CUCINARE CON GUSTO - Solo biologico
« Precedenti Successivi »
 

YOGURT SPEZIATO

Va servito freddo come accompagnamento ad un piatto di riso al curry, dosi per due: fate friggere in mezzo cucchiaino di ghee (se usate il burro va bene lo stesso ma mettete un cucchiaino intero) uno spicchio d'aglio finemente tritato, mezzo cucchiaino di curcuma e un pizzichino di sale per circa due minuti, sbattete una tazza…
 

MOUSSE AL RHUM

Per una volta faccio uno strappo... per festeggiare domani insieme a chi volete (ve la dico ora perchè ci vuole tempo), dosi per due: fate sciogliere a bagnomaria 150 gr di cioccolato fondente, togliete dal fuoco e aggiungete due tuorli d'uovo e due cucchiai di rhum, mescolate velocemente e fate raffreddare. Adesso incorporate delicatamete tre…
 

FILETTI DI RANA PESCATRICE ALLA MENTA

Il mio collega e amico Wylie la cucina sempre con i peperoni, chiamata anche coda di rospo, è un pesce pregiatissimo dalle carni bianche e delicatissime. Il piatto è dedicato a lui, dosi per quattro: tagliate 400 gr di pomodorini a metà, saltateli velocemente a fuoco alto in una padella di alluminio con un filo d'olio…
 

POLPETTINE CON SALSA DI CECI

Altro piatto alternativo ma cotto a vapore, tutto bio mi raccomando... Dosi per quattro: frullate in un mix 150 gr di ceci, uno yogurt magro, due foglie di menta fresca, un pizzico di sale e pepe a piacere vostro (ma ricordatevi che il sale fa male) e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva,…
 

VELLUTATA DI POLLO AL PROFUMO DI ROSE

Continuiamo con la carne bianca ma qualcosa di diverso dal solito. Non lasciatevi ingannare, è molto semplice e in un ora e mezza portate a tavola un piatto veramente buono, il segreto come in tutti i piatti è avere a portata di mano tutti gli ingredienti sul bancone. Dosi per 2; eliminate la pelle di due cosce…
 

PETTO DI POLLO MANDORLATO CON FAGIOLI AL COCCO E CORIANDOLO

Passiamo a qualcosa di veramente impegnativo ma di sicuro impatto quando lo servirete, piatto alternativo di provenienza orientale. Fidatevi è perfetto. Dosi per due: in un tegame sciogliete 10 gr di burro e rosolatevi a fuoco basso due petti di pollo tagliati e puliti precedentemente, aggiungete il succo di 1/2 limone, salate e pepate secondo i vostri…
 

ARAGOSTA AL CURRY E LIMONE

Anche qui i modi di cucinare l' aragosta sono infiniti, io nel menu metto a volte questo piatto semplice ma perfetto nel suo insieme, da gustarsi con una bella bottiglia di traminer aromatico freddo. Dosi per 2 : se avete due belle code di aragosta fresche va benissimo altrimenti anche due surgelate vanno bene uguale, incidete il carapace…
 

RISOTTO CON PERSICO E ZUCCHINE

Potremo parlare di riso per tutto il giorno talmente le varietà che esistono, io e il responsabile degli acquisti in cucina abbiamo da sempre due preferenze il riso Patna e il riso Thai, il primo ha un ottima tenuta in cottura e il secondo ha un profumo eccezionale. Potete cucinare il riso come volete, è un…
 

PENNETTE CON POMODORINI GRATINATI AL PROFUMO DI MENTA

Piatto abbastanza veloce per una serata fra amici dove volete fare bella figura, da servire con una buona bottiglia di Scalabrone Bolgheri Rosato 2004, dosi per 4 : lavate 500 gr di pomodorini ciliegini e tagliateli a metà disponendoli su una teglia antiaderente ben oliata, spargete un pò di pangrattato sui pomodorini, aggiungete leggermente un pò…
 

TONNO IN SUCCO D'ARANCIA

Limone e arancia sono una costante nella mia cucina, danno sempre quel tocco in piu'..., in queso caso il tonno è un pesce generalmente piuttosto asciutto ma il succo d'arancia lo rende morbido e sugoso. Dosi per 4: Mettete in una teglia quattro tranci di tonno fresco e spremete due arance, tagliate altre due arance a rondelle per la…
 

« Precedenti Successivi »