Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Novità su LolaSanRemo - i testi »

Lola - speciale SanRemo - i primi quattro

Post n°129 pubblicato il 28 Febbraio 2005 da lo_snorki
 
Foto di lo_snorki

Il primo SanRemo a cui partecipa Lola è nel 1986 con Re (una canzone dei fratelli Mango).
Quell'edizione la vinse
Eros Ramazzotti con "Adesso tu" , del secondo posto di Arbore con "Il clarinetto" e del terzo posto di Marcella con "Senza un briciolo di testa".
Il Sanremo 1986, però, visse praticamente sullo scoop esplosivo di Lola: aveva poco prima dichiarato che era venuta al Festival per stupire e ci riuscì in pieno, scioccando l'Italia con un finto pancione che simulava una "rock-gravidanza" (e confermando una delle più forti artiste italiane secondo me...). Lola in gran segreto, si chiuse in camera d’albergo con un gruppo di ballerine dirette dal coreografo Franco Miseria preparando la sua “provocazione sanremese”. La "bomba" esplose" nella prima serata del Festival presentato da una bravissima Loretta Goggi: nessuno se lo sarebbe mai aspettato (Loretta compresa...) che Lola arrivasse a tanto! Minigonna e pancione da nono mese di gravidanza (come pure le ballerine) graffiò con la sua voce e il suo rock quell'atmosfera asettica del Teatro Ariston. E nonostante la valanga di polemiche...fu subito storia!

Ritornò a SanRemo nel 1988 con un brano scritto da Di Cicco: Io, si io, a cui in contemporanea segue l'album Io. Ma è un festival nel segno della tradizione. Sembra davvero di tornare indietro alle Canzonisime andate. Per ricordare Villa, dopo Morandi, il trono del trionfatore tocca a Massimo Ranieri con una "Perdere l'amore" cantata a gola spiegata, strizzando l'ugola a tutto spiano, a vene tese, con la maschera edoardiana che disegna una smorfia tragica da cantastorie di vecchie romanze passionali. Massimo Ranieri, ormai attore, si recita questo Sanremo vacchio stampo, candidandosi primattore d'obbligo. E Ranieri sia. Indovina chi gli si piazza alle spalle? Toto Cutugno, con "Emozioni". E il suo diventa davvero un beffardo destino di eterno "secondo": come un pollo arrosto o uno spezzatino con patate, dicono i buontemponi. Si scende in piazza contro la violenza alle donne e anche a Sanremo non manca l'accenno plateale allo "stupro". Luca Barbarossa presenta la sua "L'amore rubato" e si piazza terzo. Lola passa da "ultra polemica" e fuori gara passa tutto il suo tempo a litigare con chiunque. Fa ancora la showgirl di razza e poi al dopo-Festival s'inalbera per le inevitabili polemiche (c'è ancora chi le contesta la "pancia" di due sanremo prima).

Nel 1991 torna a SanRemo con una canzone scritta da Pino Daniele: In questa città.
Quell'edizione viene vinta da Riccardo Cocciante con Se stiamo insieme; tra l'altro questa vittoria era stata messa in conto dalla uffcializzazione del cast. Al secondo posto Toto Cotugno con Le mamme e al terzo posto Paolo Vallesi con Le persone inutile, che conferma il successo di un anno prima. Si distingue anche in questo SanRemo Lola, che però fuori onda passa tutto il tempo nella sua stanza. E' in crisi il suo matrimonio. Nello stesso anno dopo il festival tenterà il suicidio.

Il 1993 è l'anno in cui si presenta a SanRemo con la sorella Domenica: Stiamo come stiamo.
A Sanremo, trionfa “Mistero” scritta dall’ex punk Ruggeri in un momento di ispirazione magica. Ma il vincitore morale è Cristiano De Andrè, figlio d’arte col suo “Dietro la porta” (secondo). Si cantano “Gli amori diversi” con il tandem Di Michele-Casale (terze).
Lola vuol strafare un po’ e cambia il testo. Domenica cerca di tenerla a bada e raddizzare il timone. La gente non apprezza troppo e le confina agli ultimi posti. Invece, a risentirlo, è un gran bel pezzo e meritava ben altro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963