Oltre

Alternativa

 

FACEBOOK

 
 

USCITA DI SICUREZZA

- GOOGLE
- FACEBOOK
- YOUTUBE
- TRADUTTORE
- Carla Parola
- post.it
- My life TV
- LORELLA DE LUCA
- training-autogeno
- Non solo anima TV
- Rossella Panigatti
- La formula per la vita
- La legge di attrazione
- Meditazione
- Altro Giornale
- Meditazioni Guidate
- musical-mente
- e-book
- EFT
- Superfrutto
- POST
- Musica a 432 hz
- Tony Germani
- KUNPEN LAMA GANGCHEN
- VALDO VACCARO
- VEGETARIANI
- MEDICINA NATURALE
- BREATHARIANISMO
- FRUTTARIANA
- Codex Veganus
- CRUDISMO
- VEGAN 3000
- IGIENE NATURALE
- Jericho Sunfire
- RAW FOOD
- RICETTE VEGAN
- CUCCHIAIO DI LEGNO
- Alvise Cornaro
- Viaggio Sciamanico
- VEGANIC
- Med-Nat
- Un equilibrio delicato
- VEGFACILE
- ARNOLD EHRET
- FRUTTALIA
- Vegetarian Society
- Party for the Animals
- THE CHINA STUDY
- Digiuno Consapevole
- Strike Photos
- STATI UNITI DEL MONDO
- LA VOCE DEL CARRO
- CONVINZIONI
- REWILD
- FRUTTALIA
- STAMPA LIBERA
- COMILVA
- AVA
- TERRA NUOVA
- PALEODIETA
- Salute e Libertà
- VEGAN ITALIA
- FRUTTARIANI
- NO CENSURA
- VEGGIE CHANNELL
- Non Medicine
- Giorgio Cerquetti
- Ricette Vegane
- Meat the Truth
- Earthlings - Terrestri
- Scuola della Salute
- Capo Horn
- Raggio Indaco
- SAF RESTAURANT
- Kerry McCarthy
- ZEITGEIST
- ZEITGEIST ITALIA
- AGIRE ORA
- "Facciamo il Collegamento"
- "Carne da Macello"
- VEGAN SPORT
- Igiene Naturale o Igienismo
- Gary Yourofsky
- Digiuno
- La Vera Bestia
- HOME
- Lo Sfidante, integrale. - Esoteric Fruit Channel
- Fruttarismo e Respirarismo - Natural Expo' Forli - 26/02/12
- Vegan: un punto di vista medico
- Impronte di Luce
- Scuola della Salute
- Ehretismo
- Il concetto di salute
- Solar healing - Sun Gazing
- Meditation
- Twitter
- Giù le mani dai bambini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

« IPPOCRATE: (460 a.C)La macrobiotica come fil... »

Lettura

Foto di Emilio_64

Tratto dal libro “Molecole di Emozioni” scritto da Candace B. Pert, ricercatrice nel Dipartimento di Fisiologia e biofisica della facoltà di medicina della Georgetown University a Washington, tiene frequenti conferenze sul rapporto mente ed emozioni in giro per gli Stati Uniti.

Pagina 304 - ……… per quale motivo i medici non mettono a disposizione delle loro pazienti le forme naturali di estrogeni e progesterone, derivanti dalle piante, sostanze che, com’è noto, presentano minori effetti collaterali dei loro analoghi prodotti in laboratorio? La risposta riflette l’economia della medicina: poiché le sostanze naturali non si possono brevettare, le industrie farmaceutiche non trovano incentivi allo studio dei loro benefici, e così la maggioranza dei medici, che ricevono le informazioni relative ai farmaci dalle industrie stesse, non sono neppure al corrente della loro esistenza.

UN LIBRO CHE CONSIGLIO A TUTTI

La Dottoressa Candace Pert, ha scoperto il ricettore oppiaceo, il legame tra le cellule e le endorfine, gli antipanico naturali del corpo, che lei chiama “il nostro meccanismo implicito di beatitudine e relazione con gli altri”. Questo passo avanti ha significato un enorme progresso nella comprensione scientifica dei sistemi di comunicazione interni, evidenziando il modello informativo che ora è alla base e che sta soppiantando il punto di vista strutturalista che ha dominato a lungo. Negli anni, Candace Pert ha focalizzato la sua ricerca sullo sviluppo dei farmaci non tossici che selezionano i ricettori per il virus dell’AIDS. Ha anche seguito le ricerche di una relazione interdisciplinare tra il sistema nervoso e il sistema immunitario, sviluppando una documentazione ampia sul sistema di comunicazione del corpo mediato dalle molecole peptidi e dai loro ricettori che la scienziata percepisce come la base biochimica delle emozioni e la chiave del potenziale a molte delle malattie e dei disturbi che costituiscono una sfida della nostra epoca. Candace B. Pert ha ricevuto il premio per il suo dottorato in Farmacologia, con lode nel 1974, all’Università Johns Hopkins di Medicina. Ha condotto un istituto Nazionale di salute nel post dottorato con il dipartimento di Farmacologia alla Johns Hopkins dal 1974 al 1975. Dopo il 1975, ha condotto una varietà di ricerche con l’Istituto Nazionale di Salute e fino al 1987, ha lavorato per il capo della Sezione di Biochimica del Cervello del dipartimento clinico di Neuroscienza dell’Istituto Nazionale di salute Mentale. La Dottoressa Pert è riconosciuta a livello internazionale come farmacologa e ha pubblicato oltre 250 pubblicazioni scientifiche sui peptidi e i loro ricettori e il ruolo di questi neuro peptidi nel sistema immunitario. Ha una fama mondiale nel campo dei neuro peptidi e della farmacologia dei ricettori e della neuroanatomia chimica. Ha tenuto conferenze in tutto il mondo su questi argomenti, includendo le sue teorie sulle emozioni e la comunicazione mente-corpo. Attualmente la dottoressa Candace B. Pert è ricercatrice presso il dipartimento di fisiologia e biofisica della Facoltà di medicina della Georgetown University di Washington e segue in sperimentazione un numero di pazienti con i peptidi modificati nel trattamento specifico della psoriasi, della malattia di Alzheimer, della sindrome da stanchezza cronica, dell’ictus e del trauma cranico. Uno di questi, il Peptide T, è attualmente nella fase II in studio a San Francisco per il trattamento dell’AIDS. Il suo libro bestseller, Molecole di emozioni, è di grande valore sia come storia del cambiamento del paradigma scientifico, che come viaggio di una donna nel percorso di crescita e di comprensione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Emilio_64
Data di creazione: 10/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Emilio_64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50annamarialobassonashnmeboschettimonicabluejaneacopossoduro66ilariaprililucabatman100Evokenpaperino789ubi030462cettibaiagrassmarioepunto
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963