Oltre

Alternativa

 

FACEBOOK

 
 

USCITA DI SICUREZZA

- GOOGLE
- FACEBOOK
- YOUTUBE
- TRADUTTORE
- Carla Parola
- post.it
- My life TV
- LORELLA DE LUCA
- training-autogeno
- Non solo anima TV
- Rossella Panigatti
- La formula per la vita
- La legge di attrazione
- Meditazione
- Altro Giornale
- Meditazioni Guidate
- musical-mente
- e-book
- EFT
- Superfrutto
- POST
- Musica a 432 hz
- Tony Germani
- KUNPEN LAMA GANGCHEN
- VALDO VACCARO
- VEGETARIANI
- MEDICINA NATURALE
- BREATHARIANISMO
- FRUTTARIANA
- Codex Veganus
- CRUDISMO
- VEGAN 3000
- IGIENE NATURALE
- Jericho Sunfire
- RAW FOOD
- RICETTE VEGAN
- CUCCHIAIO DI LEGNO
- Alvise Cornaro
- Viaggio Sciamanico
- VEGANIC
- Med-Nat
- Un equilibrio delicato
- VEGFACILE
- ARNOLD EHRET
- FRUTTALIA
- Vegetarian Society
- Party for the Animals
- THE CHINA STUDY
- Digiuno Consapevole
- Strike Photos
- STATI UNITI DEL MONDO
- LA VOCE DEL CARRO
- CONVINZIONI
- REWILD
- FRUTTALIA
- STAMPA LIBERA
- COMILVA
- AVA
- TERRA NUOVA
- PALEODIETA
- Salute e Libertà
- VEGAN ITALIA
- FRUTTARIANI
- NO CENSURA
- VEGGIE CHANNELL
- Non Medicine
- Giorgio Cerquetti
- Ricette Vegane
- Meat the Truth
- Earthlings - Terrestri
- Scuola della Salute
- Capo Horn
- Raggio Indaco
- SAF RESTAURANT
- Kerry McCarthy
- ZEITGEIST
- ZEITGEIST ITALIA
- AGIRE ORA
- "Facciamo il Collegamento"
- "Carne da Macello"
- VEGAN SPORT
- Igiene Naturale o Igienismo
- Gary Yourofsky
- Digiuno
- La Vera Bestia
- HOME
- Lo Sfidante, integrale. - Esoteric Fruit Channel
- Fruttarismo e Respirarismo - Natural Expo' Forli - 26/02/12
- Vegan: un punto di vista medico
- Impronte di Luce
- Scuola della Salute
- Ehretismo
- Il concetto di salute
- Solar healing - Sun Gazing
- Meditation
- Twitter
- Giù le mani dai bambini
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

UNIRCI ANZICHÉ DIVIDERCI

Post n°147 pubblicato il 19 Giugno 2012 da Emilio_64
 

Fruttalia è un’associazione indipendente che persegue un fine salutista ed etico e mette in campo quanto può per ottenere questi risultati.

Ci poniamo con atteggiamento positivo credendo in una filosofia amichevole e siamo convinti che le battaglie si possono vincere solo se siamo uniti.

Far parte di  un  gruppo unito e sentirsi parte di esso è meraviglioso, ci regala energia ed emozioni: sono dinamiche che vanno oltre la nostra sopravvivenza primaria ed individuale.

L’unione è un valore che per Fruttalia è importante.

Esistono, invece, divisioni nella religione, nella politica, nell’alimentazione e nello sport. Ma perché devono esserci divisioni tra le associazioni che dicono di voler puntare ad un bene comune, per l’umantità, per gli animali e per la Natura tutta? Perché alcuni si vogliono interrompere il dialogo o la semplice comunicazione? Perché alcuni gruppi associativi non dialogano con chi considerano differente?

Mi spiego meglio e rimango nell’ambito del BS2 (Benessere e Salute con Buonsenso e Semplicità).

Perché alcune persone vegan dicono <>?  O perché un fruttariano deve essere criticato se nel suo cammino usa i pomodori e olive, o olio NON denocciolato ?  Perché, credendo che le arance non siano utili, si critica chi ne fa uso?

Ci sono tanti gruppi diversi nel campo del benessere, della salute e della spiritualità: vegan buddisti o vegan animalisti , vegan salutisti, vegetariani macrobiotici e vegetariani integrali , fruttaliani, fruttariani integralisti, fruttariani etici e salutisti, fruttariani saltuari e fruttariani estivi, poi ci sono i frugivori che si definiscono fruttariani, oppure , respirariani liberi, e secreti, respirariani  magri e respirarariani cicciottelli, etc.

… ma una caratteristica che accomuna, forse troppo di frequente, molti di questi gruppi è la discriminazione verso chi è diverso, verso chi non la pensa come loro o come  il loro “opinion leader”.

Se il gruppo sostiene di voler evolvere l’umanità, non sarebbe forse più coerente aprirsi al pubblico e dire <> ed integrarsi e farsi conoscere? Non sarebbe più coerente e rispettoso accettare le scelte altrui? Perché  continuare ad avere atteggiamenti da setta?

Fruttalia è un progetto ambizioso e fra le nostre mire vi è anche quello di unire le diversità ed offrire un punto di incontro universale che vada oltre le diversità: bisogna comprendere che siamo tutti nello stesso cammino evolutivo.

Da lungo tempo, ormai, vediamo alcune associazioni animaliste animarsi contro associazioni vegane perché, a detta delle prime,  non sono coerenti con la scelta etica come loro vorrebbero che fossero.

Queste lotte, diatribre,  critiche fanno perdere energie preziose.

E’ come se una una Nazione investisse parte delle proprie risorse economiche per comprare aerei da caccia militari  invece che investire in azioni per il bene collettivo.

Fruttalia si unisce e collabora volentieri con qualsiasi struttura o associazione che promuove il benessere, l’etica e le scelte alimentari sane, gentili e rispettose degli altri. Ci piace la filosofia del mutuo soccorso che anche noi pratichiamo al meglio che possiamo sul nostro forum e con altre iniziative come il nostro progetto “Un Veg* in più!” ovvero organizzare un pranzo per coinvolgere i “non ancora” veg* e a sensibilizzarli alla causa.

Più velocemente si ingrandisce il popolo vegano e più velocemente cesseranno i maltrattamenti animali!

A questo noi ci siamo uniti e in questo continuiamo a rispecchiarci.

Noi non parteggiamo per nessuno e se siamo  qui a parlare (scrivere) con voi è perché siamo neutrali e crediamo nell’universalità e nella fratellanza umana e animale.

Boicottare le associazioni vegane è controproducente soprattutto per la causa animalista!

Addirittura, però, ci sono associazioni che si spingono oltre in questa insana corsa al boicottaggio.

Boicottano non solo le associazioni vegane su cui riversano le critiche, ma anche le associazioni che collaborano con esse!

Sembra di vedere gli USA che boicottano i paesi che commerciano con l’Iraq, promuovendo una subdola forma di ricatto.

Abbiamo avuto modo di conoscere via mail una di queste oppositrici che, attivista da molti anni, promuove questi boicottaggi invece che promuovere e ampliare la scelta vegan coerente.

Guerra, guerra e ancora guerra… cosa cambia dalle guerre che ci sono con carri armati e missili? Odio e disprezzo nelle parole, comprensione e perdono quasi dimenticati.

Fruttalia vuole crescere e partecipare alla creazione di un mondo e uno stile veramente etico dove regni il rispetto. Anche per questo motivo stiamo avendo successo e condivisione dal pubblico.

Noi abbiamo già sensibilizzato molti “non Veg” che ora sono contenti di condividere un’alimentazione ed uno stile di vita assolutamente rispettoso per gli animali.

Rinnoviamo la domanda: <>

In un mondo che ci avvilisce con le tasse, ci sommerge di inquinamento, ci avvelena con auto a combustile fossile, sostiene che è normale bere il latte animale di altre specie e dove il Mac Donald’s è la scelta preferita dei bambini piccoli, combattere chi sta facendo qualcosa per divulgare la scelta vegan è una scelta poco armoniosa. Anche se lo stile con cui questo viene fatto non è pienamente condiviso.

Lasciamo la guerra ai guerrafondai.

Il mondo cambierà solo con il buon esempio e con l’elevazione delle nostre coscienze.

<<Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo>> professava Gandhi.

Lo staff Fruttalia

Da: http://www.fruttalia.it/

 
 
 

Il risveglio quantico

Post n°146 pubblicato il 18 Giugno 2012 da Emilio_64
 

Il salto dimensionale al quale è destinato la Terra, è un processo iniziato da molto tempo, l'Era dell'Aquario, che stiamo vivendo, rappresenta l'ingresso alla quarta dimensione.
Stiamo andando incontro verso una nuova Era, nuove energie, nuove vibrazioni dinamico-astrali. Come affermano i Maya "il ciclo cosmico si sta concludendo, e un nuovo giorno sta per sorgere, esserci o non esserci dipende da noi". Fonte saras

http://www.youtube.com/watch?v=02Bx03K8smI&feature=g-vrec

 
 
 

Corsi gratuiti di meditazione Yoga

Post n°145 pubblicato il 18 Giugno 2012 da Emilio_64
 

Il Centro Sri Chinmoy (Sri Cinmòi) di Roma organizza più volte all'anno corsi di meditazione Yoga. I corsi sono aperti a tutti e completamente gratuiti. Hanno lo scopo di far conoscere la meditazione ed accrescere la pace interiore in ogni persona.

http://www.meditarearoma.it/

 
 
 

Aforisma

Post n°144 pubblicato il 15 Giugno 2012 da Emilio_64
 

La propensione dell’uomo a ingannare se stesso è immensamente superiore alla sua capacità d’ingannare il prossimo. 

Mahatma Gandhi

 
 
 

Sun Gazing

Post n°143 pubblicato il 12 Giugno 2012 da Emilio_64
 

Il Processo del Rimirare il Sole

HRM ha sperimentato sul proprio corpo per tre anni, ed ha concepito questo metodo su base empirica, attraverso tentativi ed errori. Il suo metodo può essere seguito da chiunque, in qualsiasi parte del mondo, in qualunque periodo dell'anno. HRM non è una figura unica e chiunque può praticare questo sistema. Ad oggi sono migliaia quelli che praticano il suo sistema ed ottengono gli stessi risultati. In Brasile, Australia, Germania, più di 3,000 persone vivono di sola luce del Sole. E' una rinascita di una scienza che veniva praticata molto tempo fa. Originariamente era una pratica spirituale dei tempi antichi ed ora sta diventando un metodo scientifico, che può essere seguito da chiunque, così come viene di seguito descritto. Questa pratica giornaliera sta diventando popolare ed è conosciuta col nome di Fenomeno HRM......

Continua a leggere l'articolo al seguente link:

http://www.solarhealing.it/sgprocess.htm

 
 
 

Gregg Braden - Alle Porte del Cambiamento 2012

Post n°141 pubblicato il 08 Giugno 2012 da Emilio_64
 

.....cercare di migliorare la propria vita (così facendo migliori anche il mondo) in base alle scelte consapevoli che fai tutti i giorni.....imparare a pensare non individualmente ma in grande, come se tutto il pianeta appartenesse ad una sola coscienza.....se un messaggio è buono lo devi fare tuo e concretizzarlo non pensare a chi lo esprime, perchè se ha un'ottima finalità è quello che importa.....

Guarda il video di Gregg Braden è una vera lezione scientifica:

http://www.youtube.com/watch?v=4gD1d9_HfHA&feature=youtu.be

 
 
 

musicoterapia- theta healing

da ascoltare <http://www.youtube.com/watch?v=jKrRsi3ZRPM> in cuffia possibilmente, lasciandosi trasportare. Theta (4-7.9 Hz). Le onde theta sono comunemente rilevabili nella regione delle tempie, corrispondono allo stato di profondo rilassamento; mentre dormiamo e sogniamo, siamo solitamente nella conformazione theta. Durante questa fase, analizzando i neuroni della corteccia prefrontale, (deputati all'apprendimento e alla memoria), si è riscontrato un miglioramento nella capacità di apprendimento, in quanto vengono attivati i recettori per l'acetilcolina, un neurotrasmettitore preposto a trasmettere impulsi a livello di Sistema Nervoso Centrale e di Sistema Nervoso Periferico. Queste onde aumentano le funzioni cerebrali, migliorano la memoria e rendono più facile e duraturo l'apprendimento.

Poiché la regione delle tempie fa parte del Centro del potere psichico, le onde delta e theta sono onde legate alle esperienze psichiche. La pratica insegna a raggiungere uno stato meditativo nel quale il cervello lavora con onde cerebrali theta; questo connette l'individuo a una forza superiore, o Fonte, e gli permette di diventare cocreatore e al tempo stesso testimone di un processo di guarigione.

<http://www.youtube.com/watch?v=jKrRsi3ZRPM>

 
 
 

UN TERRIBILE ODORE DI MORTE

Post n°139 pubblicato il 06 Giugno 2012 da Emilio_64
 

LETTERA

QUANTO MALE FA RESPIRARE IL LEZZO CADAVERALE?
Salve mi chiamo Isacco, mi interesserebbe qualche informazione se lei può aiutarmi. Io lavoro vicino ad un macello che emana un terribile odore di morte parecchie volte al giorno. Vorrei sapere che tipo di problemi può comportare la respirazione di questa maledetta aria malsana.
Grazie per la sua attenzione. Saluti.
Isacco
*****
RISPOSTA
SOFFERENZA ED AGONIA OLTRE CHE MIASMA BIOLOGICO
Ciao Isacco, non sono in grado di darti la composizione chimica dei miasmi che provengono dai macelli. So dirti però quanto offensiva e ripugnante sia il respirare anche per un solo attimo quell’aria impregnata di sofferenza ed agonia. Da piccolo l’ho sperimentata più volte, a livello visivo e respiratorio. Per capire cosa significhi l’esecuzione di un bambinone innocente come un torello o una mucca, occorre, almeno una volta nella vita, assistere a tali agghiaccianti scene. Ci ero abbonato da bambino. Ma non mi abituavo ad accettare questi maledetti soprusi. Ogni sgozzamento colpiva l’animale ed anche la mia anima. Ogni nuova coltellata faceva male più della precedente.
SCENE APOCALITTICHE CHE SI RIPETONO AL RITMO DI 7000 VITTIME AL SECONDO
Ricordo pure di averne subito un drammatico revival quando mi venne commissionato un articolo per il Messaggero Veneto sul macello di Udine. Sono passati 45 anni da allora, ma ce li ho ancora nel cuore e nella mente quei poveri esseri massacrati sotto i miei occhi. Uno spiazzo esecutorio in zona centrale, celato da un muro dove giravano i coltellacci, e decine di animali impazziti di paura che correvano intorno alle reti di recinzione, cercando invano di sfondarle e di fuggire da quel luogo infernale. Fronte ed occhi imbrattati di sangue, per le ferite riportate contro la rete. Pianti, urla, muggii disperanti. Scene apocalittiche a completare il fetore degli animali appena sventrati.
PASTI FUNEREI SENZA SEGNI DI CROCE, SENZA BARE E SENZA ONORANZE
Cose che non dimentico. Al punto che ancora oggi cambio marciapiede di fronte ad una salumeria. Quello che ahimè più sbalordisce, è la disinvoltura con cui certa gente continua a seppellire salme e morti sbrindellati dentro di sé, trasformando la propria bocca in un cancello di camposanto e il proprio intestino in una fossa comune.
EMISSIONI ANGOSCIANTI CHE BLOCCANO IL RESPIRO
Già l’aria circostante il macello, di per sé, è come una gran botta sul torace, che si propaga al cervello con le vibrazioni di un perforatore pneumatico. Qualcosa di intenso e di insopportabile. C’è dentro non solo l’acre odore del sangue, versato a ettolitri dagli esseri sgozzati di recente, ma anche la puzza di topo morto causata dalle frattaglie miste a urine ed escrementi, che vanno ad intasare i canali di scolo finendo in putrefazione. Non è un discorso retorico ed esagerato. Le mucche sentono questo odore di sangue a chilometri di distanza e ne sono inorridite e spaventate al pari di noi.
MARTIRIO PRIVO DI GIUSTIFICAZIONI
Ma quello che fa più male di tutto è la parte spirituale, le immagini, le voci e gli echi dei pianti e delle urla disperanti di queste bestiole costrette dalla perfida follia umana a un martirio per loro incomprensibile, imprevisto ed ingiustificato. L’animale attaccato dal leone è sicuramente spaventato, ma almeno se lo trova alle calcagna e corre, cerca di difendersi, comprende di trovarsi di fronte a una belva affamata. Con l’uomo non è così. Qui si ritrova ad affrontare il falso ed ipocrita amico bipede che ieri gli dava il fieno e oggi diventa il suo implacabile aguzzino.
ANCHE GLI ANIMALI HANNO IL LORO ECTOPLASMA E I LORO FANTASMI
Uno spavento, un orrore e un dramma psicofisico decuplicato che finisce stampigliato nel terreno, nei muri, sui tetti e negli alberi circostanti, tutti impregnati all’inverosimile di tali tossine mortali. Animali abbattuti, aure impazzite e prive di padrone, anime che si rigirano incredule nei paraggi. Una sofferenza che non viene attutita dal vento e dalla pioggia, e nemmeno dal profumo delle robinie e dei glicini.
ARIA DI FESTA, ANZICHE’ ARIA DI MORTE
Pensa un po’ che nella ridente cittadina friulana di San Daniele, la festa annuale del prosciutto porta il nome di “Aria di Festa”, anziché di quello di “Aria di Morte”, e ogni anno chiamano le dive più belle e sexy d’Italia come matrine della manifestazione, pronte a farsi riprendere sorridenti con tanto di gamba di maiale affettata tra i denti. Il cimitero in bocca per una manciata di banconote. Reali prostitute e maestre di cattivo gusto più che artiste e dive dello spettacolo.
LA MIGLIOR COSA E’ FARSI TRASFERIRE
Vuoi un consiglio? Chiedi al più presto trasferimento da tale sinistra località. Già è pesante trascorrere un’intera giornata su un qualsiasi posto di lavoro. Doverci anche sopportare l’aria del macello vicino mi pare un tormento aggiuntivo che nemmeno un aumento di stipendio giustificherebbe.
Valdo Vaccaro

 
 
 

TERAPIA CON LE CAMPANE TIBETANE

Post n°138 pubblicato il 04 Giugno 2012 da Emilio_64
 

La Suonoterapia è una pratica antichissima usata dagli Orientali come stile di vita quotidiana. Ovviamente il termine è tutto occidentale, ma in sostanza risponde allo stesso spirito di fondo al di fuori da ogni condizionamento culturale e religioso, poiché l'unica religione in questa attività, se così la si vuol chiamare, è quella della celebrazione della vita e del benessere della persona. Fin dai primi anni della loro infanzia in Oriente le popolazioni associano l'esperienza della salute alla disciplina costante delle vibrazioni universali in un tutto unico armonico. Il corpo e le sue reazioni non sono altro che il risultato del livello raggiunto della pratica, che necessita di una guida esterna per facilitare l'evoluzione. La relazione diventa quindi il rapporto di collegamento privilegiato con l'Universo fatto di vibrazioni, anche se alcune pratiche meditative vengono svolte, a volte per periodi assai lunghi, in totale solitudine interiore. La meditazione in questo caso diventa l'effetto stesso della terapia coi suoni. Questo particolare stato registra infatti le stesse frequenze delle onde cerebrali in stato di rilassamento vigile e aperto all'intuizione e alla creatività. Il suono costante delle Campane Tibetane, con le loro frequenze armoniche, stimolano le stesse frequenze cerebrali dello stato meditativo. Nel setting si sviluppa perciò un'interrelazione di medesime frequenze tra elementi diversi: suoni e corpi. Il fenomeno prende inizio proprio dal suono.

La campana tibetana è un oggetto rituale usato nella regione dell'Immalaya (Tibet e Nepal) sin da tempi antichissimi. Quando "suonate" col wooden stick, il battente di legno, il metallo delle campane emette risonanze di suoni che sostengono e favoriscono la meditazione e l'esecuzione dei mantra.

Le CAMPANE TIBETANE sono tradizionalmente realizzate dalla fusione di sette metalli: oro, argento, mercurio, rame, ferro, peltro e piombo, che corrispondono ai sette pianeti (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno).

L'intonazione della campana dipende dalla sua fattura, taglia e spessore. Il suo suono può variare ed essere controllato nell'altezza, intensità e timbro a seconda di come si adopera il battente e quali zone si vanno a sollecitare.

Creando una sonorità di contemplazione e di calma, la pratica delle campane viene usata dagli abitanti dell'Immalaya nei monasteri e nei luoghi privati come aiuto alla meditazione. Il suono di una campana tibetana può essere usato per segnalare l'inizio e la fine del periodo di tempo della meditazione, o come focus d'attenzione per la mente, durante la meditazione.

Mentre la campana tibetana viene suonata, i mantra, cantati nella scia risonante della vibrazione, si immettono nell'universo e per l'effetto butterfly tornano a noi.

In tempi recenti, l'uso delle campane risuonanti è arrivato in occidente, dove sono utilizzate sia in meditazione sia come terapia prescritta dai professionisti della medicina olistica.

La Suonoterapia usa la vibrazione del suono per aiutare a ridurre lo stress, mutare consapevolezza e creare un profondo e duraturo senso di pace e benessere per migliorare la salute. Il suono ha anche dimostrato di essere una parte di vitale importanza nel processo di terapia coi pazienti malati di cancro sottoposti alla chemioterapia e supporto efficace specialmente come rimedio contro il dolore.

Durante il nostro consueto stato di attività, la normale frequenza delle onde del nostro cervello è quella Beta. Gli elementi del suono guidano il cervello a muoversi più profondamente dentro alla frequenza delle onde Alfha e Theta. Queste sono le frequenze che inducono la meditazione profonda e lo stato di pace, chiarezza della mente ed intuizione. La medicina moderna può ora misurare e così confermare come la pratica del suono sia un mezzo curativo da promuovere. Pertanto il suono è una sorta di medicina energetica che cura i disordini dello stress, del dolore e dalla confusione emozionale. 

Dal sito:

http://www.agnesedonini.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9&Itemid=49

meditazione Campane tibetane rilassamento

http://www.youtube.com/watch?v=jt4qXwPDwSE&feature=youtu.be

 
 
 

I 7 principi della guarigione degli atteggiamenti mentali

Post n°137 pubblicato il 03 Giugno 2012 da Emilio_64
 
Foto di Emilio_64

1. La salute è pace interiore, 
perciò la guarigione consiste nel liberarsi della paura. Assumere come obbiettivo il cambiamento del corpo ci impedirebbe di riconoscere che il nostro unico obbiettivo è la pace della mente. 

2. L'essenza di noi stessi è amore. 
L'amore non può essere intralciato da ciò che è puramente fisico, perciò crediamo che la mente sia priva di limitazioni: nulla è impossibile, e qualsiasi malattia è potenzialmente reversibile. E poiché l'amore è eterno, la morte non deve essere considerata con paura.

3. Dare è ricevere. 
Quando la nostra attenzione è focalizzata sul dare e sull'unione con gli altri, la paura scompare e accettiamo la guarigione di noi stessi. 

4. Tutte le menti sono collegate,
perciò qualunque guarigione è un'auto-guarigione. La nostra pace interiore si trasmette da se stessa agli altri quando l'accettiamo per noi stessi.

5. 'Adesso' è il solo tempo che esista. 
Dolore, dispiacere, depressione, sensi di colpa e altre forme di paura scompaiono quando la mente è concentrata sulla pace amorevole in questo preciso istante.

6. Le decisioni vanno prese imparando ad ascoltare l'inclinazione alla pace che è innata in noi. 
Non esistono comportamenti corretti o sbagliati. La sola scelta che abbia un significato è quella tra la paura e l'amore.

7. Il perdono è la via verso l'autentica salute e felicità. 
Astenendoci dal giudicare lasciamo andare il passato e le nostre paure per il futuro. Così facendo diventiamo consapevoli che chiunque può insegnarci qualcosa e che qualsiasi circostanza costituisce un'opportunità di crescita nella felicità, nella pace e nell'amore. 
(Gerald Jampolsky)

 
 
 

LA SCIENZA DELLA SALUTE

Post n°136 pubblicato il 30 Maggio 2012 da Emilio_64
 

L'Igiene Naturale, o Igienismo, è la Scienza della Salute, ed il corpo dei suoi Insegnamenti Salutistici sono divulgati dalla Scuola della Salute. L'Igienismo non cura nessuna malattia e non guarisce nessuno. L'Igienismo non si arroga il titolo di guarire, perchè è sempre il corpo che guarisce se stesso. E' il nostro Sistema Immunitario, il nostro Medico Interno, l'unico e vero Guaritore. L'Igienismo si propone di mettere il corpo nelle migliori condizioni possibili per AutoGuarirsi.

 
 
 

APPLE

Post n°135 pubblicato il 26 Maggio 2012 da Emilio_64

“A quel tempo in realtà ero un fruttariano. Mangiavo solo frutta. Ora sono un bidone della spazzatura come tutti gli altri. E siamo stati circa tre mesi in ritardo per depositare un nome di business di fantasia così ho minacciato di chiamare la società Apple Computer a meno che qualcuno non avesse suggerito un nome più interessante entro le cinque di quel giorno.Sperando di stimolare la creatività. E niente si è mosso. Steve Jobs

 
 
 

Impronte di Luce

Post n°134 pubblicato il 24 Maggio 2012 da Emilio_64
 

"D'altronde, che l'uomo non sia carnivoro per natura lo dimostra la sua struttura fisica: non possiede becco ricurvo né artigli affilati, né denti aguzzi, né viscere resistenti a umori caldi in grado di digerire e assimilare un pesante pasto di carne cruda. Se però sei convinto di essere naturalmente predisposto a tale alimentazione, prova anzitutto a uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fà come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano..."
Plutarco

Dal seguente sito "Impronte di Luce":

http://www.improntediluce.it/index.html

 
 
 

LATTE & PUS

Post n°133 pubblicato il 24 Maggio 2012 da Emilio_64
 

Probabilmente tutto quello che sai sul latte è quello che hai sentito dire in qualche programma del tipo “salute & benessere”, o in qualche pubblicità in TV con una bella mucca che pascola in un bel prato verde......................

Leggi l'intero articolo su:

http://www.medicinenon.it/latte-pus

 

 
 
 
 
 

PROVE SCIENTIFICHE E NATURALI PER DIVENTARE FRUTTARIANI

Post n°131 pubblicato il 21 Maggio 2012 da Emilio_64
 

.....è un video molto interessante quello che vi propongo di seguito:

http://www.youtube.com/watch?v=gYafi-CpZFI&feature=related

 
 
 

Scienza - Malattia

Post n°130 pubblicato il 14 Maggio 2012 da Emilio_64
 

Non c'è alcuna speranza che la scienza medica diventi mai una scienza, dato che l'intera struttura è costruita intorno all'idea che c'è un'entità: "la malattia", che può essere esorcizzata quando viene trovata la giusta medicina. J.H. Tilden.

Il germe è nulla, l'ambiente all'interno dell'organismo è tutto. I microbi non causano la malattia come le mosche non causano la sporcizia. A. I. Mosseri.

Sul link di seguito puoi leggere l'intero articolo:

http://www.viveremeglio.org/0_guarire/guar_fisica/perche.htm

 
 
 

Schema nutrizionale vegano tendenzialmente crudista - rivoluzione pacifista

Post n°129 pubblicato il 11 Maggio 2012 da Emilio_64
 

Il 99% di quello che troviamo nei reparti alimentari dei supermercati è cibo spazzatura, non adatto per il genere umano, pieno di additivi, grassi saturi, coloranti artificiali, zuccheri raffinati e tanto altro. Tali prodotti non hanno niente di naturale e sono parte fondamentale del nostro stato di salute. Se veramente ci teniamo, a essere efficienti e a mantenere la nostra forma ideale, quando riempiamo il nostro carrello della spesa, rivolgiamoci a quel restante 1% di prodotti naturali, integrali e vivi che ci rendono piacevole anche il solo guardarli, perché la natura ha fatto proprio un ottimo lavoro anche per noi, poiché ne facciamo parte, se solo lo vogliamo, possiamo veramente goderne a piene mani.

 

Per iniziare a orientarci a un’alimentazione più consapevole ci possiamo tranquillamente rivolgere allo “schema nutrizionale vegano tendenzialmente crudista” di Valdo Vaccaro (Schema classico di leggera riduzione peso o di mantenimento peso, rispettando i 3 cicli circadiani giornalieri di eliminazione, 4 am-12, di appropriazione, 12-20, e di assimilazione cibi, 20-4am).

7 am PRIMA COLAZIONE:

Spremuta fresca d’arancia o di pompelmo, oppure fetta di melone o di anguria, o comunque qualche frutto di tipo acquoso.

9 am SECONDA COLAZIONE:

Centrifugato di:

a) Carota-sedano-ananas (o mela)-poco zenzero).

b) Bietola-sedano-mela-poco zenzero.

c) Topinambur-patata-patata dolce-poco zenzero.

11 am TERZA COLAZIONE:

a) Banana e datteri (invernale).

b) Uva, fragole, pesche, fichi, nettarine, albicocche (estiva).

13 PRANZO

a) Primo piatto: insalata verde abbondante, tipo lattuga-cicoria-valeriana-ecc con avocado se possibile, e condito con olio extrav più aceto balsamico o limone o aceto di mele o succo fresco di ananas.

b) Secondo piatto:

aa) Patate, zucca, legumi (cotto in modo conservativo).

bb) Gazpacho (succo di carote-cipolla-verza e crostini integrali.

cc) Cereali (saraceno, mais, miglio, quinoa, riso nero, riso integrale.

dd) Crema o zuppa di cereali cotta 16 minuti pentola-coperchio.

ee) Pasta integrale al dente con pomodoro crudo o salse vegetali.

ff) Pizza sottile vegana alla rucola, pomodoro, ananas, avocado, tarassaco, ortiche, punte luppolo, selene, erbe selvatiche.

c) Terzo piatto: una manciata di mandorle, pinoli, nocciole, noci, anacardi, arachidi.

16                                                                                                                                         PRIMA MERENDA:

17                                                                                                                                        Mela, pera, papaya, ananas.

18 SECONDA MERENDA:

Frutti di bosco (more di rovo o di gelso, lamponi, mirtilli).

19,30 CENA:

Come pranzo, cambiando i singoli ingredienti.

 

                                                             *****

NOTE IMPORTANTI

1) Lo schema citato è generale e di principio, ma va adattato e personalizzato in base alle esigenze e ai gusti e ai tempi di lavoro e di studio di ognuno.

2) Per aumentare peso inserire al posto della seconda colazione una crema di avena con semini pestellati o tritati di girasole, lino, sesamo, zucca, germe di grano, oppure pop-corn con banane-datteri-fichi di stagione.

3) Niente bevande durante i pasti, ma solo poca acqua naturale prima dei pasti o 2 ore dopo i pasti.

4) Per chi viaggia o fa sport, prevedere rifornimento di panini integrali spalmati di crema di olive, con 5 foglie verdi, carciofino, pinoli o noci, pomodoro secco, avocado).

5) Soli dessert ammessi (senza zucchero e senza aspartame): castagnaccio con sultanina-datteri-pinoli, o dolci con farinadi manioca (tapioca), o con farina di carrube, o strudel di mele-pere-fichi-banane, o riso integrale cotto nel latte di riso e dolcificato con uvetta secca.

6) La frutta va comunque piazzata sempre lontano da pranzo e cena, ad eccezione di mele-ananas-papaie che sono ammesse in quanto dotate di enzimi anti-fermentanti. Vietatissimo invece mescolare meloni e angurie con altri cibi o con le macedonie (sono frutti ottimi ma a rapida fermentazione).

7) Per la digestione ottimale il criterio è quello di consumare prima le sostanze di facile digeribilità (frutta, che a stomaco vuoto richiede mezz’ora, poi verdure crude 1 ora, poi verdure cotte 2 ore, poi patate-cereali 2 ore, poi frutta secca 3 ore).

8) Il corpo non si nutre solo di cibo, ma anche di aria, per cui è basilare saper respirare a fondo, svuotando in toto e lentamente i polmoni, e riempiendoli poi alla massima capienza, inserendo regolare trattenimento e a volte dell’apnea a vuoto, con ritmi yoga preferibilmente 1-4-2, 2-8-4, 3-12-6, ecc dove la prima cifra sono i secondi di inspirazione, la seconda i secondi di trattenimento, la terza i secondi di espirazione. Esercizi rieducativi da farsi giornalmente per 15’ almeno all’aria aperta. Esposizione della pelle nuda all’aria, al sole, all’acqua è di basilare importanza in quanto la pelle respira e traspira, assorbendo cariche elettromagnetiche.

9) Il pensare e l’agire corretto, l’armonia con la natura e i nostri fratelli minori animali, sono fattori di estrema importanza. Occorre minimizzare i danni e le sofferenze alle creature che ci circondano, evitando cibi crudeli e cannibalistici. Questo fa parte dell’alimentazione dello spirito e del morale di ciascuno, e ha pertanto importanza fondamentale, un’importanza addirittura superiore al cibo concreto, per l’equilibrio e la salute.

10) Mai consumare cibo quando non c’è appetito, quando si è tesi, nervosi, stanchi, eccitati.

 

Valdo Vaccaro (AVA-Roma, ABIN-Bergamo)

 
 
 

VACCINI

VOLANTINO M.I.R. SUI VACCINI


M.I.R.
Movimento Internazionale della Riconciliazione
Dipartimento SALUTE e AMBIENTE
Via Milano, 65 ‑ 25126 Brescia ‑ Tel. 030/317474 ‑ fax 030/318558

GENITORI
AIUTATE A PREVENIRE LE REAZIONI DA VACCINO
PRIMA DI VACCINARE VOSTRO FIGLIO CHIEDETEVI:

1. Mio figlio è in buona salute?
2. Mio figlio ha avuto reazioni negative con precedenti vaccinazioni?
3. Mio figlio ha una storia personale o familiare di : ‑ reazioni avverse a vaccini
‑ convulsioni o disturbi neurologici
‑ allergie di una certa rilevanza
‑ disordini immunitari?

4. Sono in grado di sapere se mio figlio è a rischio di reazioni indesiderate?
5. Ho avuto informazioni complete sugli effetti collaterali dei vaccini (anche nel medio e lungo termine)?
6. Ho avuto informazioni sugli accertamenti di idoneità alla vaccinazione?
7. Saprei riconoscere reazioni avverse ai vaccini?
8. Ho gli elementi sufficienti per dare un consenso convinto e fondato?


PRENDETE UNA DECISIONE FONDATA SULLE VACCINAZIONI:
LA TUTELA DELLA SALUTE DI VOSTRO FIGLIO E' NELLE VOSTRE MANI


COME DECIDERE SULLE VACCINAZIONI COME GENITORI

Le vaccinazioni costituiscono un atto medico che comporta sempre dei rischi. In quanto
genitori, è vostra responsabilità assumere tutte le necessarie informazioni non solo sui benefici
(sempre già ampiamente pubblicizzati), ma anche sui possibili rischi in modo da poter
prendere una decisione libera (da pregiudizi e timori), responsabile e fondata.

1. Il vostro dottore è tenuto per legge ad informarvi approfonditamente su rischi e benefici prima che vostro figlio venga vaccinato. Richiedete materiali informativi e prendete il tempo che vi è necessario per leggerli e riflettervi, compresi i foglietti illustrativi che accompagnano ogni confezione di vaccino.
2. Il vostro dottore è tenuto per legge a segnalare gli eventuali effetti avversi per ogni vaccinazione eseguita. Qualunque situazione possa verificarsi dopo una vaccinazione (anche nell'arco di settimane) fatela presente al vostro medico e chiedetegli di certificarla.
3. L'informazione di cui dovete disporre non deve essere solo di pubblicità e propaganda alle vaccinazioni (così come spesso avviene): il vostro consenso alle vaccinazioni vale la salute di vostro figlio.
4. Nel caso di danni da vaccinazione avete il diritto ad un indennizzo da parte dello Stato (Legge n° 210/92). E' da tener però presente che in Italia, a differenza di altri paesi, non è semplice vedersi riconosciuto tale diritto; sono ancora grandi le resistenze a riconoscere i rapporti di causa‑effetto tra disturbi più o meno gravi e vaccinazioni.
DA FARE:
‑ Approfondite la questione dei disturbi dell'infanzia ed i possibili rapporti con le vaccinazioni. Voi avete la responsabilità ultima della buona salute di vostro figlio, e non il vostro pediatra o qualche ufficiale medico.
‑ Chiedete al medico di accertare in modo approfondito lo stato di salute del bambino prima di permetterne la vaccinazione.
‑ Mettete per iscritto le eventuali osservazioni riguardanti la storia medica familiare del bambino (quindi anche malattie o disturbi particolari dei genitori), le eventuali perplessità sollevate al dottore ed il tipo di rassicurazioni che vi sono state fornite ed inviatene una copia raccomandata prima dell'intervento vaccinale al responsabile del vostro distretto sanitario.
‑ Osservate attentamente vostro figlio dopo la vaccinazione e prendete nota di eventuali manifestazioni non ordinarie.
‑ Prendete piena consapevolezza dei vostri diritti di cittadini e doveri di genitori: nessun atteggiamento intimidatorio o di sufficienza deve e può essere utilizzato nei vostri confronti.

DA NON FARE: ‑ Non vaccinate un bambino che non sia in perfetta salute. ‑ Non prendete decisioni affrettate o motivate da ragioni diverse da quelle strettamente legate alla salute del bambino. ‑ Non sentitevi soli: sono tanti e sempre di più quei genitori che non intendono più dare deleghe in bianco ad altri e che trovano il modo di andare in fondo alla questione con le loro forze e la loro testa.

INDIRIZZI UTILI PER INFORMAZIONI E CONSULENZE
CO.N.DA.V. (Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino) http://www.condav.it/ c/o Nadia Gatti Tel.0375 220254 - 333-2463095
e-mail: gatti.condav@libero.it
Associazione vittime dei vaccini, sede nazionale c/o Giorgio Tremante, Via Danilo Preto,8‑ 37133 Verona ‑ Tel. 045/8402290 , e‑mail: giorgiotremante@tin.it
CO.M.I.L.VA. a Varese (Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà di Vaccinazione) (referente Vanda Perfetti) Tel. 02 - 96248890
Associazione Igienista ‑ referente Daniele Bricchi, Via Voghera, 23 ‑ 29100 ‑ Piacenza 3 ‑‑ tel. 0523 073590. – 0523 – 913142 e‑mail: danielebricchi@hotmail.com
CO.M.I.L.VA. Riminese. Rimini, tel 0541/332053, Fava Donatella tel 0541 / 21160 e‑mail:
solopatty@tin.it
C.O.S. (Centro Orientamento Salute) di Andromeda e Carta Duemila, Via Salvador Allende, l ‑40139 Bologna ‑ tel. 051/490439 ‑ 0534/62477 fax 051/491356 ‑ e‑mail:
andromeda@posta.alinet.it ‑ cell. 338/5632938 ‑ e‑mail: marinella.l@tiscalinet.it
Federazione CO.M.I.L.VA. C.P. 1881 (referente Walter Pansini) 34133 Trieste ‑ tel. 040/393536 http://www.comilva.org/ ‑ e‑mail: comilva@comilva.org - presidente Claudio Simion – claudio.simion@comilva.org
MIR Dipartimento salute e Ambiente, (referente Alfredo Mori) Via Milano, 65 ‑ 25100 BRESCIA ‑ tel. 030/317474 ‑ fax 030/318558 - Lino Dini tel. 0365 / 599767 ‑ Bonetti Maria tel. 030 / 318630
Dott. Pierpaolo Vanoli - http://www.mednat.org/
CALV.c.p. 45. 39043 Chiusa (BZ)



QUESTO VOLANTINO PUO ESSERE FOTOCOPIATO E DIFFUSO
 
 
 

TOSSIEMIA E DISINTOSSICAZIONE Autore della Tesi Filomena Romano

Post n°127 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Emilio_64
 

L'odierno sistema sanitario è essenzialmente focalizzato sulle malattie e mirato ad eliminare gli effetti piuttosto che a ricercare le cause profonde del malessere. Infatti, le professioni medico-sanitarie hanno dato un'importanza eccessiva alla terapia ignorando la prevenzione. Si sono preoccupati più degli effetti ed hanno dimenticato le cause che li determinano. L'atteggiamento analitico della medicina moderna ha condotto a due grandi equivoci che hanno improntato la mentalità dei medici conducendoli su posizioni irriducibili:

Il primo equivoco è il ritenere che la malattia sia un fenomeno localizzato, che un organo o tessuto alterato anatomofisiologicamente rappresenti la causa e la sede della malattia e che, una volta estirpato o curato in modo mirato, la malattia scompaia.

Dobbiamo quest’equivoco alla pur meritevole opera di Morgagni "De causis et sedibus morborum per anatomen indagatis" il quale ritenne che i suoi reperti, cioè lo stadio terminale e localizzato della malattia, rappresentassero il motivo e l'origine della malattia stessa.

Il secondo equivoco è ritenere i processi patologici locali limitati nel tempo, indipendenti e senza rapporti tra loro.

Questi due errori di valutazione hanno condotto e conducono tuttora alla ricerca spasmodica della diagnosi anatomica, cioè della casella in cui ficcare la malattia senza concepire il malato come un’unità fisico-emotiva di spazio e tempo e le malattie come tappe della traiettoria dinamica della vita clinica del paziente.

La mancanza di una visione integrale ha  portato ad una gigantesca quantità di malattie, ciascuna presa a sé stante, quasi gli organi possano essere ammalati da soli senza interferire nell'equilibrio dell'intero organismo.

Nei capitoli che seguiranno si tratterà della tossiemia, che se non l’unica come molte scuole sostengono, di sicuro è una delle maggiori cause della malattia.

Grassi in eccesso, zuccheri, acidi, ma anche alcol, fumo, conservanti, insetticidi, inquinamento atmosferico. E l'elenco non finisce certo qui. La quantità di sostanze nocive che, attraverso strade diverse, ogni giorno si introducono nel nostro organismo danneggiandolo, è davvero impressionante. Gli esperti sostengono che ogni anno ciascuno di noi ingerisce mediamente due o tre chili di veleni attraverso cibi e bevande contaminate o respirando aria inquinata. Senza contare che, alle responsabilità delle tossine esterne, bisogna aggiungere quelle prodotte dal metabolismo cellulare: durante la loro attività infatti, le cellule formano dei detriti, i cosiddetti cataboliti che devono essere prontamente eliminati per evitare che la cellula prima si affatichi e poi si ammali. Con un'azione lenta ma costante, il cumulo di questi veleni indebolisce il sistema naturale di difesa dell'organismo, mina la nostra carica vitale, causando malesseri e invecchiamento precoce.

  Bibliografia

Benedict F. G., The influence of inanizion on metabolism, Carnegie Instituzion, Washington, 1907.

Breuss R. Cancro e Leucemia, Ed. di Medicina Naturale Baccichetti Fanny & C, 1997

Cataldi P., Dieta Mayr , Red Ed. 1988

Cattro A., Natura Nutrice Universale, Compagnia Editoriale Torino, 1974.

Costacurta L. La nuova dietetica, , Ed. di Medicina Naturale Baccichetti Fanny & C, 1989

Costacurta L., Vivi con gli agenti Naturali, , Ed. di Medicina Naturale Baccichetti Fanny & C, 1984

Cott, A.,Digiuno via di salute, Edizioni RED, 1982.

Dagnini G.,L’azione del digiuno prolungato sul bilancio energetico dei cardiopatici scompensati, Folia Cardiologia, vol.VIII, N. 4, 1949

Dagnini G., L’azione del digiuno prolungato sul bilancio idro – salino dei cardiopatici scompensati, Folia Cardiologia, vol.VIII, N. 4, 1949

Enciclopedia delle Scienze, Vol. I, pag. Istituto Geografico De Agostini, Novara, 1986.

Ehret's A., Mucusless diet healing system Ehret Literatue Publishing Co. Beaumont, California 92223, 1977.

Ha’nish O., Respiro e salute, Fenice Ed, 1987

Hopfntzitz P.,Lutzner H., Digiuno e meditazione, RED, 1998.

Kneipp, La mia cura idroterapica, Fenice Ed, 1988

Lazaeta M. A. La medicina naturale alla portata di tutti, , Ed. di Medicina Naturale Baccichetti Fanny & C, 1986

Luciani L., Fisiologia del digiuno, Istituto di Studi Superiori di Firenze, 1889.

Lutzner H., Million H., Hopfenzitz P., Il grande manuale del digiuno, RED, 1995.

Magnano S., Gazzeri G., Guida pratica al digiuno autogestito, Manca editore, 1987.

Magnano S., Cavaglieri R., Il digiuno fonte di salute, Meb, 1989.

Magnano S., Il digiuno tarapeutico, Scuola della salute, 1999.

Mandel P., Manuale di Cromopuntura, Ipsa Ed. 1987

Merien D. Jeune e santé, Natur e vie, 1984.

Merien D. Biorespirazione, ED. Manca Genova, 1999

Oudinot P. , Tutto quello che dovete sapere sul cibo SIAD Edizioni, Milano, 1982.

Sheldon S. H., Enciclopedia delle vitamine e dei minerali, Tecniche Nuove,1997

Shethon H., Digiunare per guarire, Edizioni Paoline,1981.

Shelthon H., Digiuno per la salute, Edizioni Igiene Naturale, 1986.

Shelthon H., Il digiuno può salvarvi la vita, Edizioni Igiene Naturale, 1986

Shelthon H., Il digiuno tarapeutico,  Manca Ed. Genova, 1987

Smith. H. J., Digiuno come rinnovamento fisico,mentale e spirituale, Gribaudi, 1986

Soleil, Disintossicarsi, Ed. Sarva, 1992

Soleil, Igiene intestinale, Ed. Sarva, 1992

Taum A. e G.P. Vanoli, Guida alla salute naturale,  Guide Vanoli S.r.l., Milano, 1991.

Tilden J. H., La Tossiemia,  Casa Editrice Igiene Naturale S.r.l., Gildone (CB),  1986.

Tilden J. H., Tossiemia e disintossicazione. Michele Manca Editore, Genova, 1986 

http://www.naturopatia.it/dettagliotesi.asp?idtesi=798

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Emilio_64
Data di creazione: 10/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Emilio_64
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamarialobassonomadi50nashnmeboschettimonicabluejaneacopossoduro66ilariaprililucabatman100Evokenpaperino789ubi030462cettibaiagrassmarioepunto
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963