Un foglio bianco - Bianco
« Precedenti Successivi »
 

Tronco al cioccolato e nocciola.

Di certo non poteva mancare che domenica non riscaldassi e deliziassi la dolce atmosfera natalizia familiare con un dolce!Così ho deciso di preparare un tronchetto al cioccolato.Per il pan biscotto ho utilizzato.100gr di farina50 gr di fecola di patate150 gr di zucchero a velo3 uovamezzo bicchiere di acqua caldauna bustina di lievito vanigliato 1 bustina di…
 

Deliziose ricette facili e veloci.

Si possono realizzare deliziosi antipasti utlizzando questo tipo di tramezzino.Mille idee di crema per farcirli.Iniziamo con l'inventarci il ripieno;ognuno di voi mi dica il tipo di verdura e condimento che preferisce e io li personalizzerò :-.)
 

Dolce all'arancia.

Come al solito mi piace improvvisare facendo riferimento alle ricette già sperimentate dagli altri.Per fare questo dolce occorre:200 gr. farina5 arancie non  trattate(3 per la torta e 2 per la crema).3 uova1 mela e 1 pera 70 gr di mandorle pelate200 zucchero1 bustina di lievito vanigliato100 gr di maizena o fecola di patate.100 gr di burro…
 

Cocktails di gamberetti personalizzato.

Non amo le salse troppo grasse o condite,percio spesso e volentieri,sostituisco maionese e salsine varie già pronte e disponibili in commercio,con quelle leggere ricchi di elementi naturali creati da me.Ho sbollentato le code dei gamberetti in un bicchiere di vino bianco.Intanto queste si cucinavano ho versato in una ciotola:1 cucchiaio di maizena e mezzo bicchiere…
 

La moretta ... un risveglio strabiliante.

Stamane per colazione ... hic ... mi sono servita il caffè seguendo la ricetta sul blog da mpt2003 ..hic.Seguitelo in questo link ... hic.La moretta.Hic ... mi gira un po' la testa stamane ... chissà come mai!hic ...Non sarò mica brilla?
 

Caffè marocchino ... o parodia.

Ho provato a fare il caffè marocchino da quello che sono riuscita a capire.Allora,sul fondo della tazza ho messo un cucchiaino da caffè di cacao,2 di zucchero vanigliato e una punta di maizena (farina di mais).Ho fatto schiumare e riscaldare il latte all'apposita macchinetta.(Il caffè l'ho preparato alla macchinetta espresso elettrica ,tipo bar).Ho versato una…
 

La deliziosa fragranza del pane appena sfornato.

Che buono il pane!Adoro anche farlo in casa.Mi piace farcirlo con olive,salame,noci ecc....Ultimamente mi hanno dato una ricetta deliziosa dell'impasto che mi consente di dare sfogo a tutte le mie iniziative.la ricetta dell'impasto è facilissima.500 gr. :farina1 bicchiere da 200 cl d'acqua.mezzo bicchiere di latte.1 cucchiaino da caffè di olio,1 di zucchero,1 di sale.Un quadretto…
 

Cioccolata calda.

A quest'ora,l'ideale,sarebbe preparare una bella tazza di cioccolata calda.Oltre al cacao,per farla densa come al bar;tengo sempre a disposizione,la maizena (farina di mais) e lo zucchero vanigliato.Basta aggiungere al cacao,un cucchiaino di maizena e un cucchiaio di zucchero a velo insieme a due cucchiai di cacao,mescolati con poco latte,in modo da far sciogliere delicatamente gli…
 

Il "marocchino" e le sue origini.

alfazulu31 il 29/11/11 alle 15:12 via WEBIl marocchino è una tra le tante forme di caffè servito nei bar italiani, nato ad Alessandria. Tale bevanda non è detta caffè marocchino ma semplicemente marocchino, poiché non deriva dal caffè, ma dal bicerin di Cavour. Non può infatti esser banalmente considerato un cappuccino in piccolo con aggiunta di cacao. Nacque con l'avvento…
 

Cima alla genovese.

ferrarazzo il 29/11/11 alle 11:47 via WEBBuongiorno! No, la cima alla genovese è un piatto di carne e verdure...tradizionale. Si inserisce in una tasca di carne ah hoc ( cervella laccetti vari, e un composto formato da uova,piselli carote, e varie verdure). Si chiude la sacca con il filo ( si cuce veramente e poi la si fa cuocere portandola…
 

« Precedenti Successivi »