Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Stabia Volley: vincono s...Ternana-Juve Stabia 2-1:... »

Symacontech Stabia sconfitta dal Basket Capua

Post n°4843 pubblicato il 18 Gennaio 2009 da stabia_info
 

BASKET CAPUA-SYMACONTECH STABIA 73-65 (15-13/34-30/52-42)

BASKET CAPUA: L’Amalfa, Buzzoni 12, Latte 13, Branca, Ranieri 4, Moretti 12, Esposito 2, Olivetti 8, Buca 8, Catalano 13. All: Miraglia.

SYMACONTECH STABIA: Elefante, Del Gaudio 4, Carrino 6, Amendola 2, Loggia 4, Ruggiero 12, Giordano 4, Festinese 20, Somma 12, Stella. Alla: Persico.

Prima sconfitta dell’anno e della Poule Retrocessione per la Symacontech Stabia, che nella fredda serata di sabato (17 gennaio ndr.) cede il passo nei confronti del Basket Capua per 73-65. Una sconfitta che è frutto di una partita giocata male dagli stabiesi che non sono mai riusciti ad esprimere al meglio tutto il potenziale della squadra. Nel primo quarto la squadra di Persico (orfana di Senatore out per influenza) fatica molto a trovare il canestro, riuscendo poi a sbloccarsi grazie alle giocate di Ruggiero e Festinese, tra i più in palla per la Syma. Capua è riuscita in effetti a impostare una pallacanestro molto fisica, adatta ai propri giocatori, meno tecnici ma più prestanti degli stabiesi sotto le plance. Il secondo parziale di gara inizia male per i colori gialloblu che partono con un parziale negativo di 4-0 e costringono coach Persico al time-out. Col trascorrere dei secondi pero il match ritorna in equilibrio grazie all’attacco stabiese che nonostante non sia in gran serata riesce ad infilare qualche bomba da 3 che mantiene il risultato sul 34-30 all’intervallo. Gli ultimi due quarti sono fatali per la Symacontech visto che Capua prende il largo nel punteggio sfruttando delle disattenzioni difensive dei ragazzi di Persico. Bene Latte e Buzzoni che infliggono un +10 ad un solo quarto dalla fine. Nel parziale decisivo la compagine termale prova a riprendersi, passando alla difesa a zona e giocando maggiormente sotto canestro, ma a due minuti dalla fine, sul +6 Capua (66-60) si vede fischiare contro contemporaneamente un fallo antisportivo e uno tecnico alla panchina gialloblu. Il risultato è una sconfitta amara per la Symacontech che tra sei giorni al Palaseveri cercherà di riprendere la corsa alla salvezza. Luca Del Gaudio - addetto stampa

PROSSIMO TURNO

Symacontech Stabia – Lucos Montescaglioso 24/1/2009 ore 18:30

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963