Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« C/Mare: Perseguita l'ex...C/Mare: Omicidio Tommasi... »

B2/M: Istituto San Marco Stabiae vs Libertas Genzano 3-2

Post n°11679 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da stabia_info
 
Foto di stabia_info

Finalmente arriva una vittoria di quelle che contano

Parziali: 17-25; 25-19; 17-25; 25-23; 15-10
      
Dopo aver seguito intensamente questa gara ci verrebbe quasi da pensare che non solo il divario così netto in classifica fra le due squadre non si è mai visto ma anche che se lo Stabia ci avesse creduto un pò in più durante tutte le gare disputate fino ad oggi forse la classifica generale sarebbe potuta essere anche migliore di quella attuale.

Resta di fatto, però, che una giornata di campionato sulla carta totamente sfavorevole ai colori gialloble si è trasformata in una giornata più che positiva grazie ai concomitanti tie-break di Baiano e Terracina che non solo hanno permesso a Longobardi e soci di non perdere terreno sulle dirette inseguitrici alla corsa salvezza ma addirittura di guadagnare sulle squadre che li precedono in classifica come l'Agnone.......
Lo Stabia parte contratto ad inizio gara, Longobardi cerca fin da subito di far entrare in partita l'opposto Armidoro servendogli la maggior parte dei palloni mentre il Genzano,  dopo un breve sbandamento iniziale riesce a recuperare subito un gap di 4-0 con un gioco semplice ed ordinato, restando costante fino ad aggiudicarsi il primo set.
L'inizio del secondo set vede in campo uno Stabia determinato e soprattutto consapevole del fatto che la partita si può vincere, la ricezione inizia a girare e i centrali Rispoli e Filosa riescono a passare da ogni parte del campo scavando un solco a metà set che permette agli stabiesi di aggiudicarsi tranquillamente il secondo parziale.
Quando tutto sembra incanalarsi nel verso giusto ecco che lo Stabia sparisce dal campo, Longobardi prova a scuotere la squadra ma i ragazzi non riescono a reagire se non verso il finale del set quando ormai tutto è compromesso in favore dei laziali.
Il Genzano ci crede ed inizia forte il quarto parziale portandosi subito avanti per 8-5 al primo tempo tecnico quando finalmente arriva la reazione dei gialloblè che prima agguantano il risultato sul 10 pari e poi assestano il colpo di grazia con  il subentrato Renaudi (che dopo la partenza di Villano ritorna al suo ruolo naturale di centrale) che subito entra in partita piazzando dei punti fondamentali.
Sulle ali dell'entusiasmo il tie-break non ha storia, tutto gira a favore dei gialloblè che grazie ad un super Rispoli (oggi migliore in campo) ed ad un costante gioco sulle bande riescono ad aggiudicarsi più che agevolmente il parziale e la partita.
"Sono davvero felice per questa vittoria - commenta patron Mosca - per noi era l'ultima chanche per vincere in casa  una partita contro una squadra d'alta quota visto che ormai le prime 4 della classe le abbiamo già incontrate tutte tra le mura amiche. Questo vuol dire che il nostro cammino durante il girone di ritorno è molto favorevole visto che affronteremo tra le mura amiche Terracina, Alma mater, Chieti, Montorio, Marigliano, Agnone e Pescara a testimonianza del fatto che la nostra salvezza possiamo e dobbiamo costruirla in casa.
Ora bisogna restare concentrati per la gara di Pescara - conclude il massimo dirigente stabiese - una vittoria piena potrebbe significare per noi un buon trampolino di lancio verso le zone più tranquille della classifica, per questo mi sento di chiedere ai ragazzi di restare tranquilli e dare il massimo durante questa settimana di allenamenti, abbiamo il dovere di provare  a raggiungere questo grande obiettivo per il termine del girone di andata". Ufficio Stampa Pool Stabiae Volley

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963