Creato da Sinestesia86 il 22/10/2006

COME BACK HOME

...perchè alla fine torno sempre nei luoghi che ho amato...

 

« Quando una chiamata scom...Scelte inaspettate »

Le coincidenze della vita

Post n°347 pubblicato il 24 Settembre 2010 da Sinestesia86
 

Ieri sera, parlando con Lotus86, mi è tornato in mente un ricordo che vale la pena rievocare pubblicamente! :)
Come molti dei mie vecchi amici sapranno, mi sono laureata in Media&Giornalismo lo scorso anno. I miei tre anni di corso li ho passati sempre al fianco di due grandi amiche incontrate proprio in facoltà. Con loro trascorrevo giornate intere e l'affetto che ci legava era fortissimo (come lo è oggi)!
Affettuosamente ci siamo sempre chiamate "capra" e "pecora".
Non chiedetemi perchè, so che al primo sguardo sembrerebbe una sorta di offesa, ma per noi era come chiamarci "amore" e "tesoro".
Non vi dico come ci guardava la gente quando ci scopriva a chiamarci così :D

Ma passiamo oltre.
Al terzo anno apparve nelle classi delle lezioni che seguivamo uno strano individuo. Si sedeva sempre nei banchi di fronte o dietro a noi e cominciava a fissarci ininterrottamente per tutta la durata della lezione. Una cosa a dir poco inquietante.
Dopo i primi giorni adottammo la strategia dell'offesa a voce alta!
Ogni volta che lo beccavamo a fissarci cominciavamo a dire fra di noi con toni elevati "certo oh, io la gente che fissa proprio non la sopporto" "eh c'hai ragione, è proprio maleducata" "sarebbe da denunciarli". A quel punto la storia ebbe un'evoluzione.
Il soggetto in questione continuava a fissarci, ma sbirciandoci da dietro un giornale con aria distratta e fingendo indifferenza quando lo beccavamo in fragrante!
Ebbene cominciate a tenervi forte.
Un giorno qualunque, in una delle lezioni in questione, il professore riportò delle prove intermedie corrette e le riconsegnò chiamando per nome ogni alunno.
Al cognome "Pastore" l'individuo losco e maniaco si alzò in piedi e andò a recuperare il suo compito.
Noi tre eravamo piegate sotto al banco in preda alle convulsioni!
Esclamai all'istante "Bimbe per forza ci fissava!!! Il pastore c'aveva da controllare il gregge"! Una cosa da morire, se il prof non ci ha sbattute fuori è stato solo perchè eravamo prontamente nascoste tra le ultime file!!!!

Un anno dopo.
Me ne vado tranquilla al cinema col mio fidanzato e mentre passo tra le locandine delle nuove uscite i miei occhi si posano su un titolo strabiliante: "L'uomo che fissa le capre".
Se avessi potuto gettarmi a terra e rotolare ridendo lo avrei fatto.
Mi ha contenuta soltanto il mio senso del pudore.
Era uscita la biografia di Pastore al cinemaaaa!!!
Ovviamente inviai all'istante un mms alle mie compagne, certe coincidenze sono veramente degne delle migliori barzellette!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUANTI STANNO LEGGENDO?

page counter

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brancaleon.da.Norciacassetta2antoninomariabybenny2009Omicrondlgsilviagirardellosindy_1960colledelbarbarossaAtena.88miry_stellinaangelascapolanlacilotoeppure_sentire0teoclide
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Sinestesia86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 38
Prov: PI
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

L'ULTIMO LIBRO LETTO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963