Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74QuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi di Maggio 2018

Donne VS Gatte morte

Post n°397 pubblicato il 10 Maggio 2018 da irene.74
Foto di irene.74

"Ciao tesoro! Sei bellissima... Stupenda, sei sposata? Di dove sei? Quanti anni hai? Quanto sei alta?" Con o senza la corona, sicuramente meno della tua deficienza.

Non la volete proprio capire la differenza tra una Donna ed una gatta morta. Eppure è semplicissimo coglierla...

Se invitate per un caffè o una cena una gatta morta, otterrete un sì non appena avrà intuito che pagherete qualcosa per lei.

La Donna no. Ha una sua vita impegnata, piena, a cui non manca nulla. Solitamente è in carriera, svolge una libera professione. E se vi dice che lavora sempre è perché non riuscite ad interessarla più del suo peggior cliente (noioso e petulante).

Se mandate le rose rosse su whatsapp, la gatta morta vi fa le fusa. Ma potete pure non mandargliele. Tanto ve la dà comunque. A prescindere. A tutti, incondizionatamente.

La Donna invece sa che se siete tirchi nei gesti reali, ancor peggio vi rivelate in altre sfere dove siete assolutamente incapaci di donarvi.

Se invitate una Donna a trascorrere del tempo con voi, sappiate che vi dirà di sì soltanto se ne varrà la pena. E che il valore aggiunto in grado di fare la differenza sarete voi. O sceglierà piuttosto di andare a fare un bel weekend di formazione con uno dei suoi coach.

E risparmiateci quelle battute ironiche che fanno ridere solo voi. A noi provocano la stessa sensazione delle vesciche lasciate sui piedi da un paio di scomode scarpe nuove.

Smettetela di spulciare gli album fotografici sui social network. Quelli delle gatte morte son tutti dannatamente uguali. Mentre le Donne non condividono le cose migliori. Gli scatti più belli li riservano solo a chi ha saputo far dimenticare loro internet ed i social network.

Non vorremmo sembrare cattive. Lo diciamo per voi. Se siete abituati alla Panda, perché perdete tempo a sognare la Ferrari? Che anche se dovessero regalarvela, non la sapreste gestire. Quel lusso, quella velocità non vi appartengono. Caricate sulla Panda due croccantini e andatevene con le gatte morte. Lontani anni luce da noi, grazie. E se pure le gatte morte vi hanno deluso, andateci proprio a piedi, che i proverbi non sbagliano: chi fa da sé fa per tre.

"Solo su Facebook dite di volere la donna perfetta, poi nella realtà lo infilate pure nella presa della corrente" (Magari lo faceste davvero... )

 

 

 

 

 
 
 

Gli dico tutto? Ma anche no…

Post n°396 pubblicato il 07 Maggio 2018 da irene.74

E' più forte di noi, amiamo troppo parlare. Le conversazioni tra donne sono inviolabili, irrinunciabili, rigeneranti, vitali. Tra amiche non abbiamo segreti. Spaziamo dalle confidenze alle critiche più impietose, dagli aggiornamenti in tempo reale alle riflessioni esistenziali. Il tempo vola, sorridiamo, ci arrabbiamo, ci sfoghiamo... ma siamo sempre là. Più grintose e felici di prima.

I problemi iniziano quando pretendiamo di coinvolgere in queste dinamiche anche il nostro partner. Che però al mondo femminile non appartiene per niente. Ed è allora che cominciano a determinarsi i primi attriti.

Sì, perché da un lato ci sentiamo autorizzate a farlo in nome del "non voglio avere segreti con te" che come programma di vita è pure bellissimo. Ma esageriamo. Dobbiamo ammetterlo.

Mi torna spesso in mente la figura del ragnetto saggio. Quello che, per evitare di ritrovarsi all'improvviso spiaccicato al suolo, tesse la sua tela avvalendosi di più fili.

Dovremmo prendere esempio da lui. Mai fondare tutta la nostra esistenza su di un perno solo che, per quanto stabile possa sembrare, rischia di portarci conseguenze gravissime, qualora venga meno.

Molte donne commettono l'errore, quando iniziano una relazione, di privarsi dei restanti ambiti della propria vita. Le amiche non le frequentano quasi più, lasciano le attività sportive alle quali erano solite dedicarsi e vivono in trepidante attesa del tempo che trascorreranno con lui.

Può rivelarsi un grosso errore e sai perché? Perché umanamente abbiamo bisogno di tante cose. Non tutte possiamo farle con lui. Se ci viene voglia di avventurarci in discorsi relativi alle relazioni della nostra collega, difficilmente potremo farlo con lui. Che dopo le nostre prime battute avrà già iniziato a sbadigliare.

Se siamo alla ricerca di un nuovo taglio di capelli o di un costume da bagno trendy oppure di un paio di scarpe da far invidia a Cenerentola, comprendi bene che potremo avere come valida alleata solo e soltanto un'amica, ma lui no, proprio no.

E potrei portarti tanti altri esempi con l'intento di farti comprendere entro quali confini dovrebbero muoversi le conversazioni di coppia.

Mi dirai che per te è vitale parlare, che non potresti proprio farne a meno. E ti capisco. Ma per questo ci son le amiche. Le sorelle. La mamma. Lui no.

Fatti guidare dal buonsenso. Hai mai assistito ad una di quelle litigate paurose tra fidanzati, dove lei rinfaccia torti subiti dalla madre di lui che, poverino, non sa che pesci prendere?

Questo è un altro errore che viene commesso spesso. Che possa non scorrere buon sangue tra nuora e futura suocera, ci può anche stare. Ma non si può coinvolgere in questa disarmonia anche l'uomo di turno. Che non ama questo genere di conversazioni. Che è legato ad entrambe le contendenti. Che vorrebbe vivere in pace. Amen.

Avere un compagno è sicuramente un punto di forza nella vita di una donna. Il rapporto va costruito e consolidato con impegno. Ma va anche protetto da quelle situazioni che alla lunga possono alterarne l'incanto.

Il dialogo in una coppia è fondamentale. Prioritario. Ma che sia di qualità. Va utilizzato per conoscersi sempre meglio, per condividere esperienze e riflessioni, per cementare la relazione, per chiarire gli eventuali equivoci sul nascere. Per esplorarsi e potenziare complicità ed intesa. Ma...

Se vuoi parlare di ceretta, cellulite e trattamenti beauty vari, non farlo con lui. Ci sono le amiche per questo.

Se vuoi spettegolare o lamentarti ad libitum, ci sono le amiche.

Se vuoi discutere di tendenze moda, di scarpe e borse e lingerie, ci sono le amiche.

Con lui fai in modo che la conversazione ruoti attorno ad ambiti che siano solo ed esclusivamente vostri.

E a proposito di cose non dette, evita di raccontare alle amiche i dettagli più piccanti della vostra vita intima. Quello è uno degli argomenti che dovreste considerare assolutamente privato.

Perché si fa troppa confusione, al giorno d'oggi. E a disorientarsi è un attimo. Quando basterebbe poco per trovare il giusto equilibrio. Pensaci... ne vale la pena...

 

 

 

 
 
 

Il vero segreto del sex appeal…

Post n°395 pubblicato il 03 Maggio 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Sarà custodito in una quarta abbondante? In un paio di autoreggenti? In un maquillage deciso e sensuale? O in un'aderenza sfacciata?

Ce lo siam chieste in tante quale sia il segreto del sex appeal. Ci son donne che sembrano possederlo come dono innato ed altre che, per quanto fatichino, non riescono a sembrare più femminili di Nathalie Guetta a "Ballando con le stelle"...

Durante una passeggiata con un amico, dopo un'interminabile giornata di lavoro, gli confidavo di esser rimasta sorpresa. In questo mese di aprile, solo su Facebook, in assoluto il mio social network preferito, ho ricevuto 83 richieste di amicizia. 5 da parte di donne. Le altre tutte maschili. Tanto spontaneo quanto candido, mi fa: "E va beh... è normale... con quelle foto sexy che posti..." Che mi son fermata all'istante e con l'espressione più ebete di cui fossi capace gli ho replicato: "Foto sexy io?? Mi hai mai vista scollacciata e vestita provocante?" "Che vuoi che c'entrino i vestiti... tu hai lo sguardo sexy... non passi inosservata, quegli occhi non lasciano indifferenti..."

Ho scoperto di avere gli occhi sexy. Mi son fatta una grassa risata, ammetto. Ma poi mi son trovata a riflettere... Sono le nostre emozioni, legate agli stati d'animo che viviamo, il dettaglio realmente in grado di fare la differenza.

Ti sarà capitato almeno una volta nella vita di acquistare con l'amica del cuore due capi d'abbigliamento identici. Due costumi da bagno, due top estivi... Poi avete deciso di indossarli nella stessa occasione ed hai sicuramente notato che non vi stavano proprio allo stesso modo. Questo non necessariamente per requisiti fisici differenti. Ma proprio perché diversi potevano essere gli stati d'animo. La più estroversa trovava divertente giocare a fare le gemelline mentre alla più timida creava imbarazzo sentirsi addosso gli occhi curiosi dei passanti. Una aveva scelto il capo l'altra l'aveva preso di conseguenza, senza essersene troppo innamorata. Ad una il gioco piaceva all'altra meno.

E avrai notato nei contesti di gruppo, durante una festa, ad un evento... che c'è sempre la leader carismatica che riesce a farsi notare a prescindere da quel che indossa. E la poveretta che ha passato ore a curare ogni dettaglio, anche il più apparentemente insignificante, eppure si muove incerta tra la gente. Come se qualcosa non fosse esattamente come vorrebbe.

Vuoi essere sexy agli occhi del tuo partner? Deciditi ad esserlo prima per te stessa, a prescindere da lui. Ti senti femminile con un capo in raso piuttosto che in pizzo? Non accondiscendere sempre alle richieste del tuo lui. Devi limitarti ad esprimere il tuo modo di essere donna. Imparare a giocare con la tua femminilità. Assecondare le emozioni che tutto questo comporta, liberamente. Non viverla come il ritrovarsi dinanzi ad un banco di prova.

Ci sono donne che col passare del tempo si son totalmente annullate. Le incontri per strada e stenti a riconoscerle. Perché hanno cambiato taglio e colore di capelli. Perché erano solite vestirsi in maniera sobria ed ora invece sembrano la versione new age di Belen. Se fino a poco tempo fa avevano un visino acqua e sapone, ora sembra che abbiano imparato a truccarsi direttamente al circo Orfei. E quello che ti lascia più perplessa è l'aria spenta che le leggi in volto. Quasi mostrassero la fatica con cui si son calate in un ruolo che non sembra appartenergli completamente.

Ecco... forse una volta per tutte l'abbiamo capito. Il vero segreto del sex appeal è imparare a piacersi. Dedicandosi con amore le attenzioni dovute, imparando a rimanere centrate su se stesse. Ascoltando tutto quel che ci riconduce alla tanto sospirata felicità.

Già... perché le donne più belle sono le donne felici...

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963