Creato da sopralarcobaleno il 13/08/2007

Sopra l'Arcobaleno.

E' proprio lì che Mi troverai da qualche Parte sopra l'Arcobaleno.

 

« Indifferenza...Colori. »

Noi, Individui senza Rispetto.

Post n°285 pubblicato il 03 Maggio 2010 da sopralarcobaleno

 

Diversi zoo europei allevano leoni da vendere (prezzo fino a € 100'000) a chiunque abbia voglia di vivere questo ignorante modo di sentirsi al di sopra di tutto e per potere poi mostrare agli amici il trofeo cacciato in modo disgustoso posto nel proprio salotto.
Gente con seri problemi mentali?



IL SUD AFRICA VIETA LA CACCIA AI GRANDI FELINI

Fonti governative hanno riferito alla stampa internazionale che la caccia ai leoni e a tutti gli altri grandi felini, allevati in cattività puramente per morire sotto i colpi dei fucili, sarà vietata da norme giuridiche che entreranno in vigore nel 2007.
Il Ministero dell’Ambiente ha detto che i nuovi regolamenti renderanno illegale per chiunque uccidere i grandi predatori, allevati in riserve chiuse, al fine di offuscare il loro istinto di sopravvivenza.
Sarà anche vietato sparare ai leoni, ai ghepardi e ai leopardi negli “ambienti controllati,” dove cioè i cacciatori hanno un ingiusto vantaggio sugli animali, come pure sarà vietata l’uccisione di animali sedati.
Le leggi proposte sono state redatte a seguito di 3 anni di consultazioni con l’industria della caccia e i gruppi a protezione degli animali e dell’ambiente.
Il Sud Africa è famoso per essere la dimora dei 5 “Grandi” della terra: leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo.

Paola Ghidotti
OIPA International Campaigns Director

http://www.oipaitalia.com/caccia/notizie/felini.html

 

canned hunting

la caccia in scatola (canned hunting) è l'ultima, incivile maniera di praticare la caccia in Sud Africa, pratica che si sta diffondendo velocemente nel resto dell'Africa, in Asia, negli Stati Uniti e in Canada. Il procedimento per svolgere quest'arte venatoria, consiste nel togliere gli animali selvatici dal loro habitat naturale e portarli negli allevamenti intensivi al solo scopo di farli diventare bersagli in un'area recintata da cui non possono fuggire. La maggior parte dei cuccioli di leone nati in Sud Africa sono nati in cattività da leonesse continuamente fecondate per produrre continuamente bersagli di caccia. Alle cucciole femmine viene spezzato il collo e schiacciata la testa perché i cacciatori gradiscono solo i maschi come trofei! Alcune leonesse, alle quali vengono sottratti i cuccioli, piangono continuamente e cercano di raggiungerli, provando a rosicchiare la rete metallica che li separa, riportando numerose ferite al muso e alla bocca. Molti testimoni oculari hanno dichiarato di aver assistito a scene terrificanti; rinnoceronti uccisi con ripetuti colpi di pistola sparati nel corso della giornata, leoni drogati o presi a fucilate in gabbie minuscole. I cacciatori infliggono sofferenze terrificanti ai leoni o agli elefanti rinchiusi nei recinti per semplice e puro divertimento. E nonostante esiste un atto che vieta questi comportamenti, ai cacciatori viene permesso tutto ciò e vengono anche protetti. Se si picchia un cane si rischia di essere arrestati! Perché ciò non avviene per i leoni o i rinnoceronti? Diversi giornalisti inglesi e americani hanno denunciato questa pratica ma senza ottenere risultati e le denunce sono state archiviate. WWF, UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente) e IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) hanno iniziato a sostenere la caccia in scatola come metodo per raccogliere fondi che andranno poi a finanziare programmi di conservazione e protezione della natura e degli animali. Queste organizzazioni hanno generato il principio dell'utilizzo sostenibile, asserendo che l'utilizzo delle risorse naturali è leggittimo purché sia saggio cioè non eccessivo. Praticamente hanno paragonato gli esseri senzienti a qualsiasi metallo o prodotto coltivabile! L'industria della caccia ha concepito il principio dell'utilizzo sostenibile per giustificare le menzogne che celano crudeltà e avidità. La caccia finanzia il conservazionismo! I cacciatori sostengono che per proteggere una specie, non esiste modo migliore del cacciarla sistematicamente. Ma in Sud Africa l'unica specie protetta è la specie dei cacciatori.

http://www.ravegan.org/



   

 



Quando la piantiamo di smanettare con la Natura?



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL SORRISO.

Cio' che una Persona ha di piu' bello. Sorridi con il Cuore e con l'Anima. Sempre.

 

YOU.

 

You stay out.
Vermins are not welcome here.

 

AREA PERSONALE

 

I COLORI DELLA NATURA.

 

GRAZIE.

Premio Dolcezza.
Grazie Maxran.

Premio Bacio Artico.
Grazie Imperatoreghiaccio.



Una piccola Stellina *
Grazie ad_un_passo_da_me.

...a me l'hanno mandata, io la
mando a te con tutto il cuore.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

urlodifarfallaeric.trigancetkoycatdgl3arborilesem_pli_ceperlagentepsicologiaforensementemaledettakkekuefranzi.masopralarcobalenocautionmenatworkWIDE_REDndibiricca
 

SOPRA L'ARCOBALENO.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963