S.O.S. NO_PROFIT

SIAMO QUI per AIUTARE il PROSSIMO senza APPROFITTARE di ESSO...

Creato da S.O.S.NO_PROFIT il 07/10/2008

Ci sono cose per cui sono disposto a morire....
ma non ce n'è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.....
(Mahatma Gandhi)

aggiungo io W LA PACE
http://blog.libero.it/tuttociocheevita/view.php?nocache=1234595673

 

CARI LETTORI!!!

Questo blog intende RACCONTARE la VITA e le DIFFICOLTA’ degli ULTIMI della FILA. Chi fatica ad arrivare alla seconda settimana, chi è precario, chi è senza lavoro, chi rischia la vita tutti i giorni e chi muore di lavoro.
INTENDIAMO  SOFFERMARCI sulla SOCIETA’ Italiana, non quella edulcorata della TV ma quella che vive, lavora e soffre tutti i giorni per mille euro al mese.

INTENDIAMO PROPORRE – DISCUTERE – ARGOMENTARE.

INTENDIAMO MOBILITARCI per le GUERRE NASCOSTE, quelle che l'informazione non ci racconta.

INTENDIAMO MOBILITARCI contro le DIFFERENZE SOCIALI, contro l'INCAPACITA’ della classe politica a recepire i disagi della gente

INTENDIAMO mettere in DISCUSSIONE la LOGICA del BUSINESS a tutti i COSTI che PREVALE su DIRITTI UMANI e BISOGNI SOCIALI.

La Redazione

 

Ultime visite al Blog

gerardopugliesemax_6_66animabilebal_zacstrong_passionScoglionato80mickeyitalfederica.cerbelliunamamma1ITALIANOinATTESAbecris03patri1955cile54adoro_il_kenyamassimocoppa
 

PETIZIONE

Firmate la PETIZIONE:

http://firmiamo.it/controlliamoicontrollori 

a cura di Alfio38 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Messaggio #4Commercio EQUO »

APPELLO...

Post n°5 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da S.O.S.NO_PROFIT
 

11-12 OTTOBRE: I VOLONTARI A.I.D.O. NELLE PIAZZE CON L'ANTHURIUM

Sabato 11 e Domenica 12 ottobre p.v. si svolgerà la settima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (A.I.D.O.). I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in 1.024 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum. Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.
Il presidente nazionale Vincenzo Passarelli, nel presentare la manifestazione ha dichiarato che: “Questa iniziativa rientra nel quadro delle numerose attività informative che l’Associazione porta avanti da oltre 35 anni. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione e al trapianto di organi per salvare vite umane, nonché educare meglio alla socialità e continuare a promuovere lo sviluppo di una coscienza sociale e l’assunzione di responsabilità nei confronti della salute altrui.
Il trapianto oggi è il trattamento più economico ed efficace dal punto di vista clinico. Grazie ad esso ogni anno vengono salvate migliaia di vite umane. L’Italia offre la migliore qualità che oggi sia certificabile in Europa: le medie dei nostri centri trapianto negli esiti dei trapianti di rene, fegato, cuore sono superiori alle medie dei migliori centri europei.
Nonostante questi risultati attualmente la terapia del trapianto non è un diritto per tutti. La lista di attesa è superiore a 9.500 pazienti e per il 2008 sono previsti meno di 3.000 trapianti. Solo una persona su tre di quelle in attesa per un trapianto riusciranno a vincere la loro battaglia per la vita. Per gli altri o una lista d’attesa che non lascia speranze o sarà la fine”.

L’A.I.D.O. continuerà con l’ impegno quotidiano dei volontari a informare i cittadini per una scelta consapevole e a raccogliere le dichiarazioni favorevoli alla donazione degli organi e dei tessuti (attualmente 1.119.970).
In questi giorni parte la nuova campagna:”Donazione: parlane oggi” con testimonial Alessandro Gasmann. Il messaggio non contiene un invito generico alla donazione, invita piuttosto a parlane in famiglia per far conoscere la propria scelta e far si che altri non debbano prendere per noi una decisione così importante e personale.

Per informazioni:

AIDO Nazionale:

tel. 06 – 37 28 139

numero verde 800 736 745

 
Inviato da: iononsonoio
La Redazione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

   

 

BLOG MODERATAMENTE APERTO

 BLOG
 MODERATAMENTE
APERTO

    

 

FACEBOOK

 
 

    

ATTENDIAMO

   i   

VOSTRI POST

 

PARTECIPATE CON NOI

SE AVETE da PROPORCI

NUOVI ARGOMENTI da MENZIONARE

o per

AIUTARE il PROSSIMO

SCRIVETECI in PRIVATO

La Redazione

 

La Redazione

 

MAMMOGRAFIE GRATIS

Un sito per aiutare le DONNE nella lotta contro il TUMORE (CLICCATE TUTTI PER FAVORE...)

http://www.thebreastcancersite.com/clickToGive/home.faces?siteId=2
 pigiando il bottone rosa "Click Here to Give", senza
alcuna spesa si potranno
garantire mammografie gratis a migliaia di donne

La REDAZIONE
 

IMPORTANTE

MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

La REDAZIONE

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963