Creato da: gioegian il 17/11/2006
L'unico modo di sparare senza far male a nessuno è...SPARARE CAZZATE!

ACHTUNG - WARNUNG

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Comunque sia, il materiale pubblicato è di proprietà esclusiva dell'autrice, che ne vieta espressamente l'utilizzo altrove senza consenso.

Se quanto scritto non dovesse essere di vostro gusto o gradimento, evitate di lasciare commenti inappropriati o insulti altrettanto inutili: come siete entrati potete agevolmente uscire da questo Blog utilizzando gli appositi pulsanti.

Grazie

 

UN PREMIO??? A ME????

Premio D eci e lode

GRAZIE A CHI HA VOLUTO BENEVOLMENTE PREMIARE IL MIO BLOG:

BEDAVID: "Ogni tanto ridere fa bene: complimenti per l'allegria dei tuoi post!" 

SABRINA76DGL: "Perchè apprezzo il suo fine umorismo nell'affrontare argomenti che fanno parte del quotidiano di noi tutti...Un'umorismo pungente ma mai volgare..un sano modo di ironizzare su tutto e tutti senza offendere nessuno...insomma...un blog nel quale ridere."

PERLINA 1972:  "Per il suo meraviglioso modo da scrivere, rendendo il suo Blog una vera "Oasi dell'allegria"."

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

- Napule è Bis
- L'angolino di Sonny
- Magyca Arwen
- Uomini...
- Naturalezza
- Raggio di Sole
- Il muraglione
- Una storia fra mille
- Decora il corpo
- Carpe Diem
- Maledetti operai
- Incancellabile
- Il nostro Blog
- Amicoextraterrestre
- D'amore e d'ombra
- Che viaggio la vita
- Come nuvole lontane
- Cannella sulla Luna
- Ma...Basterà 1 vita?
- Falsi o veri?
- Like a storm again
- Giastar
- Semplicemente....me!
- In punta di dita
- Vampiro di emozioni
- Crazy me!!!!
- Il Viaggiatore
- Pensieri in parole By Giordana
- Salve,prego?
- Delirium Tremens
- Rincorrendo i sogni
- Ginocchiasbucciate
- Pensieri disordinati
- Musica e altro
- Chi dice donna...
- Lisondria
- Life Oh life
- A simple guide to..
- S.O.Steniamoci
- La sai lultima?
- Kissing you
- Ad occhi chiusi...
- Bastaunclick2
- Ma io penso e scrivo
- Guerriero Vampiro
- Lunedi e le sue lune
- La maestra online
- Petronius Arbiter
- Scherzo o Follia?
- Blog Penna e Calamaio
- Per Ortonovo
- Al pessimo esempio
- La mia dimensione
- Grillo parlante
- Day after day
- Webmania2007
- Donna del 2008...
- Use Your Illusion
- Il Rione Fiorentino
- Un po di tutto
- Negli angoli di casa
- Luogocomune
- Finestra sul mondo
- Donna con la gonna
- Libera uscita
- Un modo x amarvi
- Acqva e zucchero
- Il caso...caso nn è
- Carezze di Luce
- Lalbero degli amici
- Qdp team
- Musica e Parole
- Sweet Child Of Mine
- Pensieri sereni ^_^
- Msl86
- Clouds...
- Finding Neverland
- Da 0...a 1
- Luca 10, 19
- Eccentrica
- Recupero
- Guitar Hero
- Avvelenata...
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mouverture_bachsilvia.cescatomauro.curiosopiccola.Giadyfranco.divincenzo62intheoriapsicologiaforenseflavio.mancusofanfulla1992veronicademichelejackwizlonghielioaxelotta
 

Ultimi commenti

HO LETTO BUONA PARTE DEL TUO BLOG... PERCHE' NON...
Inviato da: ADRIAN
il 01/02/2010 alle 23:22
 
giò, sono per terra dalle risate, era una vita che non...
Inviato da: beth68
il 20/09/2009 alle 15:18
 
Capisco l'ingenuità, ma è altra cosa è avere le teste...
Inviato da: Sonosempre29
il 31/07/2009 alle 13:55
 
COMPLIMENTI DAVVERO GIORDY...non conosco tuo...
Inviato da: MARTHA
il 07/07/2009 alle 14:30
 
fantastica come sempre grazie ma torna un po più spesso
Inviato da: mely
il 27/06/2009 alle 18:34
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« IL MIO LIBRO: DALL'8 MA...NON TUTTI SONO IN FERIE.... »

FAUNA DA PALESTRA

Post n°253 pubblicato il 21 Giugno 2010 da gioegian

Si avvicina l’estate, la prova costume incombe o per qualcuno è già una realtà (anche se i vacanzieri di giugno stanno facendo i conti con un tempo piuttosto bizzoso). Tutti gli anni è la stessa storia, trita e ritrita: durante i mesi in cui si sta coperti si gozzoviglia e non si fa una mazza in termini di attività fisica; quando giunge la tremenda ora di scoprire il proprio “monumento personale” puntuale giunge la crisi da chili di troppo! Allora via di corsa, tutti in palestra e chi non ama la palestra o non se la può permettere via di corsa e basta. Verso aprile/ maggio iniziano a comparire sciami di ciclisti o di runners improvvisati, paonazzi da far paura, sull’orlo della sincope e sudati come dei lottatori di sumo rimasti chiusi in una sauna. La VELENOSA FITNESS & FOTTNESS, che si occupa da anni di aerobica e fitness, tutti gli anni osserva divertita la sfilata di un delirio di gente che fa venire l’orticaria solamente al pensiero. Eccone una breve ma significativa descrizione e iniziamo dal gentil sesso:
  • La FDL (sigla contratta di Figa di Legno): età tra i 20 e i 40, di aspetto passabile. Arriva in tenuta trendy, tutta rigorosamente firmata. Non appena entra in palestra fa un sorriso a sessanta denti e domanda, con la boccuccia a culo di gallina, se ci sono corsi di Toning, Conditioning, Swimming, Cycling, insomma tutti quei corsi che finiscono con –ing perché fanno figo e sono le attività più "in" del momento. Tu la guardi con compassione e vedi nei suoi occhi il riflesso di Cip e Ciop, gli unici due neuroni che ha. Alla fine le proponi un corso intensivo di vaffanculing!
  • La SCIURA: età sulla cinquantina. Solitamente ha le dimensioni di uno scaldabagno, ma si para dinanzi  con indosso un completino attillato di colore fluo, tanto che potrebbero usarla benissimo come lampada per il faro di Genova.  Non è nemmeno entrata dalla porta che già ha fatto vedere tutti i rotoli di ciccia che deve assolutamente smaltire in 15 giorni. Il Trainer  ribadisce che non èPadre Pio e le indica la più vicina macelleria, per il trattamento affettatrice.
  • L’ ENCICLOPEDICA: età over 30, aspetto di solito magro/stitico. E’ quella che come mette piede in palestra squadra tutti da capo a piedi, poi si guarda in giro e fa una perlustrazione della sala. Manca solo che passi il dito sugli attrezzi per vedere se c’è polvere. Poi si avvicina, dice che lei ha bisogno di tonificarsi ed elenca tutti i muscoli del corpo umano compresi  lo sternocleidomastoideo e il corrugatore del sopracciglio. Elenca tutti i corsi che ha già frequentato e i seminari a cui ha partecipato per tenersi informata. Se è proprio spudorata chiede la qualifica dell'istruttore e magari pure il suo numero di scarpe e il codice fiscale. Non resta che dirle che vi siete laureata a pieni voti a San Gimignano, al museo della tortura e che, per iniziare, vorreste proporle un paio di cosine che di sicuro non ha provato: una sauna nella vergine di Norimberga oppure un simpatico corso di stretching su un banco di stiramento.
  • La FALSONA IPOCRITA: tutte le età. Non appena prende un minimo di confidenza approfitta di tutti i cambi di lezione per venire a sparlare della palestra concorrente o dei colleghi istruttori. Alla fine scopri che ha fatto la stessa cosa contro di voi sia nella palestra concorrente che con i colleghi. E’ la tipica persona che ha il posteriore come una portaerei, crivellato di cellulite come un groviera, due gambe che sembrano due colonne rubate al Partenone, la pancia che sembra il marsupio di un canguro, eppure viene lì a commentare il fisico delle altre e magari ha il coraggio di dire anche a voi che avete messo su un chiletto! L’unica soluzione per levarsela dai piedi è darle uno step di cartone che si sfondi al primo passo, facendole fare la figura del pachiderma che le compete.
  • La PISCHELLA: età under 20. Ve la ritrovate in palestra o perché sua mamma le ha detto che fa ribrezzo (la mamma appartiene spesso alla categoria enciclopedica), oppure perché trova il pretesto per uscire la sera. Nel primo caso la vedete che boccheggia e annaspa durante la lezione e vi guarda con occhi che implorano misericordia. Nel secondo caso non la vedete proprio, perché non appena accendete la musica questa sparisce e va a fare attività fisica di altro genere dietro i cespugli attorno alla palestra con il rimbambito di turno!

E ora passiamo agli uomini:

  • L’UOMO VERO: età over 30. Arriva e dice che vuole fare palestra per passatempo perché lui in realtà non ne avrebbe bisogno.  E’ di solito abbronzato e vestito sportivamente. All’apparenza sembra di fisico tosto, ma vi viene il dubbio perché la sua parlata ha un non so che di asmatico. Infatti sta trattenendo il respiro per tener dentro la pancia. Se avrete la furbizia di non farlo andar via subito, non resisterà, sarà costretto a respirare e a far vedere che si è praticamente ingoiato un catino!
  • L’ENFISEMA: tutte le età. Non appena lo vedete vi commuovete. Sembra uno di quei cani spelacchiati abbandonati in autostrada sotto il sole di agosto. E’ magro come un chiodo, tanto che gli guardate il torace e vedete dall’altra parte. Ha un colorito che varia dalla tonalità cadavere a quella gorgonzola (con vene azzurrognole in vista). Vi preparate a dirgli che non siete Padre Pio, come nel caso della sciura, e a offrirgli una barretta energetica, ma lui si avvicina e dice che deve fare stretching per allungare i muscoli, perché fa già attività di potenziamento. Vi chiedete dove la faccia, se sia uno scartatore di caramelle o un lanciatore di riso ai matrimoni e vi vien voglia di chiedergli, visto che fa già potenziamento, di aiutarvi a spostare un bilanciere da duecento chili…
  •  Il MARPIONE: età 30 – 50. Non gliene frega un accidente di fare palestra. Lui è lì per cuccare. E’ il classico tipo che si annota le conquiste e gareggia con i suoi simili a chi ne fa di più. E’ del tipo esperto di musica e magia, cioè tromba e poi sparisce. Lo sentite arrivare da chilometri di distanza a causa del rombo della sua macchina sportiva che poi scoprite essere un telaio di una Fiat, con motore smarmittato, con carrozzeria di Ferrari o Porsche in vera plastica, montata in Giappone. La prima cosa che chiede (se siete un'istruttrice) è che cosa fate dopo l’allenamento e fa la stessa domanda a tutte quelle che incontra, compresa la donna delle pulizie. Non fa un cavolo per tutta la sera, tranne girare a prendere numeri di cellulare. Ha una sua teoria che recita che per andare in palestra si fa fatica e basta e serve indossare abbigliamento tecnico costoso, mentre per fare sesso si fa meno fatica, è bello e basta levarsi di dosso quello che si ha: un incentivo al risparmio.
  • L’IRRIDUCIBILE: età over 60. Di solito è già tutto a pieghe come uno Sharpei e da giovane non ha mai fatto nulla in termini di attività fisica. Arriva e pretende di ritornare agli antichi fasti. Voi cercate di spiegargli che sarebbe come ridare splendore alle rovine del Foro Romano, ma non sente ragioni. Cercate almeno di fargli capire che non deve esagerare con lo sforzo, ma lui vuole fare il supergiovane e chiede una scheda alla portata di Arnold Schwarzenegger. Prima che lui entri in palestra, tutte le volte andate in chiesa e accendete un cero a San Gennaro perché lo preservi dall’infarto almeno per il tempo che rimane ad allenarsi.
  • Lo SFIGATO: età dai 20 ai 50. Come entra in palestra cerca di fare il simpatico e si mette a raccontare barzellette stravecchie che già si raccontavano gli antichi romani per tenersi allegri durante le guerre puniche (tipo fantasma formaggino per intenderci). In alternativa fa il giro della palestra dando pacche sulle spalle e facendo battute a gente praticamente sconosciuta che immediatamente lo cataloga come imbecille senza via di ritorno. Lo sfigato non perde occasione per mettersi in mostra: si presenta vestito come Tony Manero in “Staying alive”, in sala pesi cerca di sollevare pesi assurdi rischiando l’ernia o nella migliore delle ipotesi rischiando di cagarsi addosso, si cimenta in corsi coreografici ma ottiene di sembrare un orango con le convulsioni. Fa tutto questo perché è consapevole della sua condizione di sfigato, ma non è consapevole del fatto che rischia solo di peggiorare la situazione…

Per ora ci fermiamo qui, qualche categoria l'abbiamo saltata altrimenti avremmo scritto un romanzo...   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963