Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Castellammare: in 5mila ...Presentazione della Mare... »

Francesco Boccia: il pasticciere campione al Sigep

Post n°4948 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Secondo posto  per  Mattia Vanacore di Castellammare

Striano. Figlio e nipote di pasticcieri, ha ereditato dalla famiglia la passione per la gastronomia e a Rimini, alla 30esima edizione di Sigep (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali), si è aggiudicato il primo posto nel campionato italiano di pasticceria, nella categoria “juniores”.

Francesco Boccia, 22enne residente a Striano, ha vinto contro altri cinque finalisti, selezionati nel corso dello scorso anno dalla Conpait, la Confederazione Nazionale Pasticcieri Italiani. Francesco ha preparato due torte, una giudicata per il gusto e l’altra, denominata “Girasole”,  premiata per la composizione artistica.

“Ho partecipato per caso e mi sono trovato vincitore: è una bella soddisfazione, anche perché si tratta di una passione che coltivo fin da bambino”, spiega Francesco, che adesso esporrà la torta premiata anche a Striano. Al secondo posto si è classificato un altro napoletano, Mattia Vanacore di Castellammare di Stabia, che ha preparato una torta chiamata “Valentina”.

“Ancora una volta è stata valorizzata la tradizione pasticcera napoletana”, dicono i due. La categoria “senior”, invece, è stata vinta da un pasticciere di San Severo, in provincia di Foggia, Matteo Papagno.  Francesco Gravetti - strianomavero.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963