Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Polemica su Libero«Mani pulite è il passat... »

Post N° 678

Post n°678 pubblicato il 04 Febbraio 2006 da lo_snorki
 
Foto di lo_snorki

Dopo aver concluso il giorno in cui il mio blog è stato messo nell'indice di Libero e dopo aver letto e risposto a tutti i messaggi lasciati; ho pensato ad una particolare iniziativa.
La mia opinione la conoscete; adesso però volevo ripostare qui tutti i commenti che mi sono piaciuti e che condivido. Vedrete che ce ne saranno pochissimi rispetto a quelli lasciati.

Inviato da emamed il 03/02/06 @ 16:32 via WEB

non ha senso parlare di colpa nè di tolleranza a senso unico. se qualcuno si ritiene così offeso da della satira da dovere pronunciare una sentenza di morte nei confronti degli autori e di chi ha pubblicato le vignette, io non sono tenuto adoverlo assecondare nelle sue follie e nemmeno a comprenderlo. anche perchè nel corano è scritto che le porte del paradiso si apriranno per il musulmano in grado di far sorridere suo fratello, indi l'allegra brigata degli ulema farebbe meglio a rileggere il corano. l'occidente ha fatto degli errori? sicuramente non li emenda giustificando e tollerando l'idiozia degli altri
   
Inviato da italiantaurus il 04/02/06 @ 02:38 via WEB
ciao a tutti, volevo esprimere la mia opinione, per fortuna ancora libera.. sull'argomento scottante. Premetto che mi reputo un non praticante religioso, quasi ateo direi, proprio per la convinzione che ho di quanto danno puo'arrecare la fede ostentata per le religioni in genere. Credere inteso come fede e'essere ciechi, seguire certe regole rigide senza accettare ne'cambiamenti ne'diversità. Basti sfogliare i libri di storia per sapere che anche i cristiani erano intolleranti verso chi non era come loro, e non e'da molto che la musica e' cambiata. Per questo sono fermamente convinto nella ignoranza e arretratezza del mondo islamico, ma ricordiamoci ancora una volta che chi ha fede e' cieco.. pensate di essere credenti? andiamo di piu' allo stadio a mostrare striscioni nazisti che in chiesa.. felicemente poco ciechi ma un po'imbecilli. Un musulmano dedica buona parte della sua giornata alla preghiera non parliamo poi dei digiuni. E qualcuno gli vuole toccare maometto? ragazzi non scherziamo con il fuoco. vabbene la liberta' di espressione pero'gli si poteva almeno chiedere scusa almeno per coloro di fede musulmana che vivono in danimarca. Tolleranza e'la strada giusta non provocazione! Speriamo che con questo andazzo di non ci ritroviamo con una bomba sotto casa..
       
Inviato da Simoai79 il 04/02/06 @ 13:39 via WEB
Ma siete impazziti tutti????!!!!! Ma avete un residuo di cervello per capire che quello che dite è puro odio? E dove porta l'odio se non alla distruzione e alla violenza? Piuttosto dovremmo rispettarci tutti, musulmani e cristiani, occidente e oriente...
    
Inviato da Simoai79 il 04/02/06 @ 14:36 via WEB
ma chi è che ti taglia la gola?? ma avete ancora le concezioni arcaiche da medioevo? imparate a distinguere i fanatici (presenti in tutte le culture - vedi i leghisti! -e in tutti le religioni) dalla gente normale che non pensa di tagliare la gola a nessuno! e poi, come avremmo reagito noi se qualcuno avesse ridicolizzato il nostro credo? Riflettete un pò prima di sparare a zero!!

   
Inviato da dukeofMarlboro il 03/02/06 @ 15:42 via WEB
Sentite, astrattezza, complessità del mondo islamico, sono tutte bei concetti, e noi occidentali i soliti capetti viziati del mondo. Questo è chiaro. Ma c'è qualcosa che non mi torna, quante volte ho visto satira, anche pesante su Gesù Cristo?? Tantissime volte. Le reazioni dei credenti cristiani? A volte pesanti. Ma mai ho visto minacciare di morte qualcuno per ritorsione o come nel caso l'intera popolazione di un continente. La verità è che il mondo islamico è un mondo culturalmente ancora in mano a un elite che non permette il progresso delle genti, l'accesso ad una cultura e ad una conoscenza che fa loro paura, proprio perchè potere politico e religione, si fondano sugli stessi principi. Molti mussulamni sono ancora ad uno stadio di evoluzione culturale paragonabile al 700-800 Europeo. Allora dove sono i Voltaire e i Rousseau? Cari fratelli Mussulmani, fate una "rivoluzione francese", poi riparliamone. Altro che vignette. Oppure state a casa vostra e fatele lì le battaglie per il progresso altro che religione, SVEGLIA!!! Razza di manovrati che non siete altro!!! Peggio di noi occidentali...
 
Inviato da moonlightriver il 03/02/06 @ 16:30 via WEB
Sono persone che in un certo senso sono unite,credono in quello che fanno fino a spingersi al suicidio. Questo ovviamente non è una cosa buona, ma tanto di cappello a persone che difendono il loro "credo".Se i cristiani fossero uniti come lo sono i mussulmani nessuno si permetterebbe di venire in casa nostra a toglierci i Crocifissi o il presepe,essere tolleranti non significa farsi sottomettere dagli altri,bisogna difendere i valori in cui viviamo.Ricordo una pubblicità di qualche anno fa, che invitava i turisti che si recavano in paesi stranieri a rispettare i luoghi che li ospitavano. Pretendiamo anche noi che chi si sistema nel nostro paese rispetti la nostra cultura, e il nostro credo anche se diverso dal loro. Però noi siamo molto discordi nel nostro modo di vivere sia la fede che la vita reale, e loro approfittano di questo per sottometterci.
  
Inviato da NOIRWRITER77 il 04/02/06 @ 09:51 via WEB
cio che volevo esprimere è un pensiero similare al tuo...diamoci tutti una regolata... e nella valutazione degli oggettivi intolleranti atti di violenza perpetrati quotidianamente dagli estremisti arabi, nn si puo prescindere dalle cause scatenanti che le anno sollecitate.e di cui nn siamo innocenti. la violenza toglie uno sfizio, il dialogo tra i popoli toglie i problemi...w la pace, le minoranze...cerchiamo di cogliere i valori presenti in tutte le religioni monoteiste e farli laici, per un mondo migliore...c'è gente che ci crede ancora...
  
Inviato da mattianero il 03/02/06 @ 17:19 via WEB
Per quanto riguarda l'evoluzione, sono un pò perplesso. Non mi sembra di aver detto di porgere l'altra guancia e per quanto riguarda i carabinieri di Nassirya, li ricordo come uomini con molta voglia di pace e di aiutare un popolo in crisi, sicuramente quello che avevano dentro è diverso da quello che provate, alcuni divoi, adesso.
  
  Inviato da mayada il 03/02/06 @ 17:39 via WEB
ma datevi una calmata essere maleducati non vuol dire aver ragione vi state comportando verbalmente peggio di quelli che a torto o ragione state criticando ma altri modi di parlare non li conoscete?mi vergogno di essere italiana quando incontro certe persone!!!
 
  
Inviato da mayada il 04/02/06 @ 10:28 via WEB
ma è proprio per questo motivo la mia vergogna di solito evito di comportarmi come chi critico ma hai letto tutti i messaggi? a cosa servono?è solo pura maleducazione non è una presa di posizione consapevole e costruttiva si può avere anche un giusto rifiuto ma non sparando m... sopratutto con ombrelli bucati come abbiamo noi in questo caos dove un'analisi seria del problema'fatta ovviamente da chi abbiamo messo a rappresentarci,non viene fatta Il gioco è fatto da pochi e penso che faccia a faccia,Loro,non si scannino!
 
   Inviato da sibek il 03/02/06 @ 18:59 via WEB
Attenzione ragazzi che il discorso rischia di precipitare ed è quello che qualcuno vuole. E parlo soprattutto dei fanatici leaders islamici integralisti. Ricordate che l'odio genera odio. Ma capitemi bene, io son per difendere ASSOLUTAMENTE la nostra cultura. Mi bolle il sangue quando qualcuno cerca di imporre le proprie ideologie
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963