Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« QUALI INTERESSI TUTELATI...IL CONSIGLIERE DI BERGOG... »

CONSIGLIERE CORTE DEI CONTI, MARCELLO DEGNI: “POTEVAMO FARLI SCHIUMARE DI RABBIA E ARRIVARE ALL'ESERCIZIO PROVVISORIO".

Post n°1714 pubblicato il 04 Gennaio 2024 da scricciolo68lbr
 

Il post di Marcello Degni (eletto nel 2017 su proposta dell'allora presidente del Consiglio Paolo Gentiloni - Pd) dopo l’approvazione della manovra. Insorge il centrodestra: “Inquietante, si dimetta immediatamente”.

Ennesima prova della sciatteria, del marciume morale che regna tra gli esponenti della sinistra, che pur di governare ucciderebbero la madre, il padre e manderebbero per stracci il Paese e gli italiani. Personaggi più squallidi ed infami di questi, non credo ne esistano sulla faccia della Terra. Mi prendo tutta la responsabilità delle mie affermazioni! Quello che più fa rabbia è l'arroganza con cui esprimono il loro pensiero distorto e corrotto, senza ritegno. La sinistra è platealmente al servizio delle èlite globaliste che vogliono distruggere il nostro Paese, chi seguita a votarli, sappiatelo, è complice!!!

“Potevamo farli sbavare di rabbia”: bufera sul consigliere della Corte dei conti che invocava sui social l’esercizio provvisorio. Il caso sarà esaminato “in via d’urgenza” dal consiglio di presidenza. La sua difesa: “Mia imparzialità non in discussione, criticavo l’opposizione”. 

Un post sui social: “Occasione persa. C’erano le condizioni per l’ostruzionismo e l’esercizio provvisorio. Potevamo farli sbavare di rabbia sulla cosiddetta manovra blindata e gli abbiamo invece fatto recitare Marinetti”. A scriverlo è Marcello Degni, 67 anni, economista esperto di finanza pubblica e di procedure di bilancio, già assessore al comune di Rieti, con incarichi di docenza in diverse università. E soprattutto consigliere della Corte dei conti. La sera del 30 dicembre, dopo l'approvazione definitiva della manovra, affida alla piattaforma X il suo pensiero, aggiungendo un tag per rivolgersi alla segretaria Pd Elly Schlein. E scatena una bufera.

Il centrodestra insorge: "È inquietante che Marcello Degni, titolare del delicato ruolo di consigliere della Corte dei Conti, prenda posizioni estreme palesemente contrarie agli interessi dell'Italia, al punto che nessuno in Parlamento ha osato sostenerle”, afferma per primo il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Lucio Malan, sollevando oggi la questione. Nel giro di poche ore trova sponda da più parti, tra meloniani e leghisti che unanimi chiedono le dimissioni di Degni e la presa di distanze da parte dei dem.

Tanto che la Corte dei conti deve intervenire per annunciare che il caso delle dichiarazioni, “espresse su social media al di fuori di canali istituzionali e che non rappresentano in alcun modo posizioni dell'Istituto”, verrà esaminato “in via di urgenza nella prossima adunanza del Consiglio di presidenza per le valutazioni di competenza.

"La mia imparzialità non viene messa in discussione dal mio post, che oltretutto era una critica all'opposizione per dire 'in una situazione come questa in cui avete criticato la manovra, dovevate utilizzare tutti gli strumenti parlamentari per manifestare questa contrarietà, non tanto per i contenuti, ma per il metodo'". Così si difende il Consigliere Degni, che nel suo profilo social si definisce 'economista, di sinistra, disilluso dei partiti italiani', è consigliere della Corte dei Conti dal 2017 su proposta dell'allora premier Paolo Gentiloni.

Il pensiero del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla vicenda:

https://youtu.be/KszI3awjefo?si=B52bnkUOC60T-hWo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Sonoio68/trackback.php?msg=16731352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrm12ps12Ninfea_candidaOroneibabboundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisorioKanty0s
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963