Tra piccole iene - studi sull'anima
« Precedenti Successivi »
 

COLOR DI LONTANANZA

Sono giorni azzurri. E l'azzurro, non sbagliatevi, non è poi questo grande colore.Tempo di lontananza, di orari che non coincidono, di mani che non riescono a sfiorarsi, di mancanza di empatia.Cerco di rimanere razionale, ma tutto questo azzurro mi riempie di freddo fino alle ossa, mi confonde la mente, mi colma di incertezza. Cerco il…
 

SUNDAY..BLOODY SUNDAY..

Domenica. Cielo grigio. Una casa non vuota (questa casa ha il tratto distintivo di non essere MAI e dico MAI vuota) ma almeno molto molto silenziosa.Ho fatto colazione in cucina avvolta nella mia vestaglia grigia, con la finestra della veranda spalancata su un cielo ancora più grigio, con la mia tazza extralarge di caffè nero…
 

ANNO NUOVO

Mi si chiede se nel nuovo anno è migliorato l'umore...immagino di aver dato l'impressione di essere una tendente depressiva..così vorrei vedere di sfatare questo mito..Dunque, posto che la vita ci riserva continuamente sorprese non sempre piacevolissime, e che certe notizie sono difficili da digerire e che certi momenti sono bui anche per il più fottuto…
 

CERTE MATTINE

Ci sono mattine in cui ti sembra che ti sia passato sopra un treno. Eri nel tuo letto, stavi pensando solo ad organizzare la tua giornata di domani e quando hai visto suonare il telefono pensavi solo se poteva essere meglio un aperitivo o un dopocena. Invece no. Non ti eri accorta che era una…
 

LETTERA A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale,non saprei dire se sono anni che non ti scrivo o se proprio non l'ho mai fatto. Ho iniziato presto a dubitare della tua esistenza, ma spero tu non ti sia offeso, hai visto che non mi è successo solo con te: ho smesso di chiedermi se dio esiste dando per scontato che…
 

BUON VENTO

L'sms di un amico e una chiaccherata serale mi hanno fatto riflettere..così vi rendo partecipi..mi è stato chiesto se ho la sensazione di guidare la mia vita o piuttosto di essere uno Zodiac in mare aperto..pensandoci bene..Sto guidando la  mia vita, ma non nel modo in cui si guida un'auto o un mezzo che già…
 

MEZZO IN FIAMME..LA NOTTE BRUCIA O UNA NOTTE DA BRUCIARE..

Stanotte mi sono addormentata tardissimo, dopo una lunga tisana con la mia coinquilina, una tisana molto composita e che invece di rilassarmi mi ha fatto scoppiare in lacrime appena stesa sul letto. Dentro c'erano:- un cucchiaio di racconti, di due vite che si ritrovano con qualche punto interrogativo tra le mani;- un cucchiaio di consapevolezza…
 

I COLORI DI PONTE VECCHIO

Oggi avevo voglia di perdermi nella pioggia, di andare un centro, alla libreria dove mi sento di casa, a spulciare libri di psicologia con una cara amica. Avevo voglia di non pensare, di lasciarmi camminare, di bere un caffè chiaccherando e di guardare la gente intorno a me. Mi sono commossa guardando il marinaio giovanissimo,…
 

THE LAST RECITAL

Qualcuno mi ha chiesto se la mia anima è "svogliata", visto che non scrivo più. In realtà in queste settimane sono stata talmente assorbita dalla vita da non riuscire a trovare un momento per fermarmi e mettere nero su bianco, anzi rosso su bianco, i miei pensieri e le mie considerazioni.Se avessi avuto il tempo…
 

Questo mondo è la porta chiusa. E' una barriera e nello stesso tempo è il passaggio

Eccoci qui..di lunedì mattina sbatto contro questa frase di Weil e mi ritornano in mente vecchi dubbi: ma un'entrata è anche un'uscita?Insomma..i percorsi della nostra vita hanno un senso di marcia o basta soltanto passare per le varie tappe senza domandarci l'ordine e l'esatta sequenza? Forse no, sarebbe troppo facile e la natura ci ha…
 

« Precedenti Successivi »