Oltre

Alternativa

 

FACEBOOK

 
 

USCITA DI SICUREZZA

- GOOGLE
- FACEBOOK
- YOUTUBE
- TRADUTTORE
- Carla Parola
- post.it
- My life TV
- LORELLA DE LUCA
- training-autogeno
- Non solo anima TV
- Rossella Panigatti
- La formula per la vita
- La legge di attrazione
- Meditazione
- Altro Giornale
- Meditazioni Guidate
- musical-mente
- e-book
- EFT
- Superfrutto
- POST
- Musica a 432 hz
- Tony Germani
- KUNPEN LAMA GANGCHEN
- VALDO VACCARO
- VEGETARIANI
- MEDICINA NATURALE
- BREATHARIANISMO
- FRUTTARIANA
- Codex Veganus
- CRUDISMO
- VEGAN 3000
- IGIENE NATURALE
- Jericho Sunfire
- RAW FOOD
- RICETTE VEGAN
- CUCCHIAIO DI LEGNO
- Alvise Cornaro
- Viaggio Sciamanico
- VEGANIC
- Med-Nat
- Un equilibrio delicato
- VEGFACILE
- ARNOLD EHRET
- FRUTTALIA
- Vegetarian Society
- Party for the Animals
- THE CHINA STUDY
- Digiuno Consapevole
- Strike Photos
- STATI UNITI DEL MONDO
- LA VOCE DEL CARRO
- CONVINZIONI
- REWILD
- FRUTTALIA
- STAMPA LIBERA
- COMILVA
- AVA
- TERRA NUOVA
- PALEODIETA
- Salute e Libertà
- VEGAN ITALIA
- FRUTTARIANI
- NO CENSURA
- VEGGIE CHANNELL
- Non Medicine
- Giorgio Cerquetti
- Ricette Vegane
- Meat the Truth
- Earthlings - Terrestri
- Scuola della Salute
- Capo Horn
- Raggio Indaco
- SAF RESTAURANT
- Kerry McCarthy
- ZEITGEIST
- ZEITGEIST ITALIA
- AGIRE ORA
- "Facciamo il Collegamento"
- "Carne da Macello"
- VEGAN SPORT
- Igiene Naturale o Igienismo
- Gary Yourofsky
- Digiuno
- La Vera Bestia
- HOME
- Lo Sfidante, integrale. - Esoteric Fruit Channel
- Fruttarismo e Respirarismo - Natural Expo' Forli - 26/02/12
- Vegan: un punto di vista medico
- Impronte di Luce
- Scuola della Salute
- Ehretismo
- Il concetto di salute
- Solar healing - Sun Gazing
- Meditation
- Twitter
- Giù le mani dai bambini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« LA DIETA SENZA MUCOPERCHE’ EVITARE IL GLUTINE »

Fiducia in te stesso.

Post n°232 pubblicato il 26 Aprile 2013 da Emilio_64
 

Tu non sai che cosa diventerai. Non conosci il tipo di fiore nel quale fiorirai, quale sarà il suo colore, quale sarà il suo profumo. Non lo sai. Ti muovi in un territorio sconosciuto. Semplicemente ti fidi dell'energia della vita. Ti ha fatto nascere, è il tuo fondamento, il tuo essere. Ti fidi. Sai di essere figlio di questo universo e se questo universo ti ha dato la vita, si prenderà anche cura di te. Quando hai fiducia in te stesso, hai fiducia anche in tutto l'universo. E questo universo è così bello. Devi solo guardare… ci sono così tanti fiori che nascono, come puoi non avere fiducia? C'è una bellezza così incredibile tutto intorno a noi, come puoi non fidarti? Una tale vastità, una tale grazia, dalla più piccola particella di polvere alla più grande delle stelle; una tale simmetria, una tale armonia; come puoi non fidarti di tutto questo?
Basho ha detto: “Se da questo universo nascono i fiori, allora ho fiducia”. Capite? Mi sembra che sia abbastanza logico, un ottimo argomento: se questo universo può far nascere così tanti bellissimi fiori, se una rosa può esistere, allora ho fiducia... Se è possibile che nasca un fiore di loto, allora ho fiducia nell'universo. La vera educazione è la fiducia in te stesso e nell'esistenza che ti permetta di sviluppare qualsiasi cosa sia nascosta nel tuo potenziale, portare all'esterno, manifestare qualsiasi cosa ci sia dentro di te. Ma questo non succede mai nella cosiddetta “educazione”. Invece di portare le cose all'esterno, ti vengono messe dentro con la forza. Vieni riempito di informazioni. Alla società interessano le sue idee, le sue ideologie, i suoi pregiudizi, la sua tecnologia. La tua testa viene usata come uno spazio vuoto, che la società deve arredare, ammobiliare. Di solito qualsiasi cosa sia disponibile sotto il nome di educazione, altro non è che imbottire la tua mente di conoscenza, perché la conoscenza è utile. A nessuno importa di te, a nessuno importa del tuo destino.
C'è bisogno di più dottori, di più ingegneri, di più generali, c'è bisogno di tecnici, idraulici, elettricisti. Così vieni costretto a diventare un idraulico, oppure a diventare un dottore, un ingegnere. Non sto dicendo che ci sia qualcosa di sbagliato nell'essere un ingegnere o un dottore, ma è certamente sbagliato se questo viene indotto dall'esterno. Se essere un dottore nasce dalla fioritura di una persona, allora intorno a lei vedrete accadere un grande fenomeno di guarigione. Sarà un guaritore nato. Sarà veramente un dottore, il suo tocco sarà magico. È nato per essere un dottore. 
Ma quando viene indotto dall'esterno, quando diventa una semplice professione, perché si deve vivere e si deve imparare a guadagnarsi da vivere... io questo non lo chiamo educazione, lo chiamo crimine. È veramente un miracolo che nonostante tutto questo, qualche volta nel modo fiorisca un buddha. È un miracolo. È semplicemente incredibile che qualcuno riesca a fuggire. È una metodologia per ucciderti. I bambini piccoli vengono intrappolati dentro questo meccanismo. Non sanno dove stanno andando, non sanno che cosa viene fatto loro. E quando ne diventano consapevoli, sono già completamente distrutti, corrotti. Quando arriva il momento di scegliere cosa fare della propria vita, sono quasi del tutto incapaci di muoversi in una direzione diversa da ciò che gli è stato insegnato. Questa è la ragione per cui nel mondo c'è così tanto caos: tutti sono nel posto sbagliato, nessuno è dove dovrebbe essere.
Le mie meditazioni sono fatte per riportarti all'infanzia, quando non eri rispettabile, quando potevi fare cose pazze, quando eri innocente, incorrotto dalla società, quando ancora non avevi imparato gli inganni del mondo, quando non eri di questo mondo. Mi piacerebbe che tu tornassi a quel punto. E da lì, ricominciare. E questa è la tua vita. Ci sarà bisogno di disimparare. Disimparare significa che la smetti con questi modi sbagliati, smetti di percorrere strade che non sono tue, strade in cui sei stato costretto dalla società che ti ha convinto ad accettarle come giuste. Ti prendi la responsabilità della tua vita, diventi il maestro di te stesso. 
Osho....Nella liberazione tu sei il protagonista della tua vita tu sei il tuo signore...Non esistono maestri se non di te stesso...felice giorno a tutti un abbraccio da ♥ a ♥ Dolce Guerriera...♥ https://www.facebook.com/groups/472509886102449/559863700700400/?notif_t=group_activity

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Emilio_64
Data di creazione: 10/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Emilio_64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamarialobassonomadi50nashnmeboschettimonicabluejaneacopossoduro66ilariaprililucabatman100Evokenpaperino789ubi030462cettibaiagrassmarioepunto
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963