Creato da Queen259 il 22/03/2007

Everyday Happy

Il diario che un giorno leggerai...

 

« MercoledìFerie »

Lunedì

Post n°233 pubblicato il 25 Luglio 2011 da Queen259

Eccomi qui, davanti allo specchio…

Impietoso e orribile specchio… cattivo specchio… troppo veritiero…

È una di quelle volte…

Quelle in cui ti senti un minestrone di sensazioni…

In cui ti guardi e non vedi più quella che sei, ma sono quella che non vorresti essere… l’emblema della “neo mamma”… che di “neo” ormai non ti è rimasto nulla, ma solo il disatroso “mamma”, che detto così, ha un po’ l’effetto di un pugno nei denti…

Eccole lì, le smagliature… la buccia d’arancia, che risale dal ginocchio fino a dove, un tempo, c’era la coscia… coscia che ho sempre considerato un po’ robusta, ma che ora rimpiango…

I piedi con le unghie lasciate incolte, che non sanno più cosa voglia dire la parola pedicure…

Le mani che non conoscono più l’ebbrezza di avere lo smalto lucido appena messo sulle unghie…

I capelli, che se non sono inesorabilmente raccolti con pinzette e mollettone, da liberi assumono la classica forma a carciofo…

Sopracciglia e baffetti torturati dalla ceretta fai da te, fatta di corsa, mentre ti lavi i denti…

La doccia… prima la doccia durava mezz’ora, con annesso spalmamento di crema idratante su tutto il corpo.

Ora… la doccia dura 5 minuti, ma perché ho deciso di prendermela comoda…

Mi vesto a casaccio, con quel che trovo nel cassetto e che ancora mi sta…

Perché quando tenti di andare a fare shopping in un negozio, pensando allegra che tanto la creatura dorme beata nel passeggino, appena varchi la soglia, chissà perché, si sveglia urlando come una matta costringendoti a scappare fuori, tra le occhiate maligne delle commesse preoccupate che le urla strazianti di quel neonato possano far scappare le clienti.

Ti ritrovi amante della comodità… ad una gonna a tubo, preferisci un paio di jeans… modello vecchio di 10 anni, slavato e sgualcito. Alle scarpe col tacco alto, preferisci le infradito… perché quando litighi col portone di casa dove, immancabilmente, ti incastri entrando col passeggino, già fai una figura di me*** con le infradito, figuriamoci barcollando su tacchi alti…

Indossi sempre le stesse magliette…

E se sono macchiate di un piccolo rigurgito, sono considerate pulite.

Nella borsa hai il mondo, nel vero senso della parola… tra il portafoglio e i mazzi di chiavi si è sviluppata una forma di vita aliena, alimentata dagli scontrini illeggibili e che vive sui bavaglini semi usati…

I vestiti alla moda non sai cosa siano. Tenti di arrangiarti con quello che trovi dai cinesi sotto casa…

Le foto di facebook delle tue amiche ti fanno un’invidia… loro, belle come il sole, in pose plastiche, mentre sfoggiano l’ultimo acquisto… occhiali nuovo, i-phone nuovi, borse nuove, vestiti nuovi, gioielli nuovi, un nuovo taglio di capelli, una nuova manicure…

Sono curate, sfoggiano la loro femminilità, sono belle.. perché loro hanno tempo per se stesse.

Quando sei mamma, il tempo per te stessa semplicemente non c’è, e un po’ mi manca tutto questo. Mi manca non andare dal parrucchiere, non avere tempo per farmi una lampada. Mi mancano le serate fuori, andare a ballare o semplicemente andare a mangiare un gelato in compagnia.

Mi manca, perché poi il risultato è questo qui… mi sento brutta e informe, pesante e sciatta. Vorrei fare qualcosa, ma ogni volta che mi riprometto di mettermi la crema idratante, me ne dimentico, persa nei pensieri delle cose da fare il giorno dopo…

Ma poi mi ricordo una cosa… se mentre le mie coetanee sono belle perché hanno il tempo di curarsi… io sono bella per un altro motivo…

Sulla mia foto di facebook ci sono io, con i capelli raccolti, senza trucco, con la tuta, ma con in braccio mia figlia… e se mentre le mie coetanee sfoggiano l’ultimo acquisto o l’ultima messa in piega, io sfoggio qualcosa che loro non potranno mai comprare… una cosa che ho fatto io senza l’aiuto di nessuno.. Mia figlia… l’amore della mia vita. Basta la sua presenza per rendere bellissima ogni mia fotografia…

 

 

Q

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Un'altra splendida giornata in paradiso...

 

AREA PERSONALE

 

19.06.2010

 

BENJI, LA MIA PICCOLA TRICOLORE

 

PitaPata Cat tickers

Benji è la mia splendida tricolore, adottata a novembre del 2008 in un gattile a Milano. Purtroppo Benji è malata di reni. Ha attraversato un periodo molto difficile dove ha dovuto lottare tra la vita e la morte.
Ora sta bene... Sono sicura sia diventata la gattina più vivace di tutto il quartiere...

La nostra storia

Il Mantello Tricolore

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 11
 

FELICITA'

La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s'impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada...

 

F & L



Ti ho scelto nei momenti difficili e gioiosi della nostra vita.,,
Ti ho scelto nei giorni sempre uguali e in quelli ricchi di emozioni.,,
Ti ho scelto sotto il sole d’estate e sotto la pioggia d’inverno.,,
Ho scelto te amore mio, per stare insieme tutta la vita...

 

ULTIMI COMMENTI

^.^
Inviato da: Queen259
il 05/02/2013 alle 11:58
 
"iccaddo"....ahahahaha...bella leiiii;)ciao...
Inviato da: luca85dgl5
il 04/02/2013 alle 14:36
 
grazie!!!!
Inviato da: Queen259
il 16/01/2013 alle 13:51
 
E brava! Congratulazioni!
Inviato da: waiting_giulia
il 09/01/2013 alle 19:07
 
dormi serena.. nel più o meno, ormai abbiamo una vita più...
Inviato da: TheBlackLily
il 02/11/2011 alle 22:50
 
 

LIBERTà

 

LA NOSTRA STORIA

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Wherever you are,

take care of us...

29/09/1993 - 01/12/2008

04/08/1925 - 05/10/2009

immagine

" ...with little wings, to the higher sky... "

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN PO' DI FORTUNA...

Ho imparato... che nessuno è perfetto... Finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!!
Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità  va da un'altra parte.
Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone...
Perché domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... T
i ha agganciato per la vita.
Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....
Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato.... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.
Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato...che meno tempo spreco... Più cose faccio…

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerbrunaesse2010waiting_giulialucadep1968LorenzaCaliariamojuvarra.valentinaale291978clandanyPerturbabilecristi86nocciolina860gambinorosannabelladinotte16frattale58Queen259
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

free counters

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963