Creato da Sinestesia86 il 22/10/2006

COME BACK HOME

...perchè alla fine torno sempre nei luoghi che ho amato...

 

« La mia aria, la mia drog...Mi serve un'altra vita! »

Un pezzo di me..

Post n°341 pubblicato il 16 Settembre 2010 da Sinestesia86
 
Foto di Sinestesia86

Ho parlato spesso di amicizia in queste pagine.
Ho descritto cosa significhi per me, quanto sia linfa vitale, amore puro ed essenza di vita.
Molto più delle storie d'amore, per certi versi.
Lungo il cammino ne ho perse alcune, soprattutto quelle degli anni dell'infanzia e della prima adolescenza, non perchè ci fosse qualcosa che non andava o un litigio a separarci, ma semplicemente perchè la crescita ci portava verso strade diverse e nuove conoscenze. Il mio maledetto carattere da nostalgica romantica mi ha fatto spesso chiedere come sarebbero stati determinati rapporti oggi, dopo 20 anni di convivenza. Ma soltanto per curiosità.
In realtà sento che non mi manca niente.
L'amicizia è imprevedibile. Molto spesso ti frega proprio quando credi che non avrai niente di nuovo da imparare o da conoscere.
Un esempio palese ce l'ho avuto all'università. Ero partita con la convinzione che non avrei legato a fondo con nessuno, non per prevenzione, ma perchè il cuore faceva fatica a mettersi di nuovo in mezzo a racconti passati, a mettersi "al passo" con quasi vent'anni vissuti separatamente. Poi invece è finita in maniera totalmente diversa. Ho conosciuto delle persone che mi hanno stravolto la vita, che mi hanno insegnato cose nuove, che mi hanno accompagnata fianco a fianco nonostante i km che ci separavano una volta a casa, che hanno vissuto con me il periodo più difficile che abbia affrontato, che mi hanno dato veramente molto.
Ed amo follemente sbagliarmi.
Amo capire che mi ero fatta un'idea sbagliata, che la vita ci riserva sorprese imprevedibilmente belle proprio quando meno ce l'aspettiamo. E poi credo che ci sia un destino per ognuno di noi...
Si può stare lontane per anni, pensare che certi rapporti non torneranno mai com'erano, che qualcosa si sia incrinato per sempre e poi smentirci... Ricominciare da capo e ritrovarsi è favoloso.
Renderti conto che tutti cambiamo, cresciamo, maturiamo è la soddisfazione più grande. Sarebbe un mondo noioso senza il cambiamento, non credete?
Non riuscirei a fare a meno di nessuna delle mie amiche.
Delle nuove e delle vecchie, di quelle che ci sono sempre state e di quelle che a volte sono state distanti.
Ognuna di loro conserva un pezzo di me.
Gliel'ho dato come pegno d'amore e spero che lo conservi con cura, che lo custodisca avaramente come un tesoro.
E' quello che faccio io, alla fine.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUANTI STANNO LEGGENDO?

page counter

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brancaleon.da.Norciacassetta2antoninomariabybenny2009Omicrondlgsilviagirardellosindy_1960colledelbarbarossaAtena.88miry_stellinaangelascapolanlacilotoeppure_sentire0teoclide
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Sinestesia86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 37
Prov: PI
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

L'ULTIMO LIBRO LETTO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963