Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Berlino: a Marco Travagl...Cattocomunisti e clerico... »

Italia: dallo stato senza nucleare a quello col nucleare arretrato

Post n°3075 pubblicato il 13 Marzo 2009 da lo_snorki
 

Puntuale torna il dibattito sul nucleare. Dato che sono ambientalista di lungo corso e mi interesso dell'argomento, darò qui il mio modesto parere, citando solo fatti a mio parere incontrovertibili, dettati da  buonsenso.

In Italia si dice che tornando all'atomo si affrancherebbe il paese dalla dipendenza energetica da petrolio: va detto che per generare una tale quantità di energia che renda superfluò il petrolio, occorrerebbero circa una ventina di centrali nucleari o più, una per ogni regione, quindi 24, da costruire in un sito geologicamente sicuro e stabile in un paese notoriamente soggetto a fenomeni sismici frequenti e rilevanti, e questo è un fatto.

La costruzione di una centrale nucleare viene sempre spacciata come conveniente dai sostenitori: l'energia prodotta costerebbe meno di quella generata da altre fonti, ma ciò è vero solo se si conteggia nella creazione di energia solo i costi del processo di creazione tramite il reattore, se invece si aggiungono i costi stratosferici di costruzione (miliardi di euro risultano solo per la nuovissima centrale di 3° generazione in costruzione in Finlandia) e quelli per le misure di sicurezza, l'atomo non è redditizzio, neanche per il privato che perciò si rivolge allo Stato, come in Francia, la cui filiera nucleare civile è poi strettamente legata a  quella militare chesupplisce con denaro e strutture allo smaltimento delle scorie, pericolosissime, e alla gestione degli impianti, altro fatto incontrovertibile.

Per concludere in Italia si parla di rischi minori derivanti dalle nuove centrali nucleari, ma quelle di seconda generazione che verrebbero installate non sono poi così sicure (50% di danno o incidenti più o meno gravi come fuga di radiazioni o contaminazione di acqua e
aria), inoltre necessitano di tempo per essere costruite, nel migliore dei casi 10 anni prima dell'attivazione, i costi poi sarebbero coperti dallo Stato, quindi dalla tassazione sulla collettività, necessitano poi di enormi quantità d'acqua per il raffreddamento, in un paese in perenne crisi idrica, l'acqua di mare non può essere utilizzata perche appunto salata. L'uranio necessario per la funzione di qualsiasi centrale intanto si sta esaurendo, si calcola
che nel 2040 sarà terminato, quindi avremmo uranio nel migliore dei casi per il funzionamento di centrali nucleari durante una ventina d'anni, passati questi si presenterebbe il problema  dello smaltimento delle scorie... In Italia vi è un deposito mal tenuto e costoso, che presenta già problemi di stoccaggio e tenuta, con riversamento di acqua radioattiva nell'intercapedine di protezione, e questo è un fatto.
I nostri attuali governanti parlano di Centrali nuclari come se fossero acqua fresca, ma dimenticano di non saperne poi assolutamente nulla, per contro dimenticano i 250 giorni di insolazione di cui dispone il nostro paese, come del vento e del  moto ondoso (l'Italia è circondata dal mare...) che potrebbero tranquillamente supplire al bisogno energetico, con centrali eoliche, pannelli fotovoltaici ecc, le sparate della politica insomma evidenziano un evidente pressione lobbistica che come l'inceneritore di Acerra porterà a realizzare per il privato opere costose e "inutili" tramite soldi della collettività, che poi neanche saranno terminate o attivate tra dieci anni, ma avranno permesso di soddisfare un pò di commesse per  gli industrialotti del nostro paese, utili a rimpinguare le loro tasche ... e a svuotare un pò di più le nostre: questi non sono altro che fatti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETĄ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963