Creato da Queen259 il 22/03/2007

Everyday Happy

Il diario che un giorno leggerai...

 

« VenerdìPiccoli Miracoli »

Lunedì

Post n°216 pubblicato il 30 Maggio 2011 da Queen259

Da quando è nata mia figlia, fare ogni minima cosa rappresenta una sfida. Anche solo il fatto di andar a far la spesa, richiede di programmare la cosa con anticipo. Devo chiedere a mia suocera di tenerla fino a una certa ora, per poi schizzare come una saetta dopo il lavoro al supermercato, fare la spesa in fretta e furia dimenticando sistematicamente qualcosa, correre a casa con mille sacchetti sottomano per riuscire a passare un po’ di tempo con lei (e magari avviare qualche lavatrice.) prima di cena.

A dir la verità, non me la ricordo più la mia vita prima di lei. O meglio, me la ricordo, ma mi sembra così lontana e distante da quello che sono ora.

Oggi, mi scontro con la realtà che a tratti si rivela un po’ triste.

La mia bimba è partita per il mare coi nonni. E mi manca… caspita se mi manca. Mi è mancato ieri non darle la pappa alle 7. Mi è mancato non farle in bagnetto nel lavandino. Mi è mancato non coccolarmela prima di metterla a dormire. E mi è mancato stanotte non sentirla sospirare mentre dorme.

Mi manca, di una mancanza che mi stringe il cuore e che mi mette malinconia. Sarà solo per 3 giorni, ma già queste ore passate mi sembrano interminabili…

E quando hai figli, un po’ rimpiangi la tua vita di prima. Rimpiangi di non poter decidere di uscire a cena all’ultimo minuto. Rimpiangi di non poter far tardi la sera. Rimpiangi di non poter andare al cinema.

Quante volte, con lei in braccio, pensavo a quanto sarebbe bello avere di nuovo quella libertà ogni tanto. E ora che quel ogni tanto è disponibile per 3 pomeriggi, ho l’angoscia di non sapere cosa fare di quelle ore.

Ma cosa facevo prima? Ma come occupavo il tempo?

La verità è che quando sei mamma, il tuo io non esiste più. O meglio... è messo in un angolo, perché ora hai qualcosa di più importante a cui pensare. È un sacrificio che compi con estrema facilità. È incredibile come ora, quando entro in un negozio, i miei piedi mi portino in automatico al reparto bimbi. È sorprendente come ora, i miei occhi non abbiano altri obiettivi che gli altri bimbi in carrozzina.

Lei.. la mia bimba.. lei è tutto il mio mondo. E anche se ogni tanto mi fa perdere la pazienza, non c’è giorno che non mi ripeta quando sono stata fortunata e quanto le voglio bene.

E ora son qui… a ripetermi che 3 giorni passeranno in fretta. Che coi nonni starà benissimo e che, son sicura, si divertirà un mondo in spiaggia.

E io… io, devo solo rilassarmi… e magari, concentrare in questi 3 giorni le cose che avrei voluto fare da un pezzo ma che ho sempre rimandato, come per esempio, una bella lampada, un giro di shopping (solo per me stessa!), una capatina in libreria… insomma, cose che piacciono a me e che amo (o almeno amavo) fare…

 

Buon lunedì a tutti!

Q

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Un'altra splendida giornata in paradiso...

 

AREA PERSONALE

 

19.06.2010

 

BENJI, LA MIA PICCOLA TRICOLORE

 

PitaPata Cat tickers

Benji è la mia splendida tricolore, adottata a novembre del 2008 in un gattile a Milano. Purtroppo Benji è malata di reni. Ha attraversato un periodo molto difficile dove ha dovuto lottare tra la vita e la morte.
Ora sta bene... Sono sicura sia diventata la gattina più vivace di tutto il quartiere...

La nostra storia

Il Mantello Tricolore

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 11
 

FELICITA'

La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s'impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada...

 

F & L



Ti ho scelto nei momenti difficili e gioiosi della nostra vita.,,
Ti ho scelto nei giorni sempre uguali e in quelli ricchi di emozioni.,,
Ti ho scelto sotto il sole d’estate e sotto la pioggia d’inverno.,,
Ho scelto te amore mio, per stare insieme tutta la vita...

 

ULTIMI COMMENTI

^.^
Inviato da: Queen259
il 05/02/2013 alle 11:58
 
"iccaddo"....ahahahaha...bella leiiii;)ciao...
Inviato da: luca85dgl5
il 04/02/2013 alle 14:36
 
grazie!!!!
Inviato da: Queen259
il 16/01/2013 alle 13:51
 
E brava! Congratulazioni!
Inviato da: waiting_giulia
il 09/01/2013 alle 19:07
 
dormi serena.. nel più o meno, ormai abbiamo una vita più...
Inviato da: TheBlackLily
il 02/11/2011 alle 22:50
 
 

LIBERTà

 

LA NOSTRA STORIA

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Wherever you are,

take care of us...

29/09/1993 - 01/12/2008

04/08/1925 - 05/10/2009

immagine

" ...with little wings, to the higher sky... "

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN PO' DI FORTUNA...

Ho imparato... che nessuno è perfetto... Finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!!
Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità  va da un'altra parte.
Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone...
Perché domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... T
i ha agganciato per la vita.
Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....
Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato.... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.
Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato...che meno tempo spreco... Più cose faccio…

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerbrunaesse2010waiting_giulialucadep1968LorenzaCaliariamojuvarra.valentinaale291978clandanyPerturbabilecristi86nocciolina860gambinorosannabelladinotte16frattale58Queen259
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

free counters

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963