Creato da: sicily_pride il 02/09/2008
Benvenuti nel blog più musicale,squisito e catanese che possiate trovare.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Ultime visite al Blog

cassetta2sofya_mlubopocastanodgl10emanuela.nazzoccosebastianoferraccuREGINA.LEONESSAnoxia3zazilucamel966g1b9jerangiorgio.manmaristellavenutiverosinopoli
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PANCAKES AMERICANI

120 G Farina,120 G Latte Intero Fresco, 1 Uovo,Burro,1 Pizzico Sale Preparazione:Setacciare la farina, raccoglierla in una ciotola con l'uovo sgusciato, il latte e un pizzico di sale. Amalgamare il tutto lavorando gli ingredienti con un cucchiaio di legno; quando avrete ottenuto una pastella liscia, lasciatela riposare per 1 ora. In un padellino possibilmente antiaderente scaldate una noce di burro, versare un mestolino di composto e scuotere la padella fino a ricoprire il fondo con uno strato non troppo sottile. Lasciate il pancake dorare da una parte e poi dall'altra ...e via così fino ad esaurimento della pastella. Servire, secondo l'abitudine americana, con miele o sciroppo d'acero.
 

Raviole di ricotta catanesi

Per la pasta:

500 g di farina, 1 bicchiere di latte,

50 g di strutto, 2 uova,

1 cucchiaio di zucchero, 1 pizzico di sale

Per il ripieno:

500 g di ricotta, 1 bustina di vaniglia

250 g di zucchero, cannella, olio

Impastate la farina con le uova, il latte, lo strutto, lo zucchero e un pizzico di sale. Lavorare bene l'impasto fino ad ottenere una pasta morbida; lasciate riposare per mezz'ora e poi stendete una sfoglia.

Ritagliatene con una rondella tanti quadrati su cui metterete la ricotta lavorata con lo zucchero, la vaniglia e un pizzico di cannella. Fate dei fagottini di forma triangolare e friggete in olio bollente. Lasciate raffreddare e spolverate con zucchero.

 

 

 
« Quattro sì per un futuro...Votiamo "sì" ai referendum! »

Non vogliono che sappiamo! Ai referendum votiamo Sì per abrogare il nucleare.

Post n°498 pubblicato il 06 Giugno 2011 da sicily_pride

Questa notizia è di ieri:

"A quasi tre mesi dalla tragedia giapponese di Fukushima,incidente radioattivo che ancora non ha trovato soluzione, un’altra preoccupante notizia arriva da una centrale nucleare molto più vicina a noi: stiamo parlando di Anshas, in Egitto.
Nel primo pomeriggio di oggi un’esplosione ha colpito un reattore della cittadina posta a nord de Il Cairo, così come dichiarato da alcuni informatori anonimi alla stampa. Una pompa del reattore avrebbe ceduto e, in questo momento, oltre 10.000 litri di acqua radioattiva sarebbero stati scaricati nell’ambiente e continuerebbero a fuoriuscire dalla struttura. Le notizie che giungono a noi del disastro, tuttavia, sono decisamente centellinate, ma se ne saprà sicuramente di più nelle prossime ore."

...questi sono i risultati del "progresso"? È da considerarsi progresso quello che provoca gravi pericoli, che provoca danni alla vita e all'ambiente? Progresso non dovrebbe essere qualcosa che migliora le condizioni di vita? e che miglioramento c'è se il progresso provoca malattie e morti? Spesso, forse sempre, il "progresso" porta molto denaro a chi ne ha già tanto e inquinamento, malattie e morte a tutto il resto...

Per decenni, in nome del progresso, abbiamo intossicato la natura, invece, se sopravviveremo, dobbiamo concentrarci sulla salvaguardia della natura, piante, animali, umani, e smetterla di creare "progresso" in laboratorio se questo provoca danni. In materia di energia la natura ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno, in maniera pulita, rinnovabile ed infinita... il sole!

Il futuro è nel sole. Dobbiamo concentrare le nostre ricerche sullo sfruttamento di quello che la natura ci fornisce, usandolo senza danneggiarlo. Sulla terra esiste la vita perchè esiste il sole, quel sole che ci può fornire energia pulita, rinnovabile ed infinita per miliardi di anni, a meno che noi umani non distruggiamo la terra prima, andando appresso a quella gente senza scrupoli che si arricchisce sulla nostra pelle fregandosene del presente e del futuro di questo pianeta.

 

P.S. La notizia della centrale egiziana è oggi su molti dei maggiori quotidiani italiani, sia cartacei che nel web, ma a quanto pare in televisione NESSUNO ne ha fatto cenno... chi ha in mano le televisioni italiane? Berlusconi! chi vuole oscurare quelle trasmissioni, tipo AnnoZero, che raccontano delle verità? Berlusconi! chi ha interesse affinchè questa notizia non si sappia? Berlusconi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963