. Le bandiere di preghiera invocano la compassione, l’armonia, la pace, la saggezza, e forza e protezione contro i pericoli ed il male.

LUNG-TA, le bandierine di cotone stampato e colorato che si vedono ovunque in Himalaya. Il simbolo più riconoscibile agli occhi del viaggiatore,della profondità e della spiritualità dei popoli che vivono le terre più alte del mondo. 

I Buddhisti Tibetani da secoli le uniscono in lunghe file con cordini che legano fuori dalle loro case, sui passi in montagna, nei campi, in ogni luogo dove all’ aperto essi svolgano pratiche spirituali. Il vento, si ritiene, abbia il compito di trasportare nell’aria, nei luoghi vicini e lontani, le benefiche vibrazioni che scaturiscono dalle preghiere contenute al loro interno. Le bandierine di preghiera si crede portino pace, felicità,lunga vita e prosperità nel mondo. Poiché contengono testi e simboli sacri, devono essere trattate con rispetto. Non possono essere appoggiate per terra o gettate nei rifiuti. Le vecchie bandiere che si vuole eliminare vengono tradizionalmente bruciate, affinché il fumo possa trasportare la loro benedizione in cielo.

Le bandierine di preghiera sono di cinque differenti colori,che rappresentano i cinque elementi fondamentali, o le cinque dimensioni del Buddha. Il Blu, ilCielo. Il Bianco, l’Acqua. Il Rosso, il Fuoco. Il Verde, l’Aria. Il Giallo, la Terra.  Questi cinque colori rappresentano anche le cinque direzioni, le cinque saggezze, i cinque Buddha meditativi e i cinque attributi mentali.


Si ritiene ancora che non appena il vento soffia sulla superficie delle bandiere, l’aria intorno diventa purificata e santificata. Tradizionalmente vengono esposte davanti a templi, nei luoghi sacri,agli incroci, sui ponti, sui tetti, sulle sommità delle montagne e in qualsiasi luogo all’ aria aperta, dove le preghiere possano incontrare il vento.   

Le bandierine colorate sono fabbricate in  modo che si consumino e si distruggano naturalmente. A simboleggiare l’impermanenza e il decadimento della vita stessa, che si chiude e si riapre in un ciclo continuo. Vedendo consumarsi le bandiere ci ricordiamo che la vita non è eterna, non è stabile, che tutto cambia. I loro colori ci riportano alle verità fondamentali della vita terrena, che è vista come un dono che ci appartiene solo per un breve viaggio.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Senza senso 2

Post n°24 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da petra9440
 


Sono ancora in fase confusionale ,, come quando avevo scritto il post ( senza senso), qualche giorno fa , forse troppi stimoli che mi stanno un po' confondendo le idee oppure troppi pensieri disordinati ,,, vorrei tanto pulirmi il cervello , urge sorta di  terapia cognitivo - comportamentale . 
Messaggio breve .. tanti saluti a chi passa e mi legge .. 
Pausa Riflessione 


ah poi devo ricordarmi di raccontare una cosa sull esperienza di buddismo che sto facendo ... ora e' tardi ma nei prossimi giorni e' da raccontare . Buonanotte soprattutto a chi stasera , anzi stanotte e' stressato come me .. 

P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963