Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Polemiche light - 5° - I...Canzoni - 2° - Fuori di ... »

Polemiche light - 5° - II° parte (Mietta)

Post n°334 pubblicato il 11 Maggio 2005 da lo_snorki
 
Foto di lo_snorki

Fresca reduce dall'avventura di Music Farm, Mietta, gentilissima e simpatica, mi concede questa intervista con lo sguardo rivolto al futuro più prossimo: uscirà infatti tra soli due giorni il suo nuovo singolo, Bugiarda, (con l' intervento della cantante rap Marya), anticipazione di un album che invece entrerà nei negozi di dischi a settembre. Nel frattempo, ha accettato di parlarne e di offrire qualche anticipazione.

Daniela, hai un singolo in uscita.

Sì, noi lo chiamiamo "singolo zero" perché anticiperà poi il singolo che uscirà a settembre con immediata uscita dell'album.

Un singolo rap? Una nuova strada musicale per te?

No, non è rap, non è rap assolutamente. E' R'& B', c'è una parte di un'altra persona che fa rap, ma poi non è neanche rap, è un parlato, così, di Marya, una rapper italiana che fa questo tipo di cose. Ma comunque il pezzo è R' & B', è soul.

Più nella tua tradizione quindi?

Sì, assolutamente.

Tu ti sei mossa tra diverse vie musicali: hai iniziato con la melodia, che è il genere con cui ti abbiamo conosciuta e poi hai intrapreso vie diverse.

Sì, perché secondo me la melodia c'è anche all'interno di pezzi soul o R'& B', perché la melodia è il canto, e quindi, sicuramente ho affrontato dei pezzi classici per un periodo della mia vita, pur tenendo conto che secondo me - e questo negli anni mi stanno dando ragione un po' tutti, in particolare quelli che vengono dall'estero - la possibilità di riuscire a fare delle cose che secondo me abbiano la possibilità di essere vissute sia nella melodia, nel pop, nel soul..un po' mischiare le cose, insomma. Come fa Christina Aquilera, come fanno tante grandissime artiste che si possono permettere il lusso di fare delle cose così. In Italia in questo siamo un po' condizionati..però nel corso degli anni si sono verificate delle metamorfosi positive.

Tu sei stata una delle prime, molto coraggiosa peraltro.

Sì, sono stata una delle prime, poco riconosciuta peraltro: una delle prima anche a mio discapito, perché quando ho fatto il disco Daniela è felice diciamo che quello è stato l'entrata, l'inizio, in quello che poteva essere questo tipo di mondo.

Perché poi queste sono le cose che musicalmente piacciono di più anche a te...

No, perché sennò non mi permetterei a volte di spaziare nelle cose più classiche. Io parto dal presupposto che mi piace davvero la musica e condivido in pieno tutte le cose che hanno a che fare con me, con il mio cuore, con il mio istinto, la mia passione musicale. Ovvio che non canterò mai un pezzo heavy metal, ma ci sono cose che possono tranquillamente navigare insieme, il pop, il soul, il funky, la musica leggera. I migliori dischi dei Beatles sono fatte di cose mischiate e miscelate negli anni.

Dunque, abbiamo la possibilità di leggere, pubblicato sul tuo sito internet ufficiale (www.mietta.it) il testo della canzone Bugiarda. E' un testo che hai scritto tu, in collaborazione con Dee Kay. In questo testo dici: "sono libera e bugiarda come non mai". Ogni tanto con gli uomini bisogna essere un po' anche così?

Beh, secondo me è perché ci mettono nella condizione di esserlo. Il testo di Bugiarda è tutto quello che le donne, sai quelle messe un po' da parte, trascurate...ci sono molti uomini che si fanno gli affari loro, tornano alle tre del mattino, fregandosene di quello che fa la loro fidanzata, la loro moglie, la loro compagna. Tutte queste cose così: e alla fine - ovviamente - una donna vive male questo tipo di rapporto, che vorrebbe essere più presente nella vita del suo uomo. Ogni donna chiede all'uomo di essere più presente, e l'uomo a volte non si rende conto che ci sono delle pecche di questo genere. Per loro è tutto normale, quindi lei in questo pezzo dice: bene, a questo punto mi stai chiedendo di essere quello che non vorrei essere, cioè bugiarda, però mi ci stai mettendo tu in questa condizione, perciò se tu vuoi che sia così..io continuo ad esserlo, lo faccio, ma questo l'hai voluto tu.

"Sono come non mi vorrei" dici nel tuo testo.

Perché ovviamente lei non vuole essere bugiarda, lei parte dal presupposto che quello è l'uomo della sua vita. Non a caso a un certo punto io dico anche "io principessa e tu il mio re" come per dire, il mio sogno è capovolgere la vita, guardarla a testa in giù e decidere di fare completamente un altro tipo di vita, essere la tua principessa. Un po' il sogno di bambina di ogni donna, di essere ritenuta dal proprio uomo la propria principessa, la propria musa ispiratrice.

Tu hai collaborato anche con alcuni cantautori, con Amedeo Minghi, con cui hai praticamente iniziato, con Mango.

Con Biagio Antonacci, con Cocciante, con tanti, con Mariella Nava..chi più ne ha, più ne metta. Nel prossimo disco ci saranno Mario Venuti, Valeria Rossi.

Ecco, il nuovo disco. Se puoi anticiparci qualcosa.

Ma guarda, ci saranno sicuramente brani tendenti alla musica del pop.. Nel pop si rintana il soul.. Strizziamo l'occhio un po' dappertutto, ovviamente mantenendo fede a quelle che sono le caratteristiche mie vocali e quelle che sono le caratteristiche un po' del genere che abbiamo deciso di seguire. Il video è molto bello. Io sono veramente molto contenta di aver fatto questo lavoro.

Nella tua carriera, hai fatto molti duetti. Hai duettato anche con Francesco Nuti in Lasciamoci respirare. Ma ti piacerebbe fare un disco tutto di duetti.

Mah, chissà che un giorno non lo farò.. Perché ovviamente ne ho fatti parecchi, quindi probabilmente un giorno chissà, potrebbe essere un'idea. Sicuramente quello che io ho fatto l'anno scorso con Morris (n.d.a.: al Festival di Sanremo 2004, Mietta ha interpretato Cuore, con Morris Albert) era un'ospitata, non era un duetto. Era una mia ospitata all'interno di un suo progetto. Io voglio chiarire questa cosa, non perché io non vada orgogliosa di quello che ho fatto - peraltro mi sono trovata benissimo - ma perché non faceva parte del mio mondo, era una cosa al di fuori di me, però ovviamente mi faceva piacere, perché avevo collaborato con una persona interessante come Morris.

Poi sono state anche molto apprezzate, la canzone e la tua interpretazione. Il tuo è stato un contributo che l'ha impreziosita..

Sì, niente di particolare.. Diciamo che ci siamo impreziositi entrambi e questa è una cosa che a me ha fatto molto piacere perché era un personaggio molto bello. Umanamente mi son trovata molto bene con lui.
Interessante perché mi sono moltissima, io, in sfida con me stessa, per una serie di motivi. Non a caso la scelta di Oggi sono io, il fatto di fare comunque una cosa completamente diversa dal mio carattere, perchè tendenzialmente io non amo questo tipo di cose. Mi piaceva molto il cast, mi tranquillizzava la Ventura, era una serie di cose che mi tranquillizzavano, così ho detto: "va beh, dai, facciamo questa esperienza, vediamo cosa ne viene fuori". Al di là dell'uscita o non uscita, perchè se io avessi cantato male, o fatto brutta figura, lo direi. Invece sono stata in grado di sostenere quello che so fare, il fatto di cantare. Poi, se piace o non piace, quello è un altro discorso. Perlomeno questo è quello che io ho fatto.

Con il pezzo di Alex Britti sei stata davvero bravissima.

Mi piaceva moltissimo, ti giuro. Uno dei pezzi che mi piace proprio tanto.

Fatti scrivere delle canzoni da Alex Britti!

Eh ma infatti..gliele ho chieste (Mietta ride). Ho già chiesto una cosa del genere perché mi piacerebbe. Lui scrive molto bene. Quel tipo di cose femminili sono importanti e rendono bene sulla voce femminile, e quindi mi piaceva.



Si ringraziano Mietta per la preziosa disponibilità, e la signora Marina Muni.

http://www.lacanzoneitaliana.it/intervistamietta.htm

BUGIARDA
(con Marya)

 Vivo sospesa alle tre
Ora sono stanca tu hai chiuso con me
Questa notte giuro che te lo dirò
Lo sai

Dipendo dalle cose che fai
Come adesso che ritornerai
Troppi giorni passati così
Ormai

Adesso gioco anch' io
Lo faccio a modo mio
ma non ti aspetterò

E le fotografie
Ricordano bugie
Qualcosa che io non ho

Sono libera e bugiarda come non mai
Sono come non mi vorrei
Questo è quanto e come mi avrai

Io sono libera e bugiarda certo dirai
Indecisa come non mai
Lo sai che questo l'hai voluto tu
Oho ohohoho oho

So che ho perso il mio tempo con te
E ora che ti parlo tu ridi di me
E rimani li con la faccia che hai
Lo sai

Adesso gioco anch'io
Lo faccio a modo mio
Ma non ti aspetterò

E le fotografie
ricordano bugie
Qualcosa che io non ho


Sono libera e bugiarda come non mai
Sono come non mi vorrei
Questo è quanto e come mi avrai

Io sono libera e bugiarda certo dirai
Indecisa come non mai
Lo sai che questo l'hai voluto tu
Oho ohohoho oho

Guardo il mio mondo a testa in giù
Anche se illogico sei tu
Io principessa e tu il mio re
Pericolosamente amarti
Ouoh ehehehe

Sono libera e bugiarda come non mai
Sono come non mi vorrei
Questo è quanto e come mi avrai

Io sono libera e bugiarda certo dirai
Indecisa come non mai
Lo sai che questo l'hai voluto tu
Oho ohohoho oho

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963