Tranche de vie - tranche de vie
« Precedenti Successivi »
 

We are all berliners! (J.F.Kennedy)

Se Monaco e Heidelberg hanno rappresentato il diversivo dal trauma aristotelico per Ludovico, Berlino lo rappresentò per me rispetto alla fine della relazione con Richie. A dire il vero, il viaggio a Praga -prima tappa- e Berlino era già stato programmato tempo prima le luttuose vicende sentimentali dei due pellegrini il cui destino era stato così…
 

Pronti, partenza...Via!!!

Prima di entrare nel merito del prossimo capitolo mi preme puntualizzare una cosa: spesso -i film americani hanno una vera e propria epopea su questo- quando vi sono problemi o delusioni "cardiache" -leggasi "amorose"- si ricorre ad una vigorosa ubriacatura a voler dimenticare, seppure per poco, gli acciacchi dell'avverso destino. Poichè io sono astemio, a…
 

Diego Diamante

Ho già anticipato nel breve capitolo precedente del mio primo impatto con Diego quindi è inutile ripetersi. La simpatia iniziale già traspariva dal web: quando ci incontrammo non ebbi che la conferma. A ciò aggiungiamo che è una fantastica persona su cui si può sempre contare. Il gioco è fatto. Potrei tranquillamente continuare per intere…
 

Intermezzo pubblicitario

Beh, si tratta, come avrete certamente inteso, di un modo di dire: non è mia intenzione dar qui i consigli per gli acquisti di tampax, condoms o confetti Falqui -anche se questi ultimi li suggerirei vivamente ad alcuni dei miei compagni di merende. Volevo, in realtà, soffermarmi su quelli che sono i periodi di intervallo…
 

Viscicone

Per quanto sia foggiano di nascita e di vita ma di madre romagnola, non ho mai parlato in dialetto e lo comprendo relativamente. Il termine utilizzato come titolo del capitolo è in realtà l'eponimo dello stesso. Esso indica una persona piuttosto robusta, alta, un tipo massiccio ma piuttosto dinoccolato nei movimenti e un po' ingenuo.…
 

I soldi asciugano molte lacrime ma non assicurano la felicitā

La canicola ferragostana era al suo culmine. Dopo un frugale pasto, pronto a ritemprarmi allungando le mie stanche membra nel lettuccio, controllai la posta elettronica il giorno di ferragosto, per l'appunto, esattamente 500 anni dopo la fine del Concilio di Trento. Mi arrivò un messaggio da parte di un tipo che si complimentava con me…
 

L'attivitā passiva di un genio

Terminata, a malincuore, la relazione con il focoso teutonico -checchè se ne dica dei Nordici- fui contattato dal  Dottor Barnard. Bella persona, di gradevole aspetto, un po' delicatuccio, qualche accenno di effeminatezza. Trentenne, un genio, laureato in medicina con specializzazione in ingegneria ossea: tanto attivo con la mente lavorativa quanto passivo con quella affettiva. Ci si frequentò…
 

Deutscland uber alles: Frank Haessler

25 gennaio Deutschland uber alles: Frank Haessler A maggio di 216 anni dopo lo scoppio della Rivoluzione francese, su un sito internazionale ormai non più esistente, in una "stanza" di persone che hanno certe passioncelle -leggasi feticismi- incontrai Frank. Nato in Germania nella neckeriana città tra la Foresta Nera e l'Assia, cresciuto sull'Elba e, di…
 

L'importanza di chiamarsi (non) Stronzo

Questa breve digressione tra un capitolo ed un altro serve a precisare un po' il mio carattere. Per carità, di difetti ne ho a iosa e su e-bay a venderli farei affari d'oro ma ho anche, bontà di Madre Natura, qualche pregio. Qui il dibattito tra favorevoli e contrari potrà tranquillamente iniziare sul fatto che…
 

Correva l'anno

L'aroma di Pino SilvestreCi si avvicinava di gran carriera alle gioiose festivitā del Natale cristiano. Le temperature erano decisamente al di sotto della media stagionale con frequenti acquazzoni, nuvolositā sparse e nebbie in Val Padana. Quell'anno  -tanto per intenderci erano passate 87 primavere dalla disfatta badogliesca caporettiana,- proprio in funzione delle basse percezioni epidermiche ai…
 

« Precedenti Successivi »