TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Una nascitaC'era una volta un blog »

... di Maigret di Kindle di dieta ...

Post n°377 pubblicato il 01 Giugno 2013 da unlumedaunnume

...."Aperitivi?".
"Spesso, con l'uno o l'altro dei miei collaboratori...".
Alla Brasserie Dauphine. Non era per vizio, ma per l'atmosfera, quello stare gomito a gomito con i colleghi, l'odore di cucina, di anice, di calvados di cui ormai erano impregate le pareti....... (Le inchieste di Maigret)

 

Ecco è cominciato così oggi a pranzo, leggendo e mangiando. In ottobre mi sono regalata un kindle. Un amico me ne aveva parlato e io ne ho avuto voglia subito: comprare e leggere senza muovermi da casa è un sogno! Qui una libreria è a quaranta km, dal cartolaio devo ordinare e non ci sono mai date certe per quando avrò il libro agognato. Se lo ordino in internet un corriere si rifiuta di venire fin quassù e mi lascia i pacchetti in giro per il paese... Kindle è stata una bella soluzione, gli ebook costano meno e non occupano spazi. Così ho ripreso a leggere e ho messo nel kindle il mio caro Maigret (mi piace un macello!!) che non angoscia, non lascia nel terrore, ma ti prende e ti inghiotte fino alla fine. ... non solo lui, ovvio.. un altro è Montalbano (pure lì la descrizione dei cibi fa bene al cuore). Stamattina a colazione ho finito  La luna di carta e a pranzo ho cominciato Maigret a Vichy. Quando ho letto del medico che chiedeva a Maigret quanti aperitivi e quello che Maigret rispondeva mi veniva da piangere... è così, la felicità che dà il cibo è cosa rara ... indescrivibile... e si apprezza di più in tempo di dieta! Lì si descriveva la convivialità, gli odori ... e mi è venuto in mente che martedì 11 ho appuntamento dal dietolo, una altro... Ho ripreso i 14 kg persi, li ho ripresi generosamente, non ho fatto la tirchia... non è stato difficile! Portarli a spasso è un problema. Però devo cambiare dietologo: non posso pensare che uno mi tolga la pasta il pane e la frutta... ci manca la pelle!!! Ho bisogno di un gentiluomo che non mi aiuti col bibitone, che mi dia una strada per capovolgere i miei 86 e trasformarli in 68. Mi hanno detto  che questo mi proporrà di mangiare a pranzo la mela più grossa che vedo... l'amo già!!

...ma che ingiustizia la dieta!!! :((

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TERRRRRA/trackback.php?msg=12126134

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ariel63m
ariel63m il 02/06/13 alle 10:42 via WEB
che bello leggerti cara cri , tornerò per commentare a modino ...bacio grande <3
 
betulla64
betulla64 il 30/06/13 alle 13:57 via WEB
Ciao Lume :) Anche io ho comprato il Kindle l'anno scorso e anche io adoro Simenon, ma non leggo Maigret... preferisco i romanzi tormentati: L'uomo che guardava passare i treni, Le campane di Bicètre, Lettera al mio giudice... E anche io apprezzo i libri che non occupano spazio prezioso e che non pesano nella borsa. In bocca al lupo per la dieta mia cara: ti auguro il gentiluomo che cerchi. Abbraccio :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963