Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Polvere di stelle - 26° ... »

Almanacco - 9° - settimana dal 8 al 14 agosto

Post n°524 pubblicato il 12 Agosto 2005 da lo_snorki
Foto di lo_snorki

Lunedì 8 agosto
A Roma il Sole sorge alle 6:09 e tramonta alle 20:21. La Luna sorge alle 9:11. Nel cielo stellato consigliamo di osservare Venere per seguire il progressivo avvicinamento a Giove, con il quale si verificherà una spettacolare congiunzione a inizio settembre. Il pianeta, il giorno 11, passa dalla costellazione del Leone a quella della Vergine.
Sono nati oggi: Giorgio Albertazzi, Lucia Annunziata, Keith Carradine, Massimo Dapporto, Dino De Laurentis, Sam Elliott, Melanie Griffith, Dustin Hoffman, Bruno Lauzi, Nigel Mansell, Peter Weir, Esther Williams.

Martedì 9 agosto
A Roma il Sole sorge alle 6:10 e tramonta alle 20:20. La Luna sorge alle 10:12 e tramonta alle 22:19. Nel cielo di questa notte vi consigliamo di osservare Marte. Il pianeta nel corso del mese percorre il tratto finale della costellazione dei Pesci e quasi per intero l'Ariete. Per osservarlo agevolmente, sia ad occhio nudo che con i telescopi, è necessario attendere la seconda parte della notte.
Sono nati oggi: Luciana Castellina, Gillian Anderson, Enzo Biagi, Vincenzo Buonassisi, Amedeo De Franchis, Barbara De Rossi, Roy Hodgson, Whitney Houston, Filippo Inzaghi, Clemente J. Mimun, Romano Prodi, Marcelo Vega.

Mercoledì 10 agosto
A Roma il Sole sorge alle 6:11 e tramonta alle 20:19. Questa notte la Luna sorge alle 11:15. Nel cielo stellato consigliamo di osservare Giove che, insieme a Venere, forma la coppia di astri più luminosi di queste sere d'estate. Venere si sta avvicinando progressivamente a Giove, in vista della congiunzione di settembre. Possiamo osservare entrambi i pianeti bassi sull'orizzonte, verso Occidente. Giove si trova ancora nella costellazione della Vergine.
Sono nati oggi: Rosanna Arquette, Patti Austin, Antonio Banderas, Irene Bignardi, Nicoletta Braschi, Neneh Cherry, Lorella Cuccarini, Drupi, Vittorio Gregotti, Michelangelo Rampulla, Gustavo Selva, Lorenzo Vismara, Javier Zanetti.

Giovedì 11 agosto
A Roma il Sole sorge alle 6:12 e tramonta alle 20:17. La Luna sorge alle 12:21 e tramonta alle 23:00. Nel cielo stellato consigliamo di osservare Saturno. Dopo un periodo di inosservabilità susseguente alla congiunzione con il Sole, avvenuta la scorso 23 luglio, Saturno ricompare nel cielo del mattino verso la fine del mese.
Lo si può individuare poco prima dell'alba, basso sull'orizzonte orientale, nella costellazione del Cancro.
Sono nati oggi: Beniamino Andreatta, Marisa Bersani, Giancarlo Bolognini, Domenico Contestabile, Ines De La Fressange, Mike Douglas, Hulk Hogan, Joe Jackson, Bortolo Mutti, Gianluca Pessotto, Lina Polito, Mario Spagnol.

Venerdì 12 agosto
A Roma il Sole sorge alle 6:13 e tramonta alle 20:16. La Luna sorge alle 13:29 e tramonta alle 23:26. Nel cielo stellato consigliamo di osservare Urano. E' possibile seguire il pianeta per quasi l'intera durata della notte, essendo prossima l'opposizione al Sole - che avverrà a inizio settembre, segnando il periodo di migliore visibilità. Urano si trova ancora nella costellazione dell'Acquario.
Sono nati oggi: Stefano Benni, Bruce Greenwood, George Hamilton, Mark Iuliano, Giuliana Lojodice, Teo Mammuccari, Pat Metheny, Amedeo Minghi, Pete Sampras, Dominique Swain, Franco Tatò, Tanita Tikaram, Suzanne Vega.

Sabato 13 agosto
A Roma il Sole sorge alle 6:14 e tramonta alle 20:15. Questa notte la luna sorge alle 14:42 e tramonta alle 23:58. Nel cielo stellato vi consigliamo di osservare Nettuno. Precedendo Nettuno, Urano già l'8 agosto si trova in opposizione al Sole, configurazione che consente di osservarlo per l'intera notte. Mentre il Sole tramonta, Nettuno sorge dalla parte opposta della volta celeste. Il pianeta si trova al centro della costellazione del Capricorno.
Sono nati oggi: Giovanni Branchini, Giuseppe Castagnoli, Fidel Castro, Lorenzo Crespi, Domenico Dolce, Paolo Gambescia, Ambrogio Fogar, Gigi Moncalvo, Tiziana Rivale, Ron, Kasia Smutniak, Luciana Turina, Massimo Wertmuller, Wess.

Domenica 14 agosto
A Roma il Sole sorge alle 6:15 e tramonta alle 20:13. La Luna sorge alle 15:56. Nel cielo stellato vi consigliamo di osservare Plutone. E' osservabile nel corso della prima metà della notte e continua ad anticipare il suo tramonto. Per individuarlo è indispensabile l'uso di un telescopio. Si trova nella costellazione del Serpente.
Sono nati oggi: Emanuelle Bèart, Halle Berry, Raoul Bova, David Crosby, Pino D’Angiò, Antonio Fargas, Magic Johnson, Paolo Mengoli, Steve Martin, Cristina Quaranta, Francesco Scimemi, Lina Wertmüller, Wim Wenders.

Ciao ragazzi, ecco i film da non perdere questa settimana:

• Breaking News
regia di Johnnie To
• Guida galattica per autostoppisti
regia di Garth Jennings
• Stealth - Arma suprema
regia di Rob Cohen

Per chi preferisce il teatro:

• Andata e Ritorno
regia di Marco Falaguasta, Villa Sciarra - Roma
• Il grande romanzo dell’800 e l’alba del ‘900
Palazzo Bonagia - Palermo
(1-31 agosto)
• Niente, più niente al mondo
regia di Nicola Pistoia, Chiostro S.Francesco - Chiusi

Se vi interessano le mostre consiglio:

• Il rito segreto
misteri in Grecia e a Roma
Colosseo - Roma
• Immagine e mistero:il sole,il libro, il giglio
Iconografia di S.Nicola da Tolentino, al braccio di Carlo Magno (p.zza S. Pietro) - Roma
• Boldini
Galleria nazionale d'arte moderna - Roma

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963