RIVOLUZIONE COPERNIC

LA RIVOLUZIONE COPERNICANA NEL PIATTO. Anche l'alimentazione onnivora sotto accusa, quale ultimo corollario della visione antropocentrica dell'Universo. Se l'uomo può fare a meno della carne, come già dimostrato dalla Scienza, non è ammissibile che gli sia ancora concessa la possibilità di uccidere solo per un sapore in bocca.. CREDI DAVVERO CHE X UNA BISTECCA NE VALGA LA PENA? guarda l'immagine del blog

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TESTIMONIANZE

 

« ALLARME AMBIENTALE: CHIU...VANNUCCI... Se le cose n... »

NUOVA PROTESTA, QUESTA VOLTA PER UNICEF, a causa del suo comportamento a dir poco "incoerente".

Post n°138 pubblicato il 15 Settembre 2008 da simoveganblu
 

Dal 19 al 22 settembre si tiene a Roma un'agghiacciante manifestazione, il MEATing 2008, un simposio di macellai e allevatori:
http://www.meat-ing.org/def_ita.asp


Ecco come questi individui descrivono la loro manifestazione:

------------------
MEATing 2008, tutta la filiera della carne in mostra

MEATing 2008: Tutto il mondo della carne si presenterà a Roma dal 19 al 22 settembre 2008 nella prima fiera B2B internazionale dedicata alla filiera della carne e derivati. MEATing 2008 non è un'altra fiera del food bensì un evento di settore. [...]

MEATing 2008: un appuntamento che toccherà i diversi gradini della filiera della carne per creare contatti, stimolare confronti e scambi di idee sulle azioni comuni da intraprendere per incentivare e valorizzare nel migliore dei modi il lavoro degli operatori professionali del settore. E' a MEATing 2008 che gli addetti ai lavori, dagli allevatori ai produttori di carni e salumi fino ai professionisti della lavorazione, della distribuzione e della logistica, avranno l'occasione di incontrarsi ed esporre i propri prodotti con la possibilità di aprire nuovi rapporti commerciali.
[...]
-------------------

Inutile andare a protestare presso di loro: la fiera non è aperta al pubblico, a persone qualsiasi che potrebbero essere sensibilizzate perché non sanno, o non hanno mai pensato a cosa accade negli allevamenti o nei mattatoi. La fiera è per "addetti ai lavori", cioè persone che sanno benissimo come gli animali vengono fatti soffrire e ammazzati.

Ma la cosa che lascia veramente l'amaro in bocca è la collaborazione di questo evento con l'Unicef:

Durante MEATing 2008 sarà presentato il progetto dell'Unicef "diritto alla scuola e al gioco in Kirghizistan", al quale saranno anche dedicati parte degli incassi della fiera.

E' veramente una vergogna che l'Unicef si presti a questo, ad associarsi ad allevatori e macellai, in un evento che vuole incentivare il consumo di carne, quando il già smodato consumo di carne e altri alimenti animali è una delle prima cause di sprechi di cibo, terreni e acqua a livello mondiale, per non parlare dei disastri per l'ambiente, dell'impatto sui cambiamenti climatici, ecc.

Esiste anche una petizione internazionale che chiede alle Nazioni Unite, di cui l'Unicef fa parte, di prendere in considerazione il grave danno che gli attuali consumi di carne hanno sul problema della fame nel mondo:
http://un.evana.org/index.php?lang=it

La petizione fa notare:
"Non è accettabile che un'enorme percentuale dei raccolti disponibili sia ancora utilizzata per nutrire gli animali d'allevamento, anche nella triste situazione in cui la fame e la malnutrizione uccidono quasi sei milioni di bambini ogni anno."

Chi non l'ha ancora firmata, a proposito, la firmi per favore:
http://un.evana.org/sign.php?lang=it

Quindi, scriviamo all'Unicef, per dire che non approviamo affatto questa loro collaborazione coi macellai, e che anzi, se vogliono proteggere i bambini (ma anche gli adulti) che vivono nei paesi poveri, quello che devono fare è incentivare a una DIMINUZIONE dei consumi di carne e altri alimenti animali nei paesi ricchi, e nelle classi abbienti dei paesi in via di sviluppo, non certo a un AUMENTO, come vorrebbero macellai e allevatori!

Scriviamo a:

info@unicef.it

OGGETTO: MEATing2008

TESTO DELLA MAIL:

Buongiorno,

intendo sottoscrivere la seguente petizione:

All'Unicef

In merito alla vostra collaborazione con l'organizzazione del MEATing-2008 (fiera che intende incentivare il consumo di carne) attraverso l'accettazione da parte vostra di parte dei proventi di quell'evento:

DATO CHE:

- La metà dei cereali e il 90% della soia coltivati nel mondo non va a nutrire le persone, ma gli animali d'allevamento, e la situazione è destinata a peggiorare nel futuro, esacerbando la competizione "cibo contro mangimi" già oggi insostenibile.

- Per produrre 1 kg di carne servono in media 15 kg di vegetali coltivati appositamente su terre fertili.

- Non è accettabile che un'enorme percentuale dei raccolti disponibili sia ancora utilizzata per nutrire gli animali d'allevamento, anche nella triste situazione in cui la fame e la malnutrizione uccidono quasi sei milioni di bambini ogni anno.

- Una comunità globale responsabile non può più permettersi di sottrarre risorse a tutti per la produzione di carne destinata a pochi. Più possibilità accessibili e sostenibili sono disperatamente necessarie al fine di garantire il cibo a tutti.

I SOTTOSCRITTI CITTADINI CHIEDONO

Che l'Unicef non si presti mai più a collaborazioni con iniziative che invece hanno lo scopo di incrementare il consumo di carne già oggi smodato, e che annulli al più presto l'attuale collaborazione con MEATing2008.

In fede,

(nome e cognome)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Rivoluzione_Copernic
Data di creazione: 23/08/2007
 

IL FATTO E' CHE C'E' CHI VIVE SENZA CARNE...

 

...NON SOPPORTO PROPRIO...

...ki accarezza cani e gatti e poi fa 

la fila dal macellaio xfar uccidere altri animali 

 

 

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO...

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...

CONTINUA a leggere QUI 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pecoraroenricodaniscxdadicantonitommy0082roberth_milanoiceman_5132chiariste1982MolteniAlessandroAdolciolinaelenafaracabietta2008unamamma1andrea.iaianicercotechiaraducciodelia.miao
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963