Creato da Sinestesia86 il 22/10/2006

COME BACK HOME

...perchè alla fine torno sempre nei luoghi che ho amato...

 

« Diverse prospettiveLe coincidenze della vita »

Quando una chiamata scombussola l'equilibrio

Post n°346 pubblicato il 23 Settembre 2010 da Sinestesia86
 
Foto di Sinestesia86

Crisi nera ragazzi. Crisi nera.
Niente di grave, intendiamoci.
Ieri avevo allegramente (si fa per dire) tamponato una ford mentre andavo a fare una visita. Felicità a palate, ovviamente.
Però la macchina ha un danno minuscolo, nemmeno si vede a colpo d'occhio, perchè ero in fila e la botta è stata veramente di piccole dimensioni. Credevo che il mio periodo di colpi di scena potesse concludersi in questo modo, invece non è finita là.
Invece di arrivare al dunque di questo post sono costretta a fare un salto indietro per farvi capire il tutto.
Lo scorso anno, esattamente in questi giorni, avevo appena trovato il lavoro famoso di cui vi ho parlato e lo stesso giorno in cui ero entrata in ditta avevo ricevuto la telefonata di un noto talent televisivo che mi convocava alla seconda selezione davanti ai giudici.
Fu una cosa inaspettata per noi due (io e la mia compare, gruppo vocale) in quanto avevamo passato il primo provino a giugno ma poi per una serie di peripezie e provini annullati a causa dell'assenza di un giudice, era svanito ogni contatto con la redazione.
Ebbene per farla breve partimmo alla volta di Milano, in uno studio piccolo (ma che in tv sembra enorme) con le gambe tremanti, davanti a Mara Maionchi, Neffa e Gaudi.
Non posso e non voglio descrivervi l'emozione, sarebbe banalizzata.
Ma solo cantare sul palco della Capannina davanti a 4000 persone ha eguagliato la sensazione che ho provato quel giorno.
Così per scherzo e per gioco da 18 gruppi diventammo 8 e poi 2.
Noi e un altro gruppo di ragazzi.
Che esperienza! Passate con 3 si ad entrambi i turni eravamo sedute su quel divanetto davanti ai nostri giudici che dovevano scegliere chi portare in puntata. Noi o loro.
La scelta fu "loro" :)
Ma GIURO venimmo via col sorriso in faccia. Una giornata favolosa, un sacco di gente conosciuta, un'esperienza nuova, tanti bei complimenti ed incoraggiamenti, la parola di Mara "ci rivedremo".
Quest'anno siamo state ricontattate dalla redazione.
I provini a giugno sono andati bene eppure non siamo mai state convocate per gli altri casting. All'inizio ci siamo chieste il perchè, visto il loro dimostrato interesse per noi. Ma ad un certo punto è passato il momento.
Abbiamo la nostra bella esperienza in un'accademia importante, abbiamo le nostre mille serate, abbiamo molte cose di fronte e questo ci assorbiva completamente cuore e mente.
Ed oggi è squillato il telefono.
Ma stavolta, ve lo assicuro, questa chiamata avrei preferito non riceverla. Li ho maledetti in 800 lingue, ho detto uno sproposito di parolacce non appena ho riagganciato. Mia mamma voleva chiamare un esorcista.
Addio equilibrio, ci si rimette in ballo?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUANTI STANNO LEGGENDO?

page counter

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brancaleon.da.Norciacassetta2antoninomariabybenny2009Omicrondlgsilviagirardellosindy_1960colledelbarbarossaAtena.88miry_stellinaangelascapolanlacilotoeppure_sentire0teoclide
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Sinestesia86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 37
Prov: PI
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

L'ULTIMO LIBRO LETTO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963