Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Braglia: "Continuerò ad ...Juve Stabia in serie B, ... »

Pompei: Parcheggio in via Fucci: disponibili altri 160 posti

Post n°16731 pubblicato il 20 Giugno 2011 da stabia_info
 
Tag: POMPEI

L´Amministrazione Comunale potenzia i servizi di accoglienza

Terminati i lavori di restyling del parcheggio di via Fucci, da lunedì saranno a disposizione di cittadini e turisti 160 nuovi posti auto, di cui 80 delimitati con strisce bianche.
La nuova offerta di servizi promossa dall´Amministrazione Comunale è finalizzata a rendere la Città di Pompei più accogliente e funzionale.
Nuova, anche, la segnaletica, orizzontale e verticale, che renderà ancora più funzionale e sicura tale area di sosta ad ore. L´intervento di restyling ha interessato la riattivazione del sovrappasso pedonale, chiuso da tempo, che collega piazza Fucci con via Piave. La passerella, completamente ristrutturata e illuminata, è un ottimo anello di congiunzione tra i residenti di via Nolana e il centro della città.
Nella progettualità di potenziamento dei parcheggi è prevista la realizzazione a piazza “Falcone e Borsellino” di ulteriori 18 stalli per autovetture, di 8 stalli per bus turistici e di 4 stalli per la sosta dei bus di linea per il trasporto pubblico extra urbano.
“Tali interventi – spiega il Sindaco Claudio D´Alessio -, seguiti dal consigliere comunale incaricato Alfonso Conforti, vanno nella direzione di rendere la nostra Città più accogliente e funzionale possibile, a misura di capitale europea del turismo”.
Sempre nell´ottica di potenziare le aree di sosta, e riqualificare quelle già esistenti, è in corso il procedimento di esproprio, avviato dal comune, di un suolo, fronte strada, sito in via Nolana per la realizzazione di un parcheggio ex novo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963