Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Imperativo categorico. F...Tunisi, la parità dei se... »

Il popolo cinque stelle

Post n°4808 pubblicato il 24 Gennaio 2014 da lo_snorki
 

Il popolo cinque stelleSuccede sempre più spesso, sia nel mondo reale che in quello virtuale, che incontri elettori del Movimento 5 Stelle che ascoltando quello che penso mi dicono che riusciranno a convertirmi e che penso le stesse cose che pensano anche loro, ma che sono addormentato (addormentato è la cosa più gentile che mi è stata detta, altre cose sono più offensive).

A me questi discorsi sembrano tanto arroganti; perchè non tengono conto del pensiero degli altri e perchè si ritiene il proprio pensiero sia l'unico corretto e che gli altri siano per forza in errore. Poi, diciamolo, l'elemento internet è sopravvalutato. Giustamente è una facilitazione dell'incontro; ma in se non fornisce un contenuto. Sentirsi forti di una tastiera e tacciare tutti come "vecchi e inutili", "corrotti e delinquenti". E poi trovarsi in Parlamento e non accettare la sfida vincolando le altre parti ai propri contenuti al fine di ottenere davvero qualcosa. Quando Renzi ha preso l'iniziativa imponendo un accordo per una nuova riforma elettorale aveva posto lo stesso invito a Forza Italia e Movimento 5 Stelle; ma Grillo e Casaleggio quei voti li hanno ibernati. Beppe Grillo ha dichiarato che farà un referendum on line presso i propri iscritti sugli stessi temi del lavoro (facendosi dettare quindi i temi dal leader Pd); ma che non ne voterà le proposte in Parlamento anche se conformi al giudizio del proprio popolo. 

Peccato, perchè provenendo dall'Idv ero tutt'altro che ostile a questo gruppo; ma settimana dopo settimana, mese dopo mese è sempre più una delusione.

Commenti al Post:
armanduk100
armanduk100 il 24/01/14 alle 08:05 via WEB
Il dubbio fortissimo è che in realtà tu non voglia ascoltare quello che dicono i 5s. Se, ad esempio hai avuto modo di seguire Di Battista a servizio pubblico ieri sera avrai ben chiaro quali sono le motivazioni che hanno spinto il movimento a non accettare l'invito (che è avvenuto solomediaticamente) in via del Nazareno. Te lo riassumo in due unici punti 1-Si parla in Parlamento senza accordi bi o trilaterali 2- Lo strame si tratta con la pala Il PD è strame pilotato da REnzusconi.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 24/01/14 alle 08:22 via WEB
Chiaro esempio di discorso arrogante ...
 
armanduk100
armanduk100 il 24/01/14 alle 10:24 via WEB
No, secondo me è aprire gli occhi, gli ultimi 20 anni sono stati STRAME politico economico e finanziario, su questo ne converrai no? Voltare pagina è un sogno, improbabile, ma non impossibile, e dovresti sentire le ovazioni che il pubblico di ieri sera ha tributato a Di Battista. Molte cose stanno cambiando e se non te ne accorgi vuol dire che non VUOI vederle. Mia opinione, eh. Se per caso ti ho offeso, me ne dispiaccio, è un mio difetto, sono spesso sarcastico all' eccesso.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 25/01/14 alle 01:14 via WEB
Non è questione di offendere o di esprimere le proprie opinioni. Ma accettare quelle degli altri. Ed è questo che non vuoi proprio capire! ps. Non dirmi che non hai capito quello che penso perchè in realtà tu capisci solo le opinioni che concordano con le tue. Detto questo dico stop! Con te parlerò solo di contenuti. E in caso di ulteriori polemiche mi asterrò dal commentare perchè questo non è un blog di polemiche, ma di scambio di opinioni ...
 
armanduk100
armanduk100 il 24/01/14 alle 10:25 via WEB
E con i delinquenti non si fanno accordi, leggi elettorali, patti di nessun genere.
 
armanduk100
armanduk100 il 25/01/14 alle 10:35 via WEB
Premesso che accettare le idee degli altri è ovvio e normale, la polemica fatta sul merito delle questioni non è per me fine a se stessa. Nel merito della legge elettorale, ad esempio, nel tuo precedente post ti riservavi di giudicarla una volta conosciuta nei dettagli. Adesso, di dettagli ne sono usciti, avremo ancora liste bloccate e premio di maggioranza, le due motivazioni che stanno alla base della dichiarazione di incostituzionalità del porcellum. Dunque, non polemicamente, ma per capire, ti chiedo: Va bene, secondo te? Al di la delle dichiarazioni di principio, mi pare, ancora una volta, l'ennesimo gattopardismo perchè nulla cambi, nella sostanza. Non sarebbe meglio tornare al voto con la legge uscita dalla corte?
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 25/01/14 alle 11:00 via WEB
Non è la legge elettorale dei miei sogni; però inanzitutto la trovo migliore della precedente perchè garantisce una maggioranza certa e un vincitore sicuro. E anche la non ricattabilità dei partiti piccoli mi fa piacere. Le liste bloccate? Le avrei evitate. I premi di maggiotanza al 5%, 8% e 12%? Per me sono soglie perfette. Ad ogni modo è la miglior legge possibile fatta da tutti i componenti di questo parlamento. E' importante che la facciano tutti perchè con questa legge si tracciano le regole che valgono per tutti. Il primo grande difetto del porcellum (ancora prima del contenuto) è proprio che l'ha fatto una parte sola ...
 
   
armanduk100
armanduk100 il 25/01/14 alle 13:16 via WEB
Mi permetto di segnalarti che forse stai confondendo il premio di maggioranza con le soglie di sbarramento. Il premio di maggioranza troppo elevato è quello dichiarato incosituzionale, quello di cui si parla adesso è del 18 per chi raggiunge il 35%. Coloro i quali hanno avanzato e vinto il ricorso hanno espresso la loro opinione, la legge che si profila ha gli stessi difetti di costituzionalità del porcellum, e non mi pare parere di poco conto. Calderoli, voce molto meno autorevole, lo concedo, la giudica uguale alla sua porcata. Sul vantaggio di avereun vincitore certo no si discute.. figurarsi poi Berlusca con la maggiioranza assoluta fatta di verdini santanchè etc....ma se va bene alla maggioranza degli italiani figurati se mi oppongo, piuttosto scappo all' estero.
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 25/01/14 alle 13:48 via WEB
Si parlavo delle soglie di sbarramento; comunque anche il premio di maggioranza credo sia giusto. Del resto serve in questa realtà in cui ci sono tre poli. Questa legge è stata fatta ascoltando quello che ha detto la corte costituzionale sul porcellum. Comunque se qualcuno fa ricorso (e succederà sicuramente) la corte si pronuncerà anche su questo.
 
     
armanduk100
armanduk100 il 25/01/14 alle 14:31 via WEB
Bravo bel salvataggio in corner, scrivi una cosa ma volevi scriverne un' altra. Peccato, qualcuno potrebbe pensare che non sai di cosa parli (non io certamente). Comunque il premio di maggioranza troppo ampio è stato GIA' dichiarato non costituzionale. Buona giornata
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 25/01/14 alle 14:59 via WEB
Ho scritto "I premi di maggioranza al 5%, 8% e 12%?" Dove quelle percentuali sono ovviamente le soglie di sbarramento. E' chiaramente una svista. Chi dice che non so di che cosa parlo (anche se fossi tu) sarebbe pretenzioso e inutilmente polemico... ps. A me risulta il contrario sulla costituzionalità del premio di maggioranza; comunque staremo a vedere ...
 
     
armanduk100
armanduk100 il 27/01/14 alle 13:04 via WEB
Ciao carissimo! Avrai notato che ferve la discussione sulle soglie di sbarramento che più di un costituzionalista ha etichettato la lege ancora in embrione come "peggio del porcellum" Che ne pensi?
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 27/01/14 alle 13:39 via WEB
Ognuno ha il suo parere e comunque i costituzionalisti devono dare solo il loro parere. I parlamentari, invece, devono portare a casa le leggi. Non posso dire solo "no". Sarebbe stato meglio che quei costituzionalisti avessero suggerito una legge che a tutte le forse del parlamento potesse andare bene e che allo stesso tempo garantisse stabilità ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963