Creato da Queen259 il 22/03/2007

Everyday Happy

Il diario che un giorno leggerai...

 

« Ci siamoDi non aver paura »

11 settimane e non sentirle

Post n°246 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da Queen259

Oggi sono a 11+1 settimane.
Sto bene, le nausee sembrano avermi dato un pochino di tregua (tranne tornare puntuali la sera all'ora di cena) e ho recuperato persino un po' di energie per svolgere le mie attività quotidiane.
 
Questa gravidanza non è iniziata come la prima. E' iniziata bene, ma è stata decisamente diversa. Meno vissuta. Meno festeggiata, sommersa dai mille impegni quotidiani che abbiamo già.
Ma partiamo dall'inizio. Dal concepimento...
Che dire... che il 15 è il nostro numero fortunato (come per la prima) e che anche questa volta ho avuto da subito la sensazione che fosse la volta buona.
Il 2 dicembre il test positivo.
Il 22 dicembre vedo del sangue e vado al Ps. Responso: va tutto bene, c'è un piccolo distacco, a casa e riposo.
Il 28 dicembre faccio la prima eco dalla mia ginecologa: mi ripete che va tutto bene ma che secondo lei il distacco non è un distacco ma è un embrione che non si è sviluppato in fase di riassorbimento. Progesterone e vita normale in attesa del prossimo controllo.
Potevano essere 2.
Questa frase mi ha tormentato per giorni dopo quel controllo.
Potevano essere 2.
Potevano, ma non lo sapremo mai con certezza.
Non sapremo mai se avremmo potuto avere 2 bimbi in una volta sola se le cose fossero andate diversamente...
E ancora ci penso.
E ripenso.
Non mi sto godendo per niente questo inizio di gravidanza e un po' me ne dispiace.... Non per volere, ma è perchè semplicemente non ne ho il tempo.
Lavoro, casa e la piccola peste assorbono completamente la mia mente tant'è che me ne dimentico spesso di quel piccolo fagiolino che c'è nella mia pancia e che certo non merita di essere trascurato.
Quel piccolo fagiolino che ora è solo soletto nel mio pancione... Eh si, pancione... perchè anche se sono solo di 3 mesi, ho già la panza come una di 5!
Non che partissi da una tavola piatta, ma credo che questa pancia sia decisamente più grande rispetto alla prima gravidanza...
Un po' così... Tanto simile ad un minestrone di sensazioni...
In attesa del 21 gennaio e dell'ecografia.
 
Mentre cucino la cena, la piccola peste corre per casa, brandendo il suo Mocio giocattolo.
Ad un certo punto sparisce e la sento trafficare davanti alla scarpiera. E' il suo posto preferito perchè la scarpiera ha lo specchio e lei può vedersi il tutta la sua bellezza mentre salta e balla (smorfiosetta fin da questa età??)
 
Becky, cosa stai facendo?
... (rumori indistinti di manine sul vetro...)
Becky?
... (rumori incerti di acqua...)
RE-BEC-CA!!!
Quando mi decido ad andare a vedere cosa sta combinando, è troppo tardi.
La piccola peste corre via soddisfatta e con un sorriso stampato in faccia: aveva appena pulito a modo suo la specchio della scarpiera con l'acqua della ciotola dei gatti.
Mentre pulisco, la gatta mi passa vicino e mi guarda con compatimento...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Un'altra splendida giornata in paradiso...

 

AREA PERSONALE

 

19.06.2010

 

BENJI, LA MIA PICCOLA TRICOLORE

 

PitaPata Cat tickers

Benji è la mia splendida tricolore, adottata a novembre del 2008 in un gattile a Milano. Purtroppo Benji è malata di reni. Ha attraversato un periodo molto difficile dove ha dovuto lottare tra la vita e la morte.
Ora sta bene... Sono sicura sia diventata la gattina più vivace di tutto il quartiere...

La nostra storia

Il Mantello Tricolore

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 11
 

FELICITA'

La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s'impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada...

 

F & L



Ti ho scelto nei momenti difficili e gioiosi della nostra vita.,,
Ti ho scelto nei giorni sempre uguali e in quelli ricchi di emozioni.,,
Ti ho scelto sotto il sole d’estate e sotto la pioggia d’inverno.,,
Ho scelto te amore mio, per stare insieme tutta la vita...

 

ULTIMI COMMENTI

^.^
Inviato da: Queen259
il 05/02/2013 alle 11:58
 
"iccaddo"....ahahahaha...bella leiiii;)ciao...
Inviato da: luca85dgl5
il 04/02/2013 alle 14:36
 
grazie!!!!
Inviato da: Queen259
il 16/01/2013 alle 13:51
 
E brava! Congratulazioni!
Inviato da: waiting_giulia
il 09/01/2013 alle 19:07
 
dormi serena.. nel più o meno, ormai abbiamo una vita più...
Inviato da: TheBlackLily
il 02/11/2011 alle 22:50
 
 

LIBERTÀ

 

LA NOSTRA STORIA

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Wherever you are,

take care of us...

29/09/1993 - 01/12/2008

04/08/1925 - 05/10/2009

immagine

" ...with little wings, to the higher sky... "

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN PO' DI FORTUNA...

Ho imparato... che nessuno è perfetto... Finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!!
Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità  va da un'altra parte.
Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone...
Perché domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... T
i ha agganciato per la vita.
Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....
Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato.... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.
Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato...che meno tempo spreco... Più cose faccio…

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerbrunaesse2010waiting_giulialucadep1968LorenzaCaliariamojuvarra.valentinaale291978clandanyPerturbabilecristi86nocciolina860gambinorosannabelladinotte16frattale58Queen259
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

free counters

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963