Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #549Le Canzoni lyrics - 13° ... »

Cambio Canale - 12°- Paola Perego: con me ci sarà Bettarini, vera rivelazione (I1)

Post n°550 pubblicato il 25 Agosto 2005 da lo_snorki
 
Tag: tv
Foto di lo_snorki

La stagione si aprirà con la sfida tra «Talpa» e «Isola dei famosi»
«E’ vero la prima edizione de "La talpa" è stata molto criticata ma non ho mai capito perché. Mentre era in onda ne parlavano tutti bene, ha fatto ottimi ascolti. Poi appena terminata è diventato di colpo il programma più trash della televisione». Tutti i torti non ce li ha Paola Perego nel senso che «La talpa» è stata spesso il capro espiatorio di tutti reality show della tv, anche se alcune critiche non erano del tutto stralunate: quei corpi vivi e agitati nelle bare di plexiglass sottoterra erano decisamente inquietanti. Ma tant’è, queste sono le nuove frontiere della televisione e «La talpa» da settembre conoscerà la sua seconda edizione. Non più su Raidue, masu Italia 1, perché anche Paola Perego — come Paolo Bonolis, ma con meno can can mediatico e meno soldi—è passata dalla Rai a Mediaset. E la bella conduttrice avrà al suo fianco, come inviato speciale in Kenia (terra dove si svolge il gioco) Stefano Bettarini, da quest’anno ex calciatore, e pure ex marito di Simona Ventura. Così, tutti a sperare che «La talpa 2» si scontrasse con «L’isola dei famosi 3» (su Raidue) in modo che la sfida degli unici due reality show in onda in televisione il prossimo autunno, diventasse anche scontro diretto tra ex coniugi.
 Ma i giorni saranno diversi: martedì le talpe, mercoledì i famosi. Anche se qualche paragone, qualche confronto, non mancherà di certo. Ci pensa la Perego a gettare acqua sul fuoco: «Ho sempre guardato "L’Isola dei famosi" con molto interesse, ma davvero non c’è concorrenza tra noi. Anche Bettarini ha già ribadito che è Simona la regina dei reality. Perché ho scelto Stefano? Cercavamo uno sportivo perché le sfide che affrontano i concorrenti sono prove sportive. E considerato il pubblico di Italia 1, lo cercavamo anche giovane e bello. Così ci siamo incontrati con Bettarini e abbiamo capito che era in grado di farlo. In ogni sportivo c’è uno spirito da telecronista insito nel dna». Dunque sarà l’ex terzino del Parma a vigilare sulle prove dei partecipanti che dovranno mostrare destrezza, abilità, coraggio. Sicura, signora Perego che non siano troppo dure, tra scarafaggi e lanci dal paracadute? «Ma no, l’America è piena di questi show così, noi siamo Walt Disney al confronto. E poi i giocatori sono maggiorenni e sanno tutto fin dall’inizio, non hanno un mitra puntato alla testa per fare queste prove! Nessuno li obbliga.
I concorrenti della Talpa hanno modo di superare fobie, limiti, e poi devono essere caratterialmente acuti e scaltri per capire chi è la talpa, chi mente nel gruppo. E’ anche un thriller». La Perego ammette però che lei non lo farebbe mai, perché soffre di vertigini e claustrofobia, però senza sfide terribili ci andrebbe. Un personaggio famoso (o mezzo famoso) «che si mette a nudo davanti alle telecamere per mostrare davvero se stesso per me non ha nulla di insensato. Anzi». La Perego, dolce all’apparenza, la classica conduttrice che non sgomita, che non litiga, ha le idee molto chiare sui reality show: «Tutti li contestano ma tutti li guardano, altrimenti non si spiegherebbero ascolti così alti. La verità è che un pizzico di voyeurismo ce l’abbiamo tutti. E’ che la gente fa la snob. Io è un genere che amo: su Fox Life guardo "Extreme makeover" (quello sulla chirurgia estetica, ndr), e "Cambio moglie", li trovo divertenti». Perché hanno così tanto successo, perché piacciono? «Perché la gente ha voglia di realtà e i reality si possono un po’ pilotare ma non falsificare. Il pubblico oggi è accorto, sveglio e fiuta l’inganno. Da spettatrice a me piace vedere le debolezze degli altri perché senti che non sei solo, non sei l’unico ad avere quei limiti. E’ rassicurante, è una specie di psicanalisi di gruppo ». Il «Grande fratello» piace ancora? «Io l’ho guardato fino alla seconda edizione, poi mi sono un po’ stancata. Ma dipende dai personaggi. E’ un po’ come il "Costanzo show": all’inizio si guardava sempre prima di dormire, poi con gli anni lo guardavi solo se ti piacevano gli ospiti.
 Ora il GF giunto alla sesta edizione andrebbe rinnovato». E lei di rinnovamenti se ne intende. La scorsa stagione ha preso in mano il programmadi Alda D’Eusanio, «Al posto tuo», dopo critiche e sospensioni, e l’ha portato ad un grande successo di pubblico e al placarsi delle critiche. Con una trovata: mentre andavano in onda le storie, passava una scritta sul video che spiegava ai telespettatori che si trattava di attori che stavano recitando una storia realmente accaduta. «Spesso il programma veniva attaccato perché si diceva che era tutto falso — spiega la conduttrice —. Così abbiamo deciso di dichiarare che chi stava raccontando le storie era un attore. Credo che non sia importante che i protagonisti siano reali e così lo abbiamodichiarato. E’ stato un atto di onestà che il pubblico ha molto apprezzato». Le è dispiaciuto lasciare il programma, ma ormai alla Rai era difficile lavorare. «La differenza con Mediaset? Che a Mediaset i referenti sono sempre gli stessi, ti conoscono, non cambiano dalla mattina alla sera.
In Rai la tua professionalità è legata ai dirigenti che cambiano alla velocità della luce». Ora dunque è «tornata a casa »—lei che ha fatto la valletta muta per anni («il primo a darmi la parola è stato Teocoli »), e che deve molto al suo primo maestro Marco Columbro che durante il programma «Autostop» su Italia 1, le ha insegnato molto —, quella casa che le ha regalato la grande popolarità con «Forum ». Il suo mito televisivo quando ha cominciato questo mestiere chi era? «Loretta Goggi, sa fare tutto con una naturalezza incredibile. Oggi? Tanti bravi, ma Bonolis è un fuoriclasse, il vero erede di Sordi e Corrado. Ha un senso innato dell’ironia. No, non potrei lavorare con lui, lui è un solista. Farei coppia sul lavoro con Amadeus. Siamo amici, abbiamo la stessa sensibilità e non sgomitiamo ».

http://zonavenerdi.splinder.com/post/5539970#comment

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963